La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#1
M'è arrivata solo ora un e-mail di cui riporto i tratti principali:

La Fondazione Banco Alimentare Onlus è stata selezionata come una delle 4 Organizzazioni che parteciperanno a "La Fabbrica del Sorriso 2011", l'Evento televisivo di solidarietà promosso da Mediafriends. Il tema dell'edizione 2011 è "Il diritto all'alimentazione e alla nutrizione dei bambini in Italia e nel mondo".

Dal 20 al 27 marzo si svolgerà l'evento televisivo su tutte le reti Mediaset e contestualmente si lancerà la campagna di raccolta fondi tramite SMS Solidale a favore delle quattro Organizzazioni selezionate, che verranno presentate al pubblico durante la settimana attraverso servizi televisivi realizzati ad hoc. I fondi raccolti verranno principalmente utilizzati dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus per ampliare il parco automezzi della Rete Banco Alimentare affinché il recupero e la redistribuzione delle derrate alimentari diventi sempre più capillare ed efficace.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus sarà ospite del palinsesto Mediaset dedicato all'iniziativa e, in particolare, della trasmissione "Le Iene" in onda mercoledì 23 marzo in prima serata su Italia1 e avrà come testimonial d'eccezione il popolare Giulio Golia.

Il servizio televisivo si pone l'obiettivo di mostrare come opera quotidianamente il Banco Alimentare, trasformando le eccedenze alimentari in preziosa risorsa per chi ne ha bisogno.


Spero di aver fatto cosa gradita!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#5
Mi fa piacere che la segnalazione sia stata apprezzata! :D

Il servizio era anche fatto bene, peccato l'abbiano mandato solo intorno alle 23:40!
Credevo prima......ho temuto pure di aver fatto una segnalazione inesatta! :?
...Oltre ad aver rischiato forte lo svenimento nell'attesa! :lol:

Comunque per rivederlo, sperando che il link funzioni...... :roll:
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 1-c1-o1-p1
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#6
vabbè centra poco in movida sto topic...più che altro è un tema sociale, vabbè :roll:

alpino ho visto il servizio a Le Iene, davvero interessante :wink:
tra l'altro si faceva cenno a case famiglia che ospitano ragazzi prima adottati e poi rifiutati...la cosa mi ha lasciato incredula :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#7
Il servizio l'ho visto anch'io, mi è piaciuto, davvero. Una bella catena di montaggio, organizzatissimi. Sono tutti volontari?

Presterò più attenzione alle sue iniziative.

Bubu anch'io sono rimasta un po' sconcertata dalla casa famiglia.. :roll: Le iene hanno detto che non ci sono riscontri ufficiali, ma se davvero le cifre sono quelle, sono molto dispiaciuta anch'io. :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#8
mi sembra doveroso che adesso il banco alimentare cerchi la massima trasparenza visto che qualche anno fa ci fu uno scandalo a riguardo della raccolta (scusate la memoria comincia a fare cilecca, ma non mi ricordo l'anno preciso... mi ricordo l'imbarazzo di alcuni colleghi di lavoro ciellini a riguardo... il banco alimentare era una loro emanazione)

quello che fanno è importante, importantissimo e sensibilizzare la raccolta alimentare per chi non ha e vive ai margini è VITALE
importante ancor di più farlo nella massima trasparenza, no?

le case famiglie raccolgono gli ultimi, ho una ex-compagna di liceo che è diventata suora e lavora dentro a queste case
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Stasera il BANCO ALIMENTARE alle IENE!

#9
bubu ha scritto:vabbè centra poco in movida sto topic...più che altro è un tema sociale, vabbè :roll:
...anche la prima volta, nel 2007, mi pare, che pubblicizzai la giornata della colletta alimentare da ot era stato spostato in movida..... :roll:
Poi era stato ri-spostato!
doris ha scritto:Il servizio l'ho visto anch'io, mi è piaciuto, davvero. Una bella catena di montaggio, organizzatissimi. Sono tutti volontari?
Tutti volontari.....che io sappia, qualche dipendente c'è, se non altro per la gestione dei magazzini in entrata e uscita.
Poi per la distribuzione invece, sempre che io sappia, è per lo più a carico/gestito dai volontari delle varie associazioni.

Purtroppo in giro ci sono tante situazioni difficili, persone in difficoltà proprio materiale anche ad arrivare a fine giornata, più di quelle che uno possa immaginare.
Te ne accorgi solo stando a stretto contatto con le associazioni di volontariato.
Che oltretutto, almeno nella mia zona, si stanno sostituendo anche ai servizi sociali, sempre più carenti sia in fatto di fondi, e di conseguenza anche in fatto di persone preposte.
Eppure il "mercato" dei casi complicati, difficili, problematici.....sia per problemi economici ma soprattutto psicologici (a volte anche socialmente pericolosi) è sempre in continua e costante crescita.

Comunque, rimanendo sul discorso del banco alimentare, per la mia esperienza personale posso dire che è una cosa seria: lo conosco, anche se non così approfonditamente in tutte le sue sfaccettature/attività, da 5-6 anni per via della parteciapazione del mio gruppo alpini alla giornata della colletta alimentare.
Inizialmente, a causa di vecchie diatribe con i ciellini ai tempi in cui ero "attivista" in Azione Cattolica....ero stato titubante al farmi coinvolgere.
Poi, sarà che quando si mette il cappello con la penna in testa, si smussano molti angoli...... ne sono stato contento e ho avuto modo di conoscere molte persone in gamba! :wink:

Per carità.....magari qualche mela marcia c'è anche lì :? ....chi può dirlo....gli sciacalli sono ovunque :? .....e purtroppo, vista la diffidenza generale in tutto, anche nelle migliori iniziative (in generale, non solo in questa intendo!), ne basta una per far sembrare rovinata tutta la cassetta :roll: ....... però cerchiamo di "pensare positivo" ed essere meno diffidenti e indifferenti almeno finchè si può...e proviamo a darci tutti una mano! :wink:

(...mazza...non ho mai scritte tante righe serie...e tutte insieme su questo forum! :shock: :oops: :lol: :wink: )
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!