La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#16
tamy79 ha scritto:praticati TAMBURELLO (ovviamente) ritmica e pallavolo
adesso insegno a giocare tamburello; lo seguo come sport.... :lol:
ahhh che belloooo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#17
Sono come Chiaretta: non amo fare sport nè vedere altri che lo fanno :oops:
In 36 anni sono riuscita a portare avanti per più di 3 mesi solo due attività:
- il tennis a 9 anni, salvo poi essere bloccata dalla scoliosi galoppante
- l'acquagym a 24 anni, ma ancora non lavoravo e ci andavo al mattino. Poi abbandonato perchè andare in piscina dopo l'ufficio per me è come andare dal dentista

Mi piace camminare ma non in montagna. Mettimi su un sentiero di montagna e sono già stanca prima di partire.
Mettimi su una spiaggia e circumnavigo il continente, a un capo di una città e ti arrivo dall'altra senza problemi... camminata veloce però, non passo da processione o da shopping. Quello mi piace proprio.
- Aspettando Godot -

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#18
Fino a che i miei mi hanno obbligato fare sport, ho fatto un pò di tutto.
Principalmente nuoto e dall'età di 3 anni.
Il mio sport preferito resta il sollevamento della forchetta.
Dimmi di muovermi e mi prende un coccolone.
Anche se una volta che parto non mi fermo più.
Mi rivedo molto nella circumnavigazione di Clà. :wink: :lol:
Immagine

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#19
I miei sport preferiti sono danza e tennis. Danza classica l'ho praticata da bambina e l'adoravo, poi per problemi logistici purtroppo ho dovuto lasciare...Tennis praticato da ragazzina e se gli impegni familiari lo permettessero lo praticherei volentieri anche ora, chissà che non lo faccia.
Ho fatto palestra negli anni ma non mi piace, alla lunga mi annoio da morire.
In tv adoro guardare il tennis e odio il ciclismo.
Se c'è mio marito, che è appassionato, guardo anche il moto gp.
Immagine
Immagine

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#20
Io sono una non-sportiva per eccellenza...pentita!! :)
Pratico da poco jogging...per il momento mi entusiasma davvero. Ormai ero ai feri corti con il mio metabolismo, quindi questa era l'ultima possibilità per evitare il tracollo fisico :?
Ho dei trascorsi in palestra, ho provato un po' di tutto: nuoto, step, spinning, yoga...ecc ecc tutti smessi per un motivo o per l'altro, ma prevalentemente per mancanza di tempo; ora per firtuna ne ho! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#21
Qunad'ero bambina/ragazzina ero un turbine sempre in movimento, e facevo diversi sport: danza (classica e hip-hop.... sì, io!), ginnastica artistica, sci (ho vinto qualche coppa e svariate medaglie, ho lasciato dopo che mio fratello ha avuto un brutto incidente durante una discesa e io non riuscivo + a sciare senza aver paura di farmi anche io mesi e mesi immobilizzata) in primis... con gli sport di squadra non mi è mai andata troppo bene, io sono sempre stata una "solitaria", in squadra o diventavo aggressiva, o passiva, non riuscivo ad essere partecipe e basta, come gli altri... Ho anche passato i primi 15 anni di vita facendo su e giù dagli alberi, vale? :mrgreen:

Mi piace nuotare ma le piscine sono tutte lontane e mi passa la voglia.

ODIO il ciclismo (e i ciclisti in genere :mrgreen: ), e non mi piace il calcio più per "il mondo che è" che per lo sport in sè, che sarebbe anche carino se non fosse che i ragazzini già a 5 o 6 anni hanno i padri esaltati sulle tribune :roll: :roll: :roll:

In tv mi piace seguire le olimpiadi e quando capita qualche sport minore (che bello quando prendevamo Sportitalia, ora non ci arriva + il segnale!). Come motori mi piaciucchia guardare solo il Rally, le altre gare mi danno sonnolenza (gira, gira, gira, zzzzzz :lol: ), idem il tennis.


Attualmente non faccio una beatissima mazza! :oops:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#22
Essendo nata in montagna ho messo gli sci ai piedi a 3-4 anni, per poi passare allo snowboard a 18 anni (con una tavola più grande di me...). Lo snowboard è diventata una vera passione, tanto che sono diventata maestro a 23 anni. Lo scorso inverno è - purtroppo - stata la mia ultima stagione causa matrimonio e trasferimento nella triste pianura padana.

Oltre allo snow, non ho praticato molti altri sport...a parte palestra e corsa per tenermi in allenamento. Ogni tanto mi concedo qualche vasca in piscina.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#23
Io amo lo sport, e' che sono troppo pigra per praticarlo!

Da bambina ho fatto danza, ma non ho un fisico molto... ehm... leggiadro e non avevo buoni risultati.

Pur avendo paura dell'acqua mi son sforzata di fare corsi di nuoto ma sono finiti quando l'istruttore ha preteso che io mi tuffassi. Peccato perche' di mio ho due spalle tante, proprio da nuotatrice.

Per un po' di anni ho fatto palestra, aerobica e step... che sono anche divertenti ma proprio non e' il mio mondo... tutte intutinate e tirate e io con la tshirt stinta, no ero un pesce fuor d'acqua.

Poi qualche anno fa ho iniziato ad andare a correre, mi carico durante la bella stagione ma d'inverno perdo entusiasmo. Ora ho cercato di riprendere ma che fatica, si sentono gli anni!

Lo sci...mmmhmm... anche li ho preso un maestro qualche giorno, poi anche il Mr ha cercato di insegnarmi ma proprio non e' il mio sport, quella sensazione di instabilita'e di scivolamento mi terrorizza.

Mi piace tantissimo camminare, anche in montagna, peccato si faccia tanta fatica, e quasi tutti i weekend usciamo in bici. Non che sia proprio uno sport, piu' che altro son scampagnate.

Da seguire ODIO e detesto tutti gli sport di motori. Il calcio lo seguo durante i mondiali, di suo sarebbe anche carino ma per me e' inconcepibile tutto il aprlare che se ne fa, lo trovo privo di ironia.
Mi piace invece guardare la pallavolo, l'atletica, il pattinaggio, i tuffi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#25
bubu ha scritto:Ecco Fede anch'io temo di perdere l'entusiasmo con l'arrivo dell'inverno? Pensi che sia fisiologico? :roll:
No, c'e' gente molto motivata, tipo chi prepara le maratone, che prosegue.
Pero' col buio e il freddo io mi demotivo... anche se fisicamente il freddo stimola e si fa meno fatica; mentre adesso col clado si soffre - almeno io faccio una fatica improba- ma si potrebbe uscire a correre col chiaro fino alle 22! La mia fisiologia richiederebbe di trascorrere 3 mesi in letargo, come gli orsi.
Comunque io vedo l'eta' che avanza, nons to ottenendo il dimagrimento lampo che ho ottenuto qualche anno fa... mi sto attivando mooooolto lentamente.
Tu sei gia' risucita a calare un po', se posso chiederlo?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#26
ecco fede...è quello che temevo! che con il tempo l'organismo si abitui anche all'attività fisica e non raccolga più le stimolazioni sul metabolismo!! :x
Per ora devo dire che sono calata tantissimo in circonferenze (che era quello che mi interessava di più), solitamente non mi peso :mrgreen:
Ultima modifica di bubu il 06/07/11 13:28, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#27
io sono stata "obbligata" da piccola a seguire il corso di nuoto, poi ho provato un anno a tennis, ma quando ho scoperto la pallavolo è stato amore! seguita per molti anni, poi purtroppo... quando le cose si facevano serie... ho avuto problemi al ginocchio, e ho dovuto abbandonare... :cry:
adesso seguo dei corsi in piscina (gymnuoto) e ogni tanto facciamo dei giri in bici... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#28
Nuoto da piccolissimo fino a 15 anni, agonista per 2 anni, l'ultimo anno molto intenso a ritmo di 6 km al giorno d'inverno e 12 d'estate per preparare i categoria.

A 16 anni provo la pallanuoto (durissima) con pessimi risultati e poi pallamano.

A 18 prendo e mi iscrivo al corso d'arbitri di Calcio, prima alla UISP e poi in federazione, attività che ho praticato fino ai 23 anni circa.
Purtroppo ho dovuto smettere, in una partita in provincia di Pisa mi si gira il ginocchio e rompo in un colpo solo legamenti e menisco. Quell'anno sarei dovuto salire in serie C, niente da fare ...
Arbitrare era divertente soprattutto quando si andavano a fare i derby al sud ...

A 24 anni, col ginocchio rotto, ritorno al vecchio amore, il nuoto, come amatore. Da allora non ho mai smesso di nuotare facendo anche gare di mezzofondo in mare (bellissime), spero di non smettere mai e di arrivare a 80 anni nuotando ...

Amo guardare tutti gli sport a parte il ciclismo e l'automobilismo. Da quando ho smesso di arbitrare ho perso quasi ogni interesse per il calcio.

Sarà forse perchè gli ultimi 2 anni ho arbitrato parecchie squadre di serie A e B in amichevole e ho visto che razza di gentaglia boriosa calca i campi di Calcio delle serie professionistiche.... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#29
Credo di aver provato tutto. Gli ultimi sono stati canyoning e parapendio un paio di settimane fa.

Regolarmente pratico la pallavolo, 2 allenamenti a settimana e partita il weekend, anzi non vedo l'ora che ricominci il campionato! Sono in crisi d'astinenza.
Mi consolo con la mia moto, l'arrampicata e il trekking che pratico appena posso nelle nostre splendide Dolomiti oppure all'estero (qualcuno e' interessato al Nepal a ottobre 2012?). Scio discretamente per le mie origini romane. Insomma, senza sport non so stare.

Mi piace piu' praticare che guardare, pero' alle Olimpiadi guardo di tutto, pure il tiro con l'arco. Sto cercando di comprare i biglietti per Londra 2012, pallavolo ovviamente e ginnastica ritmica, praticata anche quella anche se con scarsi risultati... Si associa qualcuno?!

Re: Il vostro sport, praticato o preferito ...

#30
e chi non ha praticato sport da piccolo?
per quel che mi riguarda, judo per un bel po' d'anni e ... acqua... acqua... acqua... Insomma, nuoto ed apnea. Barca, sci alpinismo, un bel po' di corsa in montagna ma ora, grazie alle crociere enovelicogastronomiche che organizzo, faccio un po' fatica :oops: , oltre a qualche problemino al piramidale (sotto il nervo sciatico) e quindi al momento niente più.
Ma in acqua...........
e a dirla tutta..... ODIO qualunque sport che si faccia con le palle!!!!!