La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#16
io sono stata nel salento nel 2008.
i miei amici avevano un bimbo, ma già grande, 4 anni.

beh, per me il salento è stupendo, il pacco è che ci siamo ad agosto. in quel periodo è invivibile!

il viaggio è veramente lungo. la puglia nn finisce mai :lol:
però......secondo me merita.
e anche le città....otranto...lecce (che però abbiamo visitato poco)...s.maria di leuca....
molto belle!

poi vabbè, in toscana ci sono andata per i primi 17 anni della mia vita e poi molte altre volte.
adoro anche quella.
forse.....con rebecca così piccola.....fino in puglia....è lunga. se poi son 2 settimane, alla fine con una tappa "perderesti" 4 gg in viaggio, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#20
Ciao elemauli, scusa l'OT ma... sei la elemauli che ha fatto il pranzo di nozze a Gambolò?

Se sei tu allora ci siamo intercettate qualche anno fa su un forum "specifico"...e... abbiamo fatto il pranzo nello stesso ristorante.
Anzi... ricordo molto bene il tuo tableau a forma di castello: il proprietario lo ha tenuto esposto nella sala per un bel pò.... :wink:

tornando in topic... io sono stata in tutte e tre le mete che citi.

Adoro la Provenza, ho fatto un viaggio bellissimo nell'aprile di tre anni fa anche se non ero orientata verso il mare, perciò non posso consigliarti.

Sono poi stata nel Salento al mare nel luglio dello stesso anno e mi sento di consigliarti assolutamente la costa ionica, sia nella zona di Porto Cesareo (dove ero io), con le bellissime spiagge sabbiose a misura di bimbo della zona di Punta Prosciutto, sia più a sud, nella zona denominata "le Maldive del Salento", ovvero la zona di Marina di Salve.

Per la Toscana... sono stata al mare nella zona dell'Argentario in settembre: bellissimo dal punto di vista paesaggistico ma il mare non mi ha entusiasmata particolarmente, forse perchè il tempo non era dei più clementi e non ho potuto apprezzarlo al meglio.

perciò... dal mio punto di vista: assolutamente Salento (il viaggio è lungo ma... merita).

la Corsica non l'avete presa in considerazione? Splendide le spiagge del sud-est tra Porto Vecchio e Bonifacio.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.