La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vorrei andare dal 29 di ottobre al 1 di novembre.
So che ci sarà il mondo in giro, ma io voglio davvero rintanarmi con del buon vino e ammirare il panorama. E se c'è un pò di voglia di fare qualcosa, scattare delle foto. Il minimo indispensabile.
Immagine

#17
micky25 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Posto fidatissimo, gestito da una donna inglese, molto suggestivo :wink:

http://www.castelpietraio.it/
E' dove mi sono sposata io!! :D che meraviglia...
Cmq quella non è la zona delle Crete, dovresti provare verso Castelnuovo berardenga o meglio ancora Asciano...

Secondo me come requisiti questo potrebbe fare al caso tuo, non so i prezzi però (ci sono solo i settimanali sul sito, ma forse si può prenotare anche per pochi giorni)...
http://www.tenutalacampana.it/index.asp?sezione=1


Innanzitutto complimentoni vivissimi per l'avatar. 8) 8)
Questo che hai postato è bellissimo, provo a mandare un'email per info più dettagliate. :wink:
Immagine

#18
menchy ha scritto:Vorrei andare dal 29 di ottobre al 1 di novembre.
So che ci sarà il mondo in giro, ma io voglio davvero rintanarmi con del buon vino e ammirare il panorama. E se c'è un pò di voglia di fare qualcosa, scattare delle foto. Il minimo indispensabile.
Questo non è propriamente nelle Crete Senesi ma più giù, tra Maremma e Val d'Orcia, a pochi km da Montalcino.
Però come panorama che te ne sembra (io ero nella stanza della torretta con vista a 360° sulla campagna)? E poi... si mangia benissimo e costa poco (due anni fa a ottobre 53€ a persona in mezza pensione):

Immagine
http://www.poderesantamaria.net/index.html

#20
Anche questo lo conosco!!!
Però non c'ho mai dormito e quella torretta mi ha sempre tentato tantissimo. :D
Ora vado a ridare un'occhiata anche perchè la tua eseprienza mi sembra sia stata più che positiva! :wink:
Immagine

Re: Crete Senesi

#21
Ritiro su questo topic dato che questo fine settimana saremo a Montepulciano, per il weekend.
Contiamo di visitare principalmente la cittadina e fare una capatina a Pienza.

Consigli?Suggerimenti gastronomici?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Crete Senesi

#22
Assolutamente si: andate a pranzo (consigliata la prenotazione, noi siamo passati la mattina stessa, appena arrivati a Pienza) alla Trattoria Latte di Luna (in fondo alla via principale) e non perdetevi la loro specialità: il maialino da latte arrosto e, se li fanno ancora, come dessert il tris di semifreddi.

Inoltre l'acquisto di una selezione di pecorino di Pienza in uno dei tanti negozi della via principale è doverosa
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Crete Senesi

#26
arghhhhh...stavo giusto pensando di mandarti un sms! Mannaggia e io che pensavo di poter combinare... :?

Visto che non potrai fare gli onori di casa sgancia qualche posto tipico dove rimpinzarsi a dovere. :lol: :lol: :twisted:
Sarà la nostra unica occupazione per due giorni :lol: :lol:

Grazie Vero! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Crete Senesi

#27
Visto che si parla di Toscana ne approfitto anch'io.
Ogni anno mio marito ed io ci regaliamo un we im questa splendida regione.
Dopo la Val d'Orcia, che ci è rimasta nel cuore, la zona di Volterra-San Gimignano, le crete Senesi, la Maremma, le città del Tufo, il Chianti è ora la volta della zona di Firenze.

Ho prenotato tre notti in agriturismo a Pontassieve.

Oltre a Firenze che luoghi degni di nota mi suggerite in zona?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Crete Senesi

#28
@doris, oltre a Pienza, potresti visitare, sempre in zona, San Quirico d'Orcia e Bagnovignoni (se non ci siete mai stati merita davvero) :wink:. Molto bella anche Cortona
Immagine
cron