La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vacanze 2012

#31
Cla' ha scritto:Ecco, se l'Argentario ha solo scogli lo devo già depennare... io sono una comoda 8)
Marche e Abruzzo, non me ne vogliano i forumisti della zona ma non credo abbiano il mare che cerco. Sulle vacanze sono esigente, lo ammetto.
Io fossi in te punterei su Puglia se vuoi il mare bello, ad es. zona Lecce (Otranto e dintorni).
La Toscana in costa secondo me non ha lo stesso mare ma offre zone splendide anche solo a livello di paesaggio. Es la zona del parco dell'Uccellina che ha spiagge selvagge per camminate in relax

Re: Vacanze 2012

#32
Grazie moni :wink: ma mi confermi che in agosto il sole delle maldive non abbronza? :roll:

Mi indicheresti qualche resort carino? Considera che io non faccio immersioni/snorkling, mi interessa soprattutto che ci sia tanra sabbia e km di distese d'acqua alta 20 cm :mrgreen:
Non come l'atollo polinesiano senza spiagge :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#33
Cla' ha scritto:Ecco, se l'Argentario ha solo scogli lo devo già depennare... io sono una comoda 8)
Marche e Abruzzo, non me ne vogliano i forumisti della zona ma non credo abbiano il mare che cerco. Sulle vacanze sono esigente, lo ammetto.
io al Conero darei una chance se non altro le spiagge ce l'ha :wink: .
in effetti mare a livello di Sardegna con spiagge mi fa venire in mente solo il Salento (o la Sicilia)
ma io sono una tipa da scoglio :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Vacanze 2012

#34
Clà, la zona di Castiglione della Pescaia non è male :wink:
Spiaggia grande e acqua pulita (anche se non è la sardegna)

Ma pure per il traghetto serve il documento (es. per l'Elba)?

Noi stiamo ancora pensando. Le idee sono Sicilia e Salento, ma solo se riusciamo ad andare a luglio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Vacanze 2012

#35
Clà mi sa che non ti rimangono molte alternative.
Ci sarebbe la Calabria (tropea, capo rizzuto, ...) però è lontana tanto quanto la puglia, se non di più

bubu ha scritto:Grazie moni :wink: ma mi confermi che in agosto il sole delle maldive non abbronza? :roll:
:shock: il sole delle maldive ad agosto non abbronza?perchè?

Re: Vacanze 2012

#36
conchicca ha scritto: Ma pure per il traghetto serve il documento (es. per l'Elba)?
In Tribunale mi hanno detto che è una novità introdotta in seguito al fatto delle gemelline svizzere rapite dal padre. Una coppia a giugno si era trovata al porto col bimbo senza documento e non li hanno fatti imbarcare.
Poi magari è stato un caso ma preferisco non correre rischi.
- Aspettando Godot -

Re: Vacanze 2012

#37
bubu ha scritto:Grazie moni :wink: ma mi confermi che in agosto il sole delle maldive non abbronza? :roll:
:?: :?: :?:

Questa è la prima volta che la sento...
e per quale ragione scientifica non dovrebbe abbronzare?

Forse lo dice chi ha trovato una settimana di pioggia... 8) 8)
bubu ha scritto:Mi indicheresti qualche resort carino? Considera che io non faccio immersioni/snorkling, mi interessa soprattutto che ci sia tanra sabbia e km di distese d'acqua alta 20 cm :mrgreen:
Non come l'atollo polinesiano senza spiagge :|
Prova a vedere Moofushi, l'hanno ristrutturato di recente e ha tutto quello che puoi desiderare.

Re: Vacanze 2012

#38
In teoria il sole abbronza piu' o meno in base alla inclinazione dei raggi che sono determinati dalla sua posizione rispetto alla terra, in base alle stagioni :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#39
Cla...ti consiglio la Puglia al 100%!
sono stata benissimo un paio d'anni fa a Campomarino di Maruggio...
Immagine
il mare è esattamente questo, te lo assicuro!
la strada è tanta, ma buona per la maggior parte!
io ci son stata a luglio...a agosto non saprei! ma credo che agosto sia un macello un po' da tutte le parti!

l'anno scorso sono stata innvece in Abruzzo (Giulianova)...certo, non è il mare della sardegna o della puglia, ma la spiaggia in questione era molto bella, lunga e larga, e tra le file di ombrelloni lo spazio certo non mancava!
acqua bassa e fondale tutto sabbioso...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Vacanze 2012

#40
minusina ha scritto:Clà mi sa che non ti rimangono molte alternative.
Ci sarebbe la Calabria (tropea, capo rizzuto, ...) però è lontana tanto quanto la puglia, se non di più

Io vado li' :wink: ma non di agosto...la strada e' lunghetta e comunque il Salento ha piu' spiagge.
Meno lontana per Cla sarebbe Maratea...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Vacanze 2012

#41
Stupendo il mare a Campomarino, confermo :wink: pero' il posti di per se non offre molto, che io ricordi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#42
per restare in tema Puglia, io ho una smartbox da usare entro dicembre, pensavo di andare nella zona di Ostuni pero' in primavera...
senno' tornare nel Pollino (ma dipende se quest'anno si va in montagna o no)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Vacanze 2012

#43
Questo Campomarino mi attira... è sempre nella zona di Marina di Ugento, giusto?
Una volta in loco ci interessa solo la vita di mare, l'idea è magari di fare 10 giorni al mare abbinati a una settimana di viaggio con qualche tappa a metà strada (tipo la cascata delle marmore, per dire la prima cosa che mi viene in mente).

Sil, tu in che struttura eri stata?
- Aspettando Godot -

Re: Vacanze 2012

#45
Cla' ha scritto:Questo Campomarino mi attira... è sempre nella zona di Marina di Ugento, giusto?
Una volta in loco ci interessa solo la vita di mare, l'idea è magari di fare 10 giorni al mare abbinati a una settimana di viaggio con qualche tappa a metà strada (tipo la cascata delle marmore, per dire la prima cosa che mi viene in mente).

Sil, tu in che struttura eri stata?
qui:

http://www.grandhoteldeicavalieri.it/

bellissima struttura, inaugurata nel 2009!
unico neo che si appoggiano ad uno stabilimento troppo piccolo, con pochi posti in riva al mare!
ma pochissimo prima c'è una spiaggia libera che è veramente una meraviglia...appena posso ti posto una foto!
alla libera ci accompagnava direttamente la navetta dell'albergo, sono persone gentilissime! :D

Bubu... :wink:

EDIT:
le foto della spiaggia libera le avevo già postate qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=195
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)