La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
il cinese, prontamente battezzato Gengis Khan dal tesoro, mi sta allegramente sulle balle :roll:
E che non si azzardassero a farmi morire Desmond!
Ma tu non hai avuto l'impressione che Jack sull'aereo fosse in alltesa dell'incidente?
E poi perchè la bara del padre non è arrivata?

#92
stefania_b ha scritto: il cinese, prontamente battezzato Gengis Khan dal tesoro, mi sta allegramente sulle balle :roll:
E che non si azzardassero a farmi morire Desmond!
Ma tu non hai avuto l'impressione che Jack sull'aereo fosse in alltesa dell'incidente?
E poi perchè la bara del padre non è arrivata?
il Tesoro è un mito :D
per me Desmond e Penny nella 6 serie si vedranno pochissimo :roll:
e mi spiacerebbe un sacco!

il comportamento di jake sull'aereo è per me assai oscuro :roll:
Quando è andato in bagno mi è parso si scrutasse come se si rendesse conto di essere invecchiato... e poi la feritina sul collo... boh.

il papà di jake... la prima cosa che ho pensato è stata "strano, LA non è come NY, Malpensa o Fiumicino" :lol: :lol: :lol:
la seconda è... meno male, così si capisce se è vivo/morto e se è davvero lui quello con Sun e il pilota (potrebbe essere ancora jacob/samuel?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#93
viste le prime due.

a me è parso tutto chiaro, francamante... il "cinese" è giapponese, inatti parla in Giapponese...

penso come Ste che si tratti di realtà parallele, che vi sia un flebile collegamento tra le due realtà, percettibile esclusivamente quandi si sta per varcare la soglia della vita e della morte. infatti gli unici "riconoscimenti" vengono fatti sull'aereo al momento della turbolenza (jack "riconosce" in quel frangente sia Desmond che Rose, mentre non ha la stessa sensazione di riconoscimento con Charlie, ad esempio o con Sayid, perchè li incontra in un momento "tranquilllo", e al contempo Charie sembra riconoscere Jack al risveglio: "You shouldn't have let this happen" "non avresti dovuto lasciarlo succedere" sembra più relativo ad altro, che non al suo ritorno invita)
Sull'isola, invece, una Juliet morente capisce "It worked" "ha funzionato" e vuole comunicarlo a Sawyer come testamento: "abbi fiducia, ha funzionato, da un'altra pare siamo tutti vivi e vegeti nelle nostre rispettive vite"

Interessante e da capire meglio se la luce bianca e assordante sia stata un "salto nel tempo" come detto da Miles, oppure un "viaggio psico-fisico" come quello affrontato da Desmond alla fine della seconda serie... qui si aprirebbero due scenari interessanti:
1) se fosse solo un semplice salto temporale nulla di strano (semplicemente l'esplosione atomica ha causato uno spin nella ruota dell'orchidea), ma non si capisce come ha fatto a crearsi quella realtà parallela (forse è sempre esistita e solo adesso se ne rendono conto?)
2) Se fosse un viaggio psico-fisico si potrebbe pensare che al momento del Safe-lock di Desmond, la realtà si sia sdoppiata: Desmond è tornato indietro nel tempo ed ha rivissuto la storia che abbiamo visto nelle serie precedenti, fino ad arrivare per motivi ancora ignoti all'imbarco del volo Oceanic 815, mentre tutti gli altri hanno compiuto il loro viaggio nel passato dell'isola...di fatto modificandone il passato e ricomparendo nel tempo presente al termine del "disallineamento" (devo assolutamente rvedere la puntata in cui Desmond viaggia nello spazio-tempo....)

cos'altro dire....
- Meravigliosa la faccia di Ben quando si rende conto che fino a quel momento ha obbedito a Samuel convinto di seguire gli ordini di Jacob... un uomo distrutto... e altrettanto bello il discorso sulla vita di Jhon Locke, che conferma la nostra discussione dello scorso anno: Locke è un eroe o è un povero sfigato manipolato e indotto a credere cose false?

- Richard: interessante la frase "Nice to see you free from those chains..." che lascia immaginare un antico passato di schiavo di "Ricardus" in epoca Romana, forse uno schiavo egizio proveniente dalle Colonie Romane sul Nilo?

- Altro non mi viene.... attendiamo il conflitto finale tra la squadra di Jacob vs. Samuel, e attendiamo di vedere chi sarà il nuovo "guscio" che ospiterà il corpo di Jacob, magari baciandolo col dono dell'immortalità (potrebbe forse essere questa la storia di Richard, antico "ospite" dell'animo di Jacob?)

vi vengono altre considerazioni?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#94
solo una: bentornato cyber :lol:
Guarda anche la terza e poi dimmi: hai anche tu una sconfortante sensazione che era tutto più bello prima? (non so io sono un po' scettica nei confronti di questa sesta serie :roll: )

#95
stefania_b ha scritto:solo una: bentornato cyber :lol:
Guarda anche la terza e poi dimmi: hai anche tu una sconfortante sensazione che era tutto più bello prima? (non so io sono un po' scettica nei confronti di questa sesta serie :roll: )
no dai, non facciamo così, dobbiamo avere fiducia.. lo so che sarà una ciofeca, ma se partiamo da questo presupposto, non riusciremo a vederlo come si deve!

secondo me il corpo nuovo di jacob potrebbe essere sayd (come si scrive..?).. non ho visto però la terza puntata ancora.
Immagine
Immagine

#96
Visto che qualcuno non ha ancora visto la 3 puntata spoilereggio
si lo pensavo anche io solo che poi ciò che gengis dice (e cioè che gli sta succedendo la stessa cosa che a claire) mi ha fatto pensare che non fosse così. E poi perchè vorrebbe ucciderlo? Forse pensa che sia Samuel? E cosa ne pensate del fatto che anche nella realtà paralella siano Ethan e Kate ad aiutare Claire a non partorire Aaron in anticipo?

#97
malvagia!!!
più che altro quello che mi sono chiesta su desmond è: perchè jack e lui non si riconoscono, quando in realtà si erano incontrati prima che desmond partisse per il giro in barca a vela che poi lo porterà sull'isola? il suo passato quindi viene cambiato da prima, con l'inabissamento dell'isola causato dall'esplosione della bomba? e perchè desmond non si vede più, dopo che jack salva charlie? non si vede scendere dall'aereo, non penso sia una "dimenticanza" e d'altronde jack nota la sua mancanza quando torna al proprio posto, per l'atterraggio.

e riguardo al discorso di locke, se sia un vero fico o solo uno sfigato, non vale lo stesso discorso un po' per tutti gli altri?
jack ha un matrimonio che sta fallendo e si è perso la bara del padre (già, chissà dov'è)
kate è una fuorilegge in fuga
ecc...
Immagine
Immagine

#98
ecco io vorrei proprio sapere se e come ci chiariranno il coinvolgimento del padre di Jack in tutta la storia. Jack riconosce Desmond (o almeno ha un sussulto) quando lui lo chiama "fratello" esattamente come quando si sono incontrati sull'isola

#99
stefania_b ha scritto:ecco io vorrei proprio sapere se e come ci chiariranno il coinvolgimento del padre di Jack in tutta la storia. Jack riconosce Desmond (o almeno ha un sussulto) quando lui lo chiama "fratello" esattamente come quando si sono incontrati sull'isola
bè, il padre di jack e della bionda incinta (ehm, memoria???).. forse era stato anche lui sull'isola da giovane?
desmond chiama "fratello" tutti, come hurley chiama tutti "coso"..
Immagine
Immagine

#100
si infatti è il suo segno distintivo e penso che sia per questo che Jack lo riconosce quando lo chiama così.
Anche io ho sempre pensato che C (non mi ricordo il nome del padre di Jack) fosse stato sull'isola, ma aquesto punto avremmo dovuto saperlo, no? Abbiamo visto l'isola in tutte le epoche compatibili con la sua età :roll:

#101
stefania_b ha scritto:si infatti è il suo segno distintivo e penso che sia per questo che Jack lo riconosce quando lo chiama così.
Anche io ho sempre pensato che C (non mi ricordo il nome del padre di Jack) fosse stato sull'isola, ma aquesto punto avremmo dovuto saperlo, no? Abbiamo visto l'isola in tutte le epoche compatibili con la sua età :roll:
christian?
magari lo abbiamo visto ma non l'abbiamo riconosciuto, non avrebbe potuto essere insieme al gruppo degli altri con la madre dello scienziato (e via con i nomi dimenticati!) e il padre di penelope? però, in effetti, visto l'importanza, forse almeno l'avrebbero nominato.. e forse lo vediamo sull'isola solo perchè, come gli altri morti, la sua immmagine viene usata da samuel (presumibilmente per tutti è così?).. forse il suo ruolo vero è solo quello di creare dei problemi di conflitto e competizione con suo figlio jack :roll:
Immagine
Immagine

#103
stefania_b ha scritto:dici che è samuel? Fino alla 5 serie pensavo fosse jacob, però in effetti potrebbe anche essere lui :roll:
non so, io mi ero fatta l'idea che samuel potesse prendere l'aspetto dei morti (che di per se non è una cosa tanto bella, non so come dire, piuttosto subdola) mentre jacob facesse tutto con il proprio aspetto, per quanto si mostrasse solo in selezionate occasioni.. anche a hurley si mostra con il suo aspetto, benchè sia morto.
Immagine
Immagine

#105
stefania_b ha scritto:si è vero. Ma ricorda che questo lo abbiamo scoperto solo alla fine della 5 serie :wink:
sisi, finchè non è venuta fuori la figura di samuel, era difficile farsi un'idea, anche perchè non si era nemmeno visto jacob (nè si sapeva con certezza se esisteva realmente, almeno il dubbio a me era venuto).

ah, tu per caso hai visto l'immagine promozionale dei personaggi stile "ultima cena"?
Immagine
Immagine