La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vacanze 2013

#31
per quest'anno niente vacanze in montagna (abbiamo fittato la casa) troppe spese, con i soldi risparmiati per mantenerla ce ne andiamo in vacanza altrove d'altronde son 15 annni che Natale e agosto siamo li!!

vacanze al mare in estate???.....mica ci conviene! abbiamo il mare sotto casa, ma a dicembre penso che andiamo sicuramente in Thailandia!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: vacanze 2013

#32
cyberlaura ha scritto:Lalli in quale hotel avete alloggiato? consigli sulla città?
noi eravamo qui
http://www.booking.com/hotel/hu/eurosta ... er.it.html

http://www.eurostarsbudapestcenter.com/IT/hotel.html

bello, nuovo, abbastanza centrale e con colazione abbondante, unico neo l'aria condizionata all'americana (nonostante sia una catena spagnola) sempre a palla :? (forse pero' avevamo sbagliato la regolazione :roll: ) le foto sui siti sono fedeli :wink:
in due giorni e mezzo visto il centro , parlamento (niente visita pero' ) ponte delle catene castello con la sua bellissima fuinicolare e giornata alle terme :D
oltre_mente ha scritto:



p.s. non conosco Budapest ma mi ha sempre affascinato e la immagino una città romantica...sarà che ricordo alcune descrizioni da un libro letto in cui veniva dato molto rilievo al percorso di tutti i ponti. Alcuni crollati sotto bombardamento della II guerra mondiale. Però deve avere una gran storia la città.
non so mai cosa intendiate con romantica :oops:
e' sicuramente tra le capitali europee una delle piu' raccolte e facilmente visitabile :wink:
certo e' suggestiva, ha l'aria di essere stata la porta d'oriente In Europa :D
tieni conto che , a parte i taxi, e' davvero economica, la visione notturna dei ponti e' magnifica, poi sono divertenti la metro e la funicolare
intatte dall'inizio del secolo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: vacanze 2013

#33
Grazie Lalli, per le info, ho letto che molti vanno alle terme ma in 3 giorni che resterò a Budapest mi sembra buttare via del tempo andando alle terme che le ho pure vicino a casa o no?

Io ho trovato questo hotel, visto che ci sei stata è in una buona posizione? un 3 stelle è sicuro e pulito?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: vacanze 2013

#34
cyberlaura ha scritto:Grazie Lalli, per le info, ho letto che molti vanno alle terme ma in 3 giorni che resterò a Budapest mi sembra buttare via del tempo andando alle terme che le ho pure vicino a casa o no?

Io ho trovato questo hotel, visto che ci sei stata è in una buona posizione? un 3 stelle è sicuro e pulito?
scusa, Cyber non vedo un link o ti riferivi all'hotel segnalato da me?
le terme per me sono divertenti a Budapest perche' sono storiche, ma ovviamente puoi fare altro, gli assidui della citta' le ritengono imperdibili :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: vacanze 2013

#35
Lalli04 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Grazie Lalli, per le info, ho letto che molti vanno alle terme ma in 3 giorni che resterò a Budapest mi sembra buttare via del tempo andando alle terme che le ho pure vicino a casa o no?

Io ho trovato questo hotel, visto che ci sei stata è in una buona posizione? un 3 stelle è sicuro e pulito?
scusa, Cyber non vedo un link o ti riferivi all'hotel segnalato da me?
le terme per me sono divertenti a Budapest perche' sono storiche, ma ovviamente puoi fare altro, gli assidui della citta' le ritengono imperdibili :wink:
Non mi aveva preso il link te lo rimetto qua, ora farò l'itinerario con le cose da vedere e se vavanza tempo metterò anche le terme per un po' di relax :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: vacanze 2013

#37
Grazie Steve,
ma l'offerta che ho trovato io costa molto meno rispetto a voyage prive, ma con un hotel inferiore, e non c'è un aeroporto vicino a dove vivo.
Ma lo terrò sott'occhio per altri viaggi,tu l'hai mai usato questo sito per le vacanze? è affidabile?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: vacanze 2013

#38
Ho bisogno di pensare alle vacanze per tirarmi un po' su di morale :D
Da tempo vorrei visitare Stoccolma e forse quest'anno ci riuscirò ma in famiglia è stata proposta anche Helsinki e Oslo.
Qualcuna di voi è stata in una di queste città? Avete qualche consiglio? Viaggeremo in due famiglie e pensavamo anche a un appartamento.
Ho dato un'occhiata velocissima a booking e i prezzi mi sono sembrata abbastanza carucci :?
FEDE65

Re: vacanze 2013

#39
cyberlaura ha scritto:Grazie Steve,
ma l'offerta che ho trovato io costa molto meno rispetto a voyage prive, ma con un hotel inferiore, e non c'è un aeroporto vicino a dove vivo.
Ma lo terrò sott'occhio per altri viaggi,tu l'hai mai usato questo sito per le vacanze? è affidabile?
Non l'ho mai utilizzato perchè è molto limitante quando devi viaggiare in famiglia. Di solito i pacchetti non riesci a estenderli a child/infant.
Però ho amici che lo usano e si trovano bene.
Come per tutte queste vendite a tempo, non sempre c'è l'effettiva convenienza, però basta fare due ricerche veloci su internet e comparare i prezzi prima dell'acquisto :wink:

Re: vacanze 2013

#40
cyberlaura ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Grazie Lalli, per le info, ho letto che molti vanno alle terme ma in 3 giorni che resterò a Budapest mi sembra buttare via del tempo andando alle terme che le ho pure vicino a casa o no?

Io ho trovato questo hotel, visto che ci sei stata è in una buona posizione? un 3 stelle è sicuro e pulito?
scusa, Cyber non vedo un link o ti riferivi all'hotel segnalato da me?
le terme per me sono divertenti a Budapest perche' sono storiche, ma ovviamente puoi fare altro, gli assidui della citta' le ritengono imperdibili :wink:
Non mi aveva preso il link te lo rimetto qua, ora farò l'itinerario con le cose da vedere e se vavanza tempo metterò anche le terme per un po' di relax :wink:
il primo mi sembra buono :wink: il nostro era un po' piu' centrale e ci siamo mossi in tram o a piedi, la metro l'abbiamo presa solo per andare alle terme
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: vacanze 2013

#41
fede65 ha scritto:Ho bisogno di pensare alle vacanze per tirarmi un po' su di morale :D
Da tempo vorrei visitare Stoccolma e forse quest'anno ci riuscirò ma in famiglia è stata proposta anche Helsinki e Oslo.
Qualcuna di voi è stata in una di queste città? Avete qualche consiglio? Viaggeremo in due famiglie e pensavamo anche a un appartamento.
Ho dato un'occhiata velocissima a booking e i prezzi mi sono sembrata abbastanza carucci :?
Sono stata a Helsinki, delle tre credo sia la piu' economica (poi e' in eurozona) di Stoccolma avevo visto anche io che era molto cara..
H. e' ance piu' raccolta, da li' si prende facilmente il traghetto per Tallinn 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: vacanze 2013

#42
Rouge84 ha scritto:
fede65 ha scritto:Ho bisogno di pensare alle vacanze per tirarmi un po' su di morale :D
Da tempo vorrei visitare Stoccolma e forse quest'anno ci riuscirò ma in famiglia è stata proposta anche Helsinki e Oslo.
Qualcuna di voi è stata in una di queste città? Avete qualche consiglio? Viaggeremo in due famiglie e pensavamo anche a un appartamento.
Ho dato un'occhiata velocissima a booking e i prezzi mi sono sembrata abbastanza carucci :?
Oslo vista più volte...città molto carina e molto cara... 8) non faccio mai il conto del cambio, arrivata a casa guardo l'ex tratto conto della carta...
Stoccolma un pochino meno costosa e molto vivace. Come prima ipotesi probabilmente sceglierei Stoccolma (carinissima la cosa che è disposta su più isole per cui bisogna attraversare dei ponti, e culturalmente molto viva)
Non più di un weekend per entrambe :wink:
Di Helsinki non so nulla sorry :roll:
siamo stati a Stoccolma questa estate, molto bella e vivibilissima.
cara fino ad un certo punto, abitando a Milano molte cose sono paragonabili: mi dicono costare molto di più la mano d'opera e quindi tutto ciò che è artigianato (da 30€ l'ora)
avevamo visto un sacco di cose carine, tipo il mercato coperto, il museo storico, e il Vasa!!!!
se decidete per Stoccolma, poi, ho ancora i ricordi freschi e la guida :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: vacanze 2013

#44
fede65 ha scritto:Ho bisogno di pensare alle vacanze per tirarmi un po' su di morale :D
Da tempo vorrei visitare Stoccolma e forse quest'anno ci riuscirò ma in famiglia è stata proposta anche Helsinki e Oslo.
Qualcuna di voi è stata in una di queste città? Avete qualche consiglio? Viaggeremo in due famiglie e pensavamo anche a un appartamento.
Ho dato un'occhiata velocissima a booking e i prezzi mi sono sembrata abbastanza carucci :?
:wink: Sono stata in entrambe, se vuoi ti regalo le mie guide.
Non potrei fare una scelta, son molto diverse.
Però quando hai scelto potrei dirti cosa evitare :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: vacanze 2013

#45
fede65 ha scritto:Ho bisogno di pensare alle vacanze per tirarmi un po' su di morale :D
Da tempo vorrei visitare Stoccolma e forse quest'anno ci riuscirò ma in famiglia è stata proposta anche Helsinki e Oslo.
Qualcuna di voi è stata in una di queste città? Avete qualche consiglio? Viaggeremo in due famiglie e pensavamo anche a un appartamento.
Ho dato un'occhiata velocissima a booking e i prezzi mi sono sembrata abbastanza carucci :?
Viste tutte e tre, a mio parere Stoccolma è molto meglio delle altre :wink:
Se devi fare un we non avrei dubbi, per una vacanza più lunga dovrei articolare meglio la risposta...


Come prezzi diciamo che a salire metterei Finlandia > Svezia > Norvegia.

Da milanese mi sono spaventata solo in Norvegia, le altre tutto sommato sono in linea con i prezzi di qui

Se vuoi stare sul nord europa e spendere meno ti consiglio Tallin (Estonia). Davvero una bella città e prezzi molto più bassi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine