La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il Viaggio di Nozze

#226
betty_boop ha scritto:Eccolo!!! :D

19 italia - Los Angeles
20 Los Angeles
21 Los Angeles - Barstow
22 BArstow - Route 66 - Grand Canyon
23 Grand Canyon - Page
24 Page
25 Page - Monument - Mexican Hat
26 Mexican Hat - Hanksville - Bryce
27 Brcye - Las vegas
28 Las vegas
29 Las Vegas - Death - Mammoth Lakes
30 Mammoth Lakes - Yosemite - Oakhurst
1 Oakhurst - Mariposa Groove - San francisco
2 San francisco
3 San francisco ----> Volo notturno per NY
4 NY
5 NY
6 NY
7 NY
8 NY-Italia
9 Arrivo in italia ora di pranzo
Noi partiamo il 17 Maggio (non è un viaggio di nozze :wink: ), volo prenotato qualche giorno fa, 600 euro a/r... ma il programma è solo una bozza :oops: :oops: :oops: ogni suggerimento è manna dal cielo :D, unici punti fermi sono: evitare di guidare 6-7 ore arrivando alle mete sconvolti (ci conosciamo), percorrere la costa ed evitare Yosemite.

17/05 Milano - Los Angeles
>>18 Los Angeles
>>19 Los Angeles - Kingman ( 510 km)
>>20 Kingman - Grand Canyon (273 km)
>>21 Grand Canyon - Page- Lake Powell (305 km)
>>22 Page- Kayenta- Monument Valley (195 km)
>>23 Monument Valley- Bryce ( 520 km)
>>24 Bryce -Las Vegas ( 410 km)
>>25 Las Vegas
>>26 Las Vegas - Zion- death Valley - Bakersfield (620 km)
>>27 Bakersfield - Sequoia - Morro bay (500 Km)
>>28 Morro bay - big sur - Monterey (230 km)
>>29 Monterey - San Francisco (195 km)
>>30 San Francisco
>>31 San Francisco
>>1/06 San Francisco- Milano
Ultima modifica di lana il 16/05/11 12:05, modificato 2 volte in totale.

Re: Il Viaggio di Nozze

#227
Beh per essere 2 che non vogliono guidare troppo è bello intenso il programma!! :D
Guarda come ti dicevo in MP mi hanno aiutata moltissimo sul Giramondo, a me visto così il tuo itinerario pare intenso ma fattibile, ma non sono una grande esperta...
Forse potresti togliere 1 giorno a Frisco e prendere qualche tappa con più calma.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#228
betty_boop ha scritto:Beh per essere 2 che non vogliono guidare troppo è bello intenso il programma!! :D
Guarda come ti dicevo in MP mi hanno aiutata moltissimo sul Giramondo, a me visto così il tuo itinerario pare intenso ma fattibile, ma non sono una grande esperta...
Forse potresti togliere 1 giorno a Frisco e prendere qualche tappa con più calma.
Dici??? :shock: pensa che per i giorni con percorsi di guida da 170- 200- 250 Km mi "vergogno" :oops:
c'è gente che percorre 500-600-700 km/giorno :roll: :roll:

Re: Il Viaggio di Nozze

#230
Ciao Lana, eccomi! :wink:
Inizio ad aiutarvi poco, avete degli itinerari che in parte sono simili al mio.
Per il resto avete messo tappe di cui non sapevo nemmeno l'esistenza.
Inizio col dirti che noi in 8 giorni abbiamo fatto tra i 5 e i 6 chilometri.
Con un'auto che qui è paragonabile ad una della Crhysler di cui non so il nome.
Dei pazzi? Abbastanza, alla fine a me faceva male il nervo sciatico a forza di stare in macchina, ma rifarei tuttotutto. Perchè quello che ti regala questo viaggio, nonostante fossi scetticissima, è qualcosa di unico. Comunque, secondo me si, tre giorni pieni a san francisco sono abbastanza. Come ti ha suggerito Betty, mi terrei anche solo un giorno in più per qualche altra tappa.
San Francisco è bellissima! però si gira in due giorni molto bene. :wink:
Ovvio tralasciando mostre e spettacoli.
Immagine

Re: Il Viaggio di Nozze

#233
lana ha scritto: c'è gente che percorre 500-600-700 km/giorno :roll: :roll:
Io ho provato a farne anche 1000 di km in una botta sola (tipo Vancouver-Jasper e Banff-Vancouver), sono arrivata stanca morta ma ho guadagnato giorni preziosi!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#234
betty_boop ha scritto:
menchy ha scritto:Inizio col dirti che noi in 8 giorni abbiamo fatto tra i 5 e i 6 chilometri.
Nun te sprecà eh?!! :lol: :lol: :lol:



HAUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUAHU!
Correggo: tra 5 e 6 MILA chilomentri.



Mi sono dimenticata di dirvi una cosa :mrgreen: : un tratto della hgw 1 è sprofondato. Quindi non è più percorribile nel suo intero tratto tra SF e LA.
Da una parte è meglio, si risparmia un sacco di tempo, facendo l'autostrada (che non dovrebbe essere a pagamento in quel tratto - non ricordo). Vi auguro che lo riapriranno prima di questa estate, magari lo è gia. :wink: Perchè è da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


Elifelix, io ci sono stata lo scorso anno. Quest'anno ci vogliamo complicare la vita ancora di più, ma non parlo per non portarmi zella (jella) da sola. :lol:
Immagine

Re: Il Viaggio di Nozze

#235
A proposito...con chi farete l'assicurazione di viaggio?
Noi credo faremo la Columbus - all inclusive a 89 euro....non voglio spendere una barca di soldi "inutilmente" (spero :wink: )!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#237
menchy ha scritto:Elifelix, io ci sono stata lo scorso anno. Quest'anno ci vogliamo complicare la vita ancora di più, ma non parlo per non portarmi zella (jella) da sola. :lol:
Secondo viaggio consecutivo negli USA? Con aggiunta di tappe? Wow...

Io sono stata in Cali per l'ultima volta nel 2005. Ho passato un anno a Berkeley per un master e vorrei tanto tornarci perché ho un ricordo stupendo, sia dei posti che delle persone che ho conosciuto (alcune delle quali mi hanno invitato migliaia di volte, ma non sono ancora riuscita ad andare a trovarle!!!)

Per l'assicurazione...io un minimo la volevo fare...non si sa mai....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#238
Menchy tesorina, io non azzarderei... negli USA è tutto a pagamento, anche solo un malore ti può costare carissimo... piuttosto fai un'assicurazione base ma falla, non rischiare. Meglio buttare via 80 euro subito che rischiare di spenderne molti di più... boh poi io sono fatta così, preferisco avere le mie sicurezze :oops:
Ely io penso farò Viaggi Sicuri, la Columbus ha massimali bassini e i prezzi non sono poi così diversi. Nel mio caso con 180 euro in due abbiamo la protezione di fascia più alta e senza franchigie.
Oppure c'è insurance bookers, buoni massimali, c'è anche l'assicurazione per l'annullamento, solo che ho letto opinioni discordanti sull'assistenza in italiano e non parlando bene inglese preferisco stare tranquilla.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#240
betty_boop ha scritto:Menchy tesorina, io non azzarderei... negli USA è tutto a pagamento, anche solo un malore ti può costare carissimo... piuttosto fai un'assicurazione base ma falla, non rischiare. Meglio buttare via 80 euro subito che rischiare di spenderne molti di più... boh poi io sono fatta così, preferisco avere le mie sicurezze :oops:
Ely io penso farò Viaggi Sicuri, la Columbus ha massimali bassini e i prezzi non sono poi così diversi. Nel mio caso con 180 euro in due abbiamo la protezione di fascia più alta e senza franchigie.
Oppure c'è insurance bookers, buoni massimali, c'è anche l'assicurazione per l'annullamento, solo che ho letto opinioni discordanti sull'assistenza in italiano e non parlando bene inglese preferisco stare tranquilla.


Grazie Betty!
Immagine