La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#1
Mio marito vorrebbe fare un week-end al mare a fine giugno quando i suoi genitori sono lì in vacanza, per trascorrere qualche giorno al mare coi bimbi e i nonni.

L'idea non mi piace molto, tutti insieme nonni bimbi e zia........... (devo dire che mai come quest'anno sono terrorizzata dalla prova costume e mi vergogno un po' a mettermi in costume davanti ai suoceri e alla zia anoressica :oops: )

Saremmo in 2 alberghi diversi perchè l'hotel dove alloggiano loro è tutto pieno, ieri ho fatto qualche telefonata, ma quanto costa!!!!!!!!!
3 giorni 2 adulti e 2 bambini caspita che cifre, se poi considero oltre all'hotel anche i soldi del viaggio e qualche piccolo extra, spendo tantissimo o sono io che sono un po' fuori dal giro delle vacanze in hotel?
Immagine
Immagine

Re: WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#2
L'estate scorsa a fine giugno siamo stati a Rimini, spendendo sui 65-70 € al giorno a persona in pensione completa, 2 adulti e bimbo di 8 mesi. Comunque ho visto anche cifre molto più alte.
Certo, voi siete in 4, con bimbi più grandi, quindi immagino che il prezzo salga.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#4
Si, ho cercato tra gli alberghi vicino a quello dei miei suoceri.

Il fatto è che i bambini pagano a volte il 50% a volte il 60% rispetto ad un adulto, ma il bimbo di 2 anni (tra l'altro il mio mangia pochissimo o niente :roll: ma questa è solo una mia considerazione).

Ma voi quanto siete disposti a spendere per un week-end magari un po' lungo come il nostro di 3 giorni ?
Immagine
Immagine

Re: WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#7
Mi collego a questo topic di Cherry per non aprirne uno nuovo, sto cercando un albergo per i miei, in zona riccione/cattolica/gabicce o paesi limitrofi che abbia queste caratteristiche:

-albergo 3 stelle (o anche 2 se è ben tenuto e pulito e le camere non siano totalmente spoglie)
-vicino alla spiaggia - ma credo sia scontato in quelle zone
-con balcone e preferibilmente con aria condizionata
-con parcheggio
-che faccia pensione completa
-vicino a un po' di movimento serale, non discoteche (i miei hanno 50 e 53 anni, non sono anziani, ma non sono nemmeno da discoteca, intendo qualche bancarella, locale ecc.).

In aggiunta, ma questo è per me nel caso decidessi di raggiungerli, l'ideale sarebbe se prendessero cani di piccola taglia e se avessero una spiaggia libera vicino (di modo che possa portare il cane a correre al mattino presto) o una spiaggia che accetta i cani.

Prezzo: 70/75 (massimo massimo 80) euro a persona nelle due settimane centrali di agosto

Ero stata tempo fa a Riccione in un albergo molto carino, ma non hanno posto (certo anche i miei si sono svegliati tardi) mi piaceva perchè c'era una bella passeggiata da fare, non troppo affollata. Una mia collega mi ha parlato di Rivabella, ma dice che la passeggiata è praticamente senza marciapiede ed è un po' scomoda.
Preferirei evitare Rimini perchè ci sono stata una volta e non mi è piaciuta molto, Riccione l'ho trovata più godibile e meno caotica (a parte viale Ceccarini).

Grazie!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#8
i miei vanno praticamente da 30 anni a Rivabella e la passeggiata è con parciapiede!!
in più la sera chiudono la strada al passaggio auto e diventa tutta zona pedonale.
Loro si trovano molto bene e anche io ci sono stata vari WE e mi piace sempre tornarci...certo però non è Rimini o Riccione (Rivabella è più paese...)
Non ti dò il nome del loro albergo perchè so già che è pieno e poi è un 2 stelle molto spartamo :roll:

io andrò a Riccione, ma anche il mio hotel ha tutto esaurito (noi facciamo solo 8 gg. perchè già un mesetto fa non avevano + posto :cry: )
nel topic delle vacanze però ne avevamo parlato con lunapiena e ci sono alcuni link di hotel dove ha soggiornato lei (almeno mi pare...non ricordo bene se ce li eravamo scambiati in mp :roll: )...

io vado nella zona meno centrale perchè l'hotel è convenzionato con una struttura (piscine/scivoli ecc.) sulla spiaggia, comunque raggiungiamo tranquillamente a piedi Viale Ceccarini :wink:

EDIT: lo scorso anno siamo stati a Cattolica all'Hotel Trevi e siamo stati molto bene...se ti può interessare:
http://www.hoteltrevicattolica.it/
Simona

Re: WEEK-END RIVIERA ROMAGNOLA

#9
Sì sì interessa grazie Simo!! Anche io a Riccione guardavo in zona "periferica", verso il Beach Village, perchè ci sono stata una volta ed è una zona tranquilla e comunque le cose da fare non mancano e con una bella passeggiata si arriva comunque in centro senza problemi (che poi per i miei gusti viale Ceccarini è troppo incasinata, ci sono tanti negozietti, bancarelle e locali anche prima di arrivare lì).
Va benissimo anche paese eh, mi sa che mi sono sbagliata, la mia collega mi pare avesse detto Rivazzurra senza quasi marciapiede...
Però i miei sono eterni indecisi, su 10/15 alberghi contattati solo 1 mi ha scritto che ha posto, certo non è il massimo come arredamento, servizi ecc. e secondo me è un po' caro per quello che offre e per come si presenta, quindi sono rimasti lì, indecisi, senza dirmi di prenotare...ma fischia che cavolo pensano di trovare adesso, per le centrali di agosto?!!
Cattolica anche va bene, ora guardo l'albergo che mi hai indicato e poi passo nel topic delle vacanze a vedere cosa suggeriva lunapiena :wink:

Grazie Simo!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html