La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#46
è normale che tu sia entusiasta, sei all'inizio e magari lo sarai anche alla fine (te lo auguro :wink: )..per noi si è trattato di 4 e passa mesi fuori di casa (in affitto) e verso la fine , quando i lavori rallentano e devi correre dietro a muratore/idraulico/elettricista perchè finiscano le ultime cose e chiudano il cantiere (mi dicono essere una fase normale) li odi tutti, dal primo all'ultimo :lol: :lol: :lol: .
A ripensarci , non me lo ricordo come un periodo brutto, questo no, sicuramente impegnativo e lunghetto ma , alla fine , non vedi l'ora di rientrare a casa tua per riprendere un ritmo di vita normale .

Ecco, ora sto/stiamo vivendo la fase "oddio, un altro operaio per casa ...noooooooooooooooo :evil: :twisted: " ...anche questa mi dicono essere una fase normale post ristrutturazione :lol:
Immagine

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#47
che bello questo topic, donne care!
Sono totalmente sulla vostra linea per quanto riguarda il professionista. Dovrebbe riuscire ad interpretare le nostre idee, senza imporsi e senza neanche però perdere il timone. Duretta, mi rendo conto!
Noi abbiamo fatto moltissime scelte da soli quindi sicuramente ci saranno errori ed imperfezioni, ma tutto sommato le cose importanti nella vita sono altre :D
Per quanto riguarda il cantiere, personalmente non vedo l'ora di finire. Anzi, avrei anche pensato ad aprire un topic di sostegno psicologico per chi, come noi, sta seguendo una ristrutturazione. Noi, finora, con gli artigiani e fornitori a cui ci siamo appoggiati siamo stati fortunatissimi, persone affidabili, competenti, precise e pure oneste. Però ne ho sentite di tutti i colori e capisco che possa essere esasperante. Il nostro problema principale è che, avendo anche fatto molto da soli, sono mesi che non viviamo, e il lavoro di cantiere è molto pesante. Oltretutto mi tocca pure pagarci l'IMU come seconda casa, quindi non vedo l'ora di chiudere questo capitolo edilizio della nostra vita e di aprirne degli altri!

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#48
... ecco, io vi invidio ufficialmente!
quanto darei per essere sotto stress da cantiere!
quoto per il sostegno psicologico: a me sale l'ansia anche solo a pensare di dover davvero decidere dove mettere le prese, dopo anni di trastullamenti!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#50
annsca ha scritto:quello delle prese è stato il max ... l'elettricista ci ha detto che non ha mai messo tante prese e predisposizioni in una casa privata ..beh, non ci mancano delle prese e dei punti luce ? :evil:

E' impossibile prevederle tutte, lascia stare :lol: :lol: :lol: :lol:

ma infatti mi sa che batterò il tuo record! chissene, ne metterò a iosa!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#51
bradipa66 ha scritto:
annsca ha scritto:quello delle prese è stato il max ... l'elettricista ci ha detto che non ha mai messo tante prese e predisposizioni in una casa privata ..beh, non ci mancano delle prese e dei punti luce ? :evil:

E' impossibile prevederle tutte, lascia stare :lol: :lol: :lol: :lol:

ma infatti mi sa che batterò il tuo record! chissene, ne metterò a iosa!

giusto ! prese a gogò :lol: ...e a questo proposito :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=Yx57H2oDHEk
Immagine

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#52
Buongiorno e Buona domenica :)

considerazioni sparse

ah se penso all'IMU seconda casa mi agito moltissimo fatto il calcolo sul 7% (ottimistico)e sono 1300 euro :shock: quindi anche io non vedo l'ora di prendere possesso

seguendo i lavori in realtà ho avuto dei momenti stressantissimi, odiavo tutti fornitori operai, archi

alcune cose sono state risolte altre ci sono passata sopra, l'ultima appena prima di partire: vengo a sapere che manca, per completare il bagno, una striscia di 3 cm per 60 di piastrella, ovviamente in vista e ovviamente esaurita in fabbrica e ovviamente i tagli precedenti erano stati gettati via etc...e ovviamente erano stati fatti dei calcoli sbagliati etc..... :evil:


insomma non tutto fila liscio e chissà quante altre incavolature mi aspetto, devo dire che il forum mi ha aiutato moltissimo nella gestione sia pratica che psicologica per tantissime cose, GRAZIE :)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#53
a proposito di punti luce, ne ho fatti mettere alcuni nei punti più strani e non sò neanche se serviranno, per esempio uno ad un 1,80 quasi angolare per la flos 265 che se non servisse non saprei come coprire

praticamente ho maciullato i muri, poverini......mi ha bloccato l'archi dicendo che stavo esagerando perchè avrei avuto bruttissime placchette a 120 130 anche difficili da minimizzare con quadri e altro


........naturalmente poi mancheranno quelli essenziali
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#57
annsca ha scritto:meno male va, pensavo di essere la sola ad aver beccato un imbianchino ...come dire ..modello basico :lol: :lol: :lol:
era gia' tutto nel link che ho in firma e il film e' del 1948 :lol: :lol:

per quanto riguarda i dubbi lessicali di Mitti...beh un architetto che mi dicesse "metti questo che va tanto di moda" si troverebbe sul pianerottolo tout de suite :lol:
comunque per quanto riguarda le ristrutturazioni...il quartiere dove si trova la mia amata catapecchia (che mi tengo cosi', rifaccio/raddoppio il bagno e stop) e' appena uscito dalla moda /allucinazione collettiva di soppalcare tutto, per piombare nella mania Parquet/tutto bianco/ faretti
:roll:
i miniloft del quartiere dove stavo sono passati dall'etnico "peggior bar di Caracas" al nordico/legno chiaro/ hight tech.
Ennesima dimostrazione che in questa citta' gira parecchia roba tagliata male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#59
per quanto riguarda i dubbi lessicali di Mitti...beh un architetto che mi dicesse "metti questo che va tanto di moda" si troverebbe sul pianerottolo tout de suite :lol:
comunque per quanto riguarda le ristrutturazioni...il quartiere dove si trova la mia amata catapecchia (che mi tengo cosi', rifaccio/raddoppio il bagno e stop) e' appena uscito dalla moda /allucinazione collettiva di soppalcare tutto, per piombare nella mania Parquet/tutto bianco/ faretti
:roll:
i miniloft del quartiere dove stavo sono passati dall'etnico "peggior bar di Caracas" al nordico/legno chiaro/ hight tech.
Ennesima dimostrazione che in questa citta' gira parecchia roba tagliata male :mrgreen:
:lol:



ma per caso moniloft sta per monolocale? :lol: certo il miniloft sarà molto più cool
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;