La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

viaggiatori...aiuto per escursioni !

#1
ciaooo!!!
voi, viaggiatori esperti..... 8)

mi aiutate a capire quale escursione fare per il viaggio di nozze?

le tappe saranno:

key west (dalle 8 alle 14)
ochio rios (dalle 8 alle 14)
Gran cayman (dalle 8 alle 15)
cozumel (dalle 8 alle 15)
miami (dalle 8 alle 21)
grand turks (dalle 8 alle 13)
tortola (dalle 12 alle 19)
isola catalina (dalle 10 alle 18)
nassau (dalle 12 alle 19)

volevo capire da chi è stato in questi posti, o da chi li conosce, se conviene prendere le escurisoni con costa o se fare da noi, se ci sono posti da non perdere, se il porto non è distantissimo da spiagge bellissime etc...

grazieee!!! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#3
:D
grazie bubu!
sicuramente miami la gireremo, anche perchè c'è tanto tempo, ma volevo capire se fare tipo "l'escursione" con loro (ne mettono un pò, una è anche dedicata allo shopping :mrgreen: ), o se fare io, ma metti che il porto è distante che faccio?
vado di taxi? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#5
Sono zone che non ho mai visto.
Quindi da questo punto di vista non so aiutarti.
Però, non so, se fossi in te mi aggregherei alle escursioni.
Solo per una questione di tempo.
Perchè magari ti portano direttamente sul posto, in breve tempo, al contrario di te (generico) che magari non conoscendo per niente la zona ci impiegheresti di piu.
Ora ho capito cosa c'entra Miami!!! :lol: Ma inizia da lì la crociera?!!
Cmq non devo divagare: se tu fai un'escursione con loro devi obbligatoriamente restare con loro in quella fascia oraria?!
Prima di prendere una decisione, siccome hai ancora un pò di tempo :wink: , studiati su internet i dintorni. Non c'è un forum sulla Costa dove magari chi ha già fatto la crociera può riportare la sua esperienza con consigli e s-consigli?!

INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Immagine

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#6
:lol: :lol:
si, la crociera inizia da miami! :wink:

le escursioni che fanno loro ti dicono quanto dura (ci sono da due, 5 ore), non so come sono oranizzate... e non c'è sul loro sito un forum per vedere le esperienze... :?

sicuramente guarderò come sono messi i porti per capire un pò meglio il tutto...

intanto grazie lo stesso!!!! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#7
Ma va vero! miami dev'essere una città abbastanza organizzata, sicuramente troverete il modo per raggiungere il centro :wink:
Io personalmente non amo le visite guidate, in quanto ti portano sempre dove vogliono loro, a fare acquisti al baracchino che conoscono loro, ecc ecc. Preferisco girare per conto mio, tranne se non c'è da vedere qualcosa di rilevanza storico/artistica, allora lì l'aiutino della guida turistica è una manna dal cielo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#9
Anch'io sono per il fai da te, ma effettivamente hai poco tempo...
Se vuoi ti lascio questo sito che frequento con passione, http://www.ilgiramondo.net, sicuramente ti potranno aiutare!

Tortona e le Turks and caicos sono fantastiche!!!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#12
Posso rispondere solo per la Jamaica e Turk&Caicos... che per il viaggio di nozze portano bene!

In Jamaica vi consiglio di fare la gita con la Costa e sceglierne una fra quelle che propongono la risalita delle Dunn's River Falls.
La ragione è semplice: potete anche affidarvi al giamaicano di turno, ma se il megagruppo crocierista arriva anche solo 5 minuti prima di voi siete fregati e rischiate di non fare in tempo.
La risalita è un'americanata vera e propria ma chissenefrega, non mi sono mai divertita tanto. E la mia agilità è grosso modo quella della Montalcini. Si procede a gruppetti di 4/5 persone guidati dal rasta che in caso incespichi ( :oops: ) ti tira su di peso. Ma in genere dopo i primi 10 metri vai che è una meraviglia per gli effetti della scia di fumo che si lascia dietro il rasta capofila.
Unici consigli: portatevi una di quelle kodak subacquee usaegetta perchè il rasta se le metterà tutte al collo e vi farà qualche foto durante il percorso (e le fanno anche bene :lol: ) e se li avete mettete quei sandaletti in plastica che si possono tenere in acqua.

A Turk e Caicos invece lasciate stare. Scendete dalla nave, cercate un taxista che vi ispira fiducia e chiedetevi di portarvi nella spiaggia più bella per lo snorkelling (io ero in un'altra isola quindi non vi so consigliare). Lì non serve andare in mare aperto, trovate razze e tartarughe a 20 metri dalla spiaggia. L'attrattiva dell'arcipelago è il mare, non ci sono luoghi interessanti da visitare all'interno. Semplicemente doverte godervi km di spiaggia bianca e mare cristallino tutto per voi... cosa che verrebbe meno circondati dal gruppone di crocieristi, ecco 8)

Al ritorno voglio assolutamente foto e pareri. E poi voglio sapere se a Gran Cayman c'è davvero Gene Hackman come ne Il Socio :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#13
non sono mai stata in quelle zone e non vi posso aiutare, però ho fatto anche io una crociera costa come viaggio di nozze (islanda, schetland faroer e norvegia) se vuoi ti racconto come sono organizzate le escursioni (che pagherete a parte e neanche poco, lo sapete vero?)
Per le escursioni ti fanno scendere a gruppi di 50 dalla nave con un magnifico adesivo col numerello del pullman a cui siete abbinati. Da qual momento girate veramente come i giapponesi, tutti i tempi sono scanditi da loro, tempo per pranzare, per lo shopping souvenir (anche se non te ne frega una cippa) L'esempio che più mi ricordo è la gita ai geyser: è dalla terza elementare che uno sogna di vedere i geyser e quando arrivi ti lasciano 20 minuti x gustarteli, per poi andare a mangiare al ristorante (un'ora) e successiva tappa nel baracco souvenir da 40 minuti!
Diamine se mi davate un panino me lo mangiavo in due ore guardandomi i geyser e passeggiando nella natura!!

Il mio consiglio però è il seguente: se non riuscite ad organizzarvi per tempo e a sapere bene come muovervi quando scendete dalla nave, forse è ancora meglio l'escursione organizzata... noi un paio di volte siamo rimasti a piedi perché le navi da crociera spesso attraccano nei porti commerciali/industriali quindi non dove ci sono autonoleggi e mezzi pubblici... e i taxi che arrivano a volte non bastano per tutti :(

scusa il papiro e soprattutto: Buon viaggio di nozze!!!

Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

#14
Lau ha fatto un'ottima osservazione.
In effetti non avevo pensato alla carenza di taxi! Ricordo che per Turks&Caicos noi avevamo fatto un'escursione con questi
http://www.silverdeep.com/fishing/italiano.htm
è un'italiana che vive lì... si trova su un'isola diversa dell'arcipelago ma magari ti sa indicare il nominativo di qualche "agenzia taxi" o simili a Grand Turk, così quando scendete avete un numero da chiamare. Una mail non costa niente... male che vada vi mette nella spam :roll:
- Aspettando Godot -