La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GENOVA + ACQUARIO

#1
vorremmo passare un WE a Genova e visitare l'acquario, ma ho visto che ci sono diversi percorsi....


sapreste consigliarmi sia sull'acquario ed eventualmente su hotel/B&B nelle vicinanze, grazie :wink:
Simona

#2
Rouge84 ha scritto:brava Simo!!!!! Genova è bellissima.... :D :D
...
oppure giri nei carrugi dietro il porto per respirare l'aria di via del campo, di deandrè..e dei tanti cinesi che ora la occupano)poi un giretto a nervi soprattutto in questa stagione merita!!! :D
Attenzione però a non respirare troppo a fondo ..... scoprirari odori mai sentiti prima :lol:

La zona del Porto è molto pulita e curata ma il resto della città, per la mia esperienza, lascia molto a desiderare. E' una delle poche città che ho visitato dove la stazione è più pulita delle strade.
La prima volta ero sola con un'amica e i carrugi .... mmmh .... con un uomo al fianco è molto meglio!
Simo se vai in macchina io sceglierei una delle meravigliose località vicine, a parte Genova la costa ligure è meravigliosa.
Buon we
FEDE65

#3
infatti vorrei anche indicazioni per dormire (magari da chi c'è gia stato)...e comunque il tempo non sarà tantissimo (dipende se riusciamo a partire il venerdi sera o solo il sabato mattina) :wink:

grazie comunque!!


Rouge ma tu sei di quelle parti?? :roll:
Simona

#4
Rouge84 ha scritto:
simo19691 ha scritto:infatti vorrei anche indicazioni per dormire (magari da chi c'è gia stato)...e comunque il tempo non sarà tantissimo (dipende se riusciamo a partire il venerdi sera o solo il sabato mattina) :wink:

grazie comunque!!


Rouge ma tu sei di quelle parti?? :roll:
attenzione solo che poi il sabato il traffico per il centro è intenso, parcheggi ce ne sono ma costano davvero tanto!!!

mio marito si sposta solo in macchina...con il treno manco se l'ammazzi :lol:
Simona

#5
Sono stato a Genova per visitare l'Acquario l'anno scorso per il ponte dell'Immacolata.
Avevo trovato una buona offerta per il Jolly Hotel in via Martin Piaggio e alla fine si è rivelata una buonissima scelta, infatti da li si riesce a visitare il centro e la zona del porto direttamente a piedi.
Confermo che trovare parcheggio a Genova sia molto difficile, soprattutto senza spendere una fortuna.
Per l'Acquario ti consiglio vivamente di fare il biglietto direttamente dal sito (fra l'altro ci dovrebbero essere degli sconti e inoltre sono ben spiegati i vari tipi di biglietti che si possono fare), se non vuoi rischiare di fare una coda chilometrica (anche se io ci sono stato in un ponte e quindi c'era sicuramente + gente di un w.e. normale).
Io ho fatto il giro "semplice" e direi che ce n'è già in abbondanza ed è davvero notevole.
Un paio di consigli mangerecci, a parte l'ottima focaccia, proprio di fronte all'Acquario in un carrugio c'è la Vegia Zena (una trattoria alla buona, ma con ottimo pesce, porzioni abbondanti e prezzi onesti; io ci sono stato a pranzo uscito dall'Acquario); per una cena più raffinata, in un locale ben curato in un posto molto carino, una baietta molto suggestiva, ti posso consigliare il Crueza de Mà a Boccadasse (anche lì il parcheggio non è agevolissimo, però con un po' di fortuna...)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#6
pattonaglia ha scritto:Sono stato a Genova per visitare l'Acquario l'anno scorso per il ponte dell'Immacolata.
Avevo trovato una buona offerta per il Jolly Hotel in via Martin Piaggio e alla fine si è rivelata una buonissima scelta, infatti da li si riesce a visitare il centro e la zona del porto direttamente a piedi.
Confermo che trovare parcheggio a Genova sia molto difficile, soprattutto senza spendere una fortuna.
Per l'Acquario ti consiglio vivamente di fare il biglietto direttamente dal sito (fra l'altro ci dovrebbero essere degli sconti e inoltre sono ben spiegati i vari tipi di biglietti che si possono fare), se non vuoi rischiare di fare una coda chilometrica (anche se io ci sono stato in un ponte e quindi c'era sicuramente + gente di un w.e. normale).
Io ho fatto il giro "semplice" e direi che ce n'è già in abbondanza ed è davvero notevole.
Un paio di consigli mangerecci, a parte l'ottima focaccia, proprio di fronte all'Acquario in un carrugio c'è la Vegia Zena (una trattoria alla buona, ma con ottimo pesce, porzioni abbondanti e prezzi onesti; io ci sono stato a pranzo uscito dall'Acquario); per una cena più raffinata, in un locale ben curato in un posto molto carino, una baietta molto suggestiva, ti posso consigliare il Crueza de Mà a Boccadasse (anche lì il parcheggio non è agevolissimo, però con un po' di fortuna...)
grazie delle dritte!!!






Boccadasse non è il paese di Livia (la donna di Montalbano :lol: )?? :roll: :roll:
Simona

#7
Noi ci siamo stati questa estate a visitare l'acquario (per l'ennesima volta...) e tutto il circondario, dal sommergibile, al Museo del Mare, la biosfera con la foresta dei Colibrì, e fino al Galeone usato nel film Pirati dei Caraibi. In un giorno è una gran sfacchinata...consiglio anche io assolutamente il biglietto on line!!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
pan ha scritto:Noi ci siamo stati questa estate a visitare l'acquario (per l'ennesima volta...) e tutto il circondario, dal sommergibile, al Museo del Mare, la biosfera con la foresta dei Colibrì, e fino al Galeone usato nel film Pirati dei Caraibi. In un giorno è una gran sfacchinata...consiglio anche io assolutamente il biglietto on line!!
quindi tu non hai dormito lì???


ho visto l'hotel consigliato da Patto, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più economico.... :roll:
Simona

#10
simo19691 ha scritto: ho visto l'hotel consigliato da Patto, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più economico.... :roll:
Se vedi i prezzi del loro sito di sicuro, ma se cerchi l'hotel nei vari siti di booking online qualche offerta interessante la trovi di sicuro.
Io non ricordo di preciso il prezzo ma di sicuro non ho speso + di 90€ per la doppia, colazione inclusa.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#11
pattonaglia ha scritto:
simo19691 ha scritto: ho visto l'hotel consigliato da Patto, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più economico.... :roll:
Se vedi i prezzi del loro sito di sicuro, ma se cerchi l'hotel nei vari siti di booking online qualche offerta interessante la trovi di sicuro.
Io non ricordo di preciso il prezzo ma di sicuro non ho speso + di 90€ per la doppia, colazione inclusa.
Grazie :wink:
Simona