La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Saul1978 ha scritto:
i.love.nice.apples ha scritto:ah.. ma la voce di celine dillon non mi sembra molto alta. canta sottovoce e poi la voce viene amplificata?
mi spiace continuare a difenderla perchè a me proprio non piace (come genere musicale), ma l'ho sentita cantare in casa di (ex) amici senza microfono ed accompagnata da pianoforte....
Beh, ti assicuro che può fare quello che vuole con quella voce. Assolutamente quello che vuole. Ha una potenza infinita.....credimi, fa quasi paura. non sembra umana :wink:

e poi cosa vuol dire che non ti sembra molto alta? Secondo te la peculiarità di un soprano è che riesce a fare le note alte? Mi sa che ti sbagli...
:shock: :shock: :shock: :shock:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#18
Ho capito dal "ex amici" però dai... Fa un monte figo dire "quella volta che ero a casa di tizio e c'era celine che cantava"... :shock: :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#19
Kia85 ha scritto:Io so di una cantante lirica che era la voce di un gruppo gothic/symphonic metal, va bene uguale? :lol: :lol: :lol: :lol:




(Parentesi: il bassista biondo *_*)
Hai detto nulla Tarja in persona...peccato che non fa più parte del gruppo...e Anette insomma:( io volevo andare a vederli in concerto ma ci sto ripensando, mi piaceva troppo di più Tarja:(((
io aggiungo Lisa Gerrard dei Dead Can Dance...una voce DA PAURA (vincitrice oscar colonna sonara de Il gladiatore)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
Saul1978 ha scritto:
i.love.nice.apples ha scritto:ah.. ma la voce di celine dillon non mi sembra molto alta. canta sottovoce e poi la voce viene amplificata?
mi spiace continuare a difenderla perchè a me proprio non piace (come genere musicale), ma l'ho sentita cantare in casa di (ex) amici senza microfono ed accompagnata da pianoforte....
Beh, ti assicuro che può fare quello che vuole con quella voce. Assolutamente quello che vuole. Ha una potenza infinita.....credimi, fa quasi paura. non sembra umana :wink:

e poi cosa vuol dire che non ti sembra molto alta? Secondo te la peculiarità di un soprano è che riesce a fare le note alte? Mi sa che ti sbagli...
no, intendo dire che canta sottovoce un po' in falsetto perchè ne ha poca. poi la voce viene amplificata. penso... tu la hai sentita di persona? eri nella stanza mentre cantava?

personalmente io penso che i cantanti di opera sono più bravi di quelli pop. molto...

#22
quoto quanto detto sia su LIsa Gerrard che sul bassista dei nightwish.:wink:
per il resto di canto no so molto ma sicuramente le tecniche di canto lirico c'entrano poco con le tecniche di musica leggera (avete mai sentito pavarotti che canta pezzi pop? fa accapponare la pelle!)
personalemente credo che una voce non si valuti solo su "quanto in alto arriva" ma soprattutto sull'estensione, quante scale riesce a coprire, cioè quanto sale e quanto scende.
S.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#23
Sharilla ha scritto:quoto quanto detto sia su LIsa Gerrard che sul bassista dei nightwish.:wink:
per il resto di canto no so molto ma sicuramente le tecniche di canto lirico c'entrano poco con le tecniche di musica leggera (avete mai sentito pavarotti che canta pezzi pop? fa accapponare la pelle!)
personalemente credo che una voce non si valuti solo su "quanto in alto arriva" ma soprattutto sull'estensione, quante scale riesce a coprire, cioè quanto sale e quanto scende.
S.
timbro colore e controllo vengono ancora prima del semplice "quante scale si riescono a coprire" :roll:

#24
timbro e colore, così come l'interpretazione però mi sembra che siano dati più soggettivi, possono piacere o non piacere.
mentre potenza, estensione e la capacità di controllo mi sembrano dati più "oggettivi" e quindi più facilmente paragonabili.
visto che la discussione confrontava due cose completamente diverse cercavo di trovare degli elementi quantitativi e non qualitativi.
poi non è detto che uno che abbia una voce potente, una grande tecnica e un'estensione notevole emozioni di più di qualcuno che è meno dotato ma che ha maggiori capacità interpretative e comunicative.
io credo sia abbastanza evidente che celine dion sia una delle migliori voci attualmente in circolazione, anche se soggettivamente può piacere o no.
sentirla cantare in una stanza accompagnata solo dal piano deve averti fatto venire la pelle d'oca.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#25
Approfitto di questo up spammoso per dire la mia:
Oltre alla cantante dei Nightwish, aggiungerei Andrèe Matos, ex cantante degli Angra, ora penso sia con gli Shaman.

Ascoltarlo cantare è commovente... una volta gli ho parlato "normalmente" (nel senso che non cantava, stavamo chiacchierando, è un ragazzo iper-alla mano o almeno lo era una decina di anni fa :P) e anche mentre parla ha una voce così melodiosa che sembra non appartenere a questo mondo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe