La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
@stefania74: io pensavo di farmi Paris pass monuments, mi fa entrare in tutti musei e monumenti principali della città senza fare nessuna coda.
Faccendo 2 conti dovrei risparmiare circa 12€ ed un po' di tempo. Io pensavo di girare il più possibile a piedi così riesco a vedere anche la città nella quotidianità, la metro la prenderemo per andare a Montmatre e quando i piedi ci abbandoneranno :(

#18
cyberlaura ha scritto:Rouge non è un consiglio banale...qualsiasi cosa vi venga in mente ditemela... :D
A Parigi sono stato moltissime volte, sia per lavoro che per piacere...
Oltre a cosa fare e cosa visitare, che saèrai meglio di me, ti posso consigliare un paio di cosine che potrebbero risultare utili
La metropolitana è facilissima da usare e arriva ovunque, molto più comoda dei mezzi di superfice, aperta fino a tardi e sicura. io ci sono andato sia da solo che in compagnia anche nei quartieri "meno belli" ed anche a tarde ore senza alcun inconveniente ;)
Per mangiare va bene qualsiasi Brasserie, ma parti dal presupposto che più sono vicine ai luoghi di attrazione meno sono buone e più sono care.
Il "Quartiere Latino" è il classico quartiere di ristoranti per turisti. Non c'è un parigino che vada a mangiare in quei posti... comunque rimane molto carino per fare qualche passeggiata la sera e vedere gli artisti di strada che sono bravissimi (e numerosissimi!! :shock:)
Per la fotografia, gli artisti di strada si lasciano fotografare senza problemi, mentre per fotografare le coppiette che stanno romanticamnte abbracciate sur la Senna, ti conviene essere ASSAI discreta!! Alcuni se se ne accorgono non ci danno peso, altri si arrabbiano parecchio...
Se ti interessa droga, a noi ne hanno offerta per strada dietro al Louvre!! :shock:
I Jardin de Luxemburg sono un posto tranquillissimo per trovare un albergo, e contemporaneamente al centro dell'azione! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Grazie cyberjack,
il viaggio dovrebbe essere romantico (siamo pur sempre nella città più romantica al mondo) e dunque niente droga, :wink: però almeno so dove potrei trovarla nel caso in cui cambiassi idea :lol: (scherzo)
Mi fa piacere sapere che è una città sicura e che anche di sera si può girare in metro senza problemi, non ho intenzione di fare le ore piccole anche perchè le giornate saranno molto impegnative e mi sa che la sera crolleremo.

#20
Cyberlaura, non so se sei già partita.

Se vuoi mangiare delle ottime cozze preparate in tanti modi diversi puoi andare in uno dei ristoranti della catena: LEON DE BRUXELLES.
Per elenco e location vedete il sito :
http://www.leon-de-bruxelles.fr/gif/ou/paris.htm

Per assaggiare la fondue bourguignonne (carne) e la fondue di formaggio in un localino caratteristico (figurati che ti servono il vino in un... biberon!!!) ed economico consiglio: Le Refuge des Fondues a Montmartre (17, Rue des Trois Frères, Tel : 01 42 55 22 65)
Trovi la mappa in questo link:
http://mmmm.free.fr/maps/?id=1383

Se per una volta volete fare un piccolo sgarro al budget e concedervi una colazione strepitosa (con quella che viene considerata la migliore cioccolata calda della città e brioches da svenimento!!!) in un ambiente spettacolare non potete non andare al Café Angelina, sotto i portici di Rue de Rivoli in zona Tuileries (226 Rue de Rivoli, Tel: 01 42-60-82-00).

Spero di esserti stata utile e buon viaggio!