La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vacanze 2012

#901
eli_felix ha scritto:
bubu ha scritto:mi raccontava mio fratello che una volta in un'ostello a Ginevra, lui e la sua ragazza capitarono con una coppia che trombava in continuazione e rumorosamente! :|
:lol: :lol:
Per questo da giovane ho sempre evitato come la peste le camerate!
Noi abbiamo sempre scelto camerate femminili, mai quelle miste! :wink: Negli ultimi anni però spesso troviamo camere da 4 o 5 (che occupiamo per intero) a prezzi massimo 22€ a testa, poi tipo anche quello di Monaco aveva bagno privato e costava meno di 20€! :mrgreen: Poi vabbè, noi dobbiamo sempre cercare di sceglierli anche in base alla distanza dal luogo del concerto, quindi si scende a compromessi.

Come pessimi ne ho beccato uno a Dublino che era tipo una camerata da 4 in cui sono stati aggiunti 2 letti, in pratica un tetris, scendendo dal letto a castello finivi in braccio alla tipa del letto accanto! :lol: E l'immancabile a Londra col la lurida moquette anche in bagno! :lol:

E poi quello a Nizza... bleah, preso in fretta e furia (tour organizzato in pochi giorni), mancava la porta della stanza, e quella del bagno era mezza rotta, e soprattutto era infestata dagli scarafaggi, ne ho uccisi un tot con bomboletta+accendino, poi ho dormito (era la quarta data di fila) completamente imbaccuccata, non restavano fuori neanche gli occhi, appena sveglia mi sono scrollata. Se ci ripenso vomito.

Spesso scegliamo ostelli di quelli in catena, gli standard sono molto simili in ogni città e così siamo tranquille, sappiamo già cosa troviamo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Vacanze 2012

#902
in teoria sono camerate femminili. se ti capita la ragazza allegra di turno :evil: non è più una camerata femminile .
comunque l'ostello irlandese mi ha sconvolta :shock: . e siamo in europa ?! camere senza riscaldamento :!: :!: :!:

peccato non aver pensato a mettere la moquette anche in bagno :mrgreen:
Ultima modifica di petra18 il 25/07/12 14:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Vacanze 2012

#903
A me la coppia trombereccia capito' in uno scompartimento cuccette della sncf :roll: :twisted:
A ginevra invece l'ostello era pulitissimo, ma ricavato (dicevano) da un rifugio anti atomico e bisognava farsi le scale per dare un'occhiata fuori e vedere che tempo faceva.... :lol:
secondo me lo standard di pulizia degli ostelli che diceva Kia e' superiore a quelli degli alberghi economici, e cmq per me quando viaggiavo da sola era il must, non esisteva che pagassi la stanza singola :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Vacanze 2012

#904
Kia85 ha scritto:

Come pessimi ne ho beccato uno a Dublino che era tipo una camerata da 4 in cui sono stati aggiunti 2 letti, in pratica un tetris, scendendo dal letto a castello finivi in braccio alla tipa del letto accanto! :lol: E l'immancabile a Londra col la lurida moquette anche in bagno! :lol:

E poi quello a Nizza... bleah, preso in fretta e furia (tour organizzato in pochi giorni), mancava la porta della stanza, e quella del bagno era mezza rotta, e soprattutto era infestata dagli scarafaggi, ne ho uccisi un tot con bomboletta+accendino, poi ho dormito (era la quarta data di fila) completamente imbaccuccata, non restavano fuori neanche gli occhi, appena sveglia mi sono scrollata. Se ci ripenso vomito.

.
:shock: :o :? :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#905
Io ricordo un ostello a Berlino, ci saranno stati 20 letti, maschi e femmine insieme con bagno separato...fuori! Pure la doccia era esterna e si doveva scendere con l'accappatoio :| . A parte questo, mi ero divertita un sacco. Ora come ora non so se andrei in un ostello, ma quando si era giovani era una delle poche alternative dove soggiornare!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Vacanze 2012

#906
Lalli04 ha scritto:A me la coppia trombereccia capito' in uno scompartimento cuccette della sncf :roll: :twisted:
A ginevra invece l'ostello era pulitissimo, ma ricavato (dicevano) da un rifugio anti atomico e bisognava farsi le scale per dare un'occhiata fuori e vedere che tempo faceva.... :lol:
secondo me lo standard di pulizia degli ostelli che diceva Kia e' superiore a quelli degli alberghi economici, e cmq per me quando viaggiavo da sola era il must, non esisteva che pagassi la stanza singola :wink:
Anche secondo me! :wink: Noi poi appunto viaggiamo minimo in 3, quindi spesso prendiamo la camera completa.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Vacanze 2012

#908
:x ricordo con disgusto un B&B a Copenhagen, sarebbe stato sicuramente meglio l'ostello.
Appartamento di una zozza coppia giovane. Ho dormito con pigiama, calzini e una mia maglietta sul cuscino.
Sul loro guest -book ho lasciato una frase di fuoco,ma scritta nel mio dialetto :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Vacanze 2012

#909
moni10e ha scritto:Qualcuno è stato a Berenice in Mar ROsso? stiamo valutando...
Lo sto valutando anch'io, ho letto essere una zona perfetta per chi fa immersioni e snorkleing, meno adatta per famiglie.
Ma non ho riscontri recenti.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Vacanze 2012

#910
cyberlaura ha scritto:
moni10e ha scritto:Qualcuno è stato a Berenice in Mar ROsso? stiamo valutando...
Lo sto valutando anch'io, ho letto essere una zona perfetta per chi fa immersioni e snorkleing, meno adatta per famiglie.
Ma non ho riscontri recenti.
Infatti perfetta per noi: niente figli e diving :)
Ho però visto pochi resort e le descrizioni sono tutte così così, anche il Tclub che sembra così bello ho letto che la spiaggia è tremenda causa bassa marea e alghe.

Re: Vacanze 2012

#911
moni10e ha scritto:Qualcuno è stato a Berenice in Mar ROsso? stiamo valutando...
so che c'era stato steve :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#912
Per i pochi resort da quello che ho capito è perchè una nuova zona per il turismo, un po' come Marsa Alam qualche anno fa.

Forse anche noi andremo in mar Rosso, ma per fare snorkleing bisogna avere dei brevetti?
Noi l'abbiamo fatto qualche mese fa per la prima volta, ma è stato tutto molto tranquillo: maschera, boccaglio,pinne e giubotto salvagente, e stavamo abbastanza vicino alla barca (eravamo andati al largo) e nuotavamo a filo acqua.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Vacanze 2012

#913
cyberlaura ha scritto:Per i pochi resort da quello che ho capito è perchè una nuova zona per il turismo, un po' come Marsa Alam qualche anno fa.

Forse anche noi andremo in mar Rosso, ma per fare snorkleing bisogna avere dei brevetti?
Noi l'abbiamo fatto qualche mese fa per la prima volta, ma è stato tutto molto tranquillo: maschera, boccaglio,pinne e giubotto salvagente, e stavamo abbastanza vicino alla barca (eravamo andati al largo) e nuotavamo a filo acqua.
Tranquilla, nessuno brevetto per lo snorkeling!

Re: Vacanze 2012

#914
bubu ha scritto:
moni10e ha scritto:Qualcuno è stato a Berenice in Mar ROsso? stiamo valutando...
so che c'era stato steve :wink:
Giusto...Steeeevvveeee?? alla fine eri stato al TClub? Mi ispira un sacco ma leggevo che la spiaggia è pessima, è vero?

Re: Vacanze 2012

#915
moni10e ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Per i pochi resort da quello che ho capito è perchè una nuova zona per il turismo, un po' come Marsa Alam qualche anno fa.

Forse anche noi andremo in mar Rosso, ma per fare snorkleing bisogna avere dei brevetti?
Noi l'abbiamo fatto qualche mese fa per la prima volta, ma è stato tutto molto tranquillo: maschera, boccaglio,pinne e giubotto salvagente, e stavamo abbastanza vicino alla barca (eravamo andati al largo) e nuotavamo a filo acqua.
Tranquilla, nessuno brevetto per lo snorkeling!
ok grazie, a dire il vero l'altra volta ci avevano chiesto il brevetto o se eravamo esperti e noi ovviamente ci siamo spacciati per 2 espertissimi in snorkleing, :lol: però c'è andata bene, nessun problema alla fine per come l'abbiamo vissuta noi l'esperienza è sufficiente saper nuotare
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23