chez Kiwina

Ritiro su questo topic perchè con nostra grande gioia siamo riusciti a vendere la casa!!!!
Riparte quindi la ricerca e a breve spero di ammorbarvi con una nuova casa e nuovi lavori (anche se onestamente spero di trovare una casa in cui possano essere meno onerosi!) :D
Intanto però l'album prima/dopo di questa può essere ancora di spunto, quindi lascio volentieri in galleria (se posso)

http://jalbum.net/a/905030/ pw casanew

Elena
Ultima modifica di kiwina il 07/04/12 16:39, modificato 15 volte in totale.

mamma mia è una casa enorme!
mi piacciono le idee che hai in mente per la sistemazione dei locali.
verrà una casa super!

ehm sì, lo cambieremo :oops:
All'inizio abbiamo pensato di tenerlo, ma davvero non mi andava giù il colore così rossiccio (i gusti son gusti!) e così lo cambieremo in un rovere naturale a listoni 120 x 20.

kiwina ha scritto:ehm sì, lo cambieremo :oops:
All'inizio abbiamo pensato di tenerlo, ma davvero non mi andava giù il colore così rossiccio (i gusti son gusti!) e così lo cambieremo in un rovere naturale a listoni 120 x 20.
se non sei convinta del colore e puoi permetterti di cambiarlo fai bene a farlo, altrimenti il colore "rossiccio" sarebbe diventato il tuo incubo ricorrente...... :D

bene...è molto grande!

tanti auguri x tutto ed ovviamente nn farci mancare gli aggiornamenti!

:P :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Mazza che spazi...la controsoffittatura in soggiorno non mi sembra male.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

WOW che spazi!!! :shock: :shock: :shock:

X il parquet ti capisco bene, se non ti piace continuerà a cascatici l'occhio!

Ti appoggio in pieno la sostituzione delle porte, ma a me i controsoffitti non dispiacciono affatto, invece!

Seguirò gli sviluppi!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Sapete cosa non mi convince dei controsoffitti in sala?
che creano un corridoio visivo che non mi sembra abbia molto senso e chiude il respiro del salone che invece è grande e forse ci guadagnerebbe togliendoli.
Voi che dite?

Kiwina, è bellissima già così...figuriamoci con le tue personalizzazioni! Ci vedo un gran bel potenziale...complimenti per la scelta! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Re: evviva, è arrivato anche il ns turno!!!

kiwina ha scritto:Ragazzi, che emozione!!!
Finalmente domani iniziamo anche noi i lavori nella casa nuova!

Questa che vi posto è la situazione attuale: 165 mq (risultato dell'unione di 2 appartamenti) attualmente suddivisi in ingresso, salone doppio, cucina, 4 camere, 3 bagni e lavanderia.
Dopo gli interventi i bagni diventeranno 2 (fonderemo i due della zona notte e lasceremo integro, solo rifatto, quello della zona giorno) e uniremo la cucina con l'adiacente studio in modo da avere finalmente la grande cucina dei miei sogni.
L'ingresso della cucina verrà spostato sul soggiorno e ampliato.
Sostituiremo tutti i pavimenti: ceramica in bagni e cucina, parquet a listoni in rovere nel resto della casa (è vero, l'attuale parquet non è brutto, ma a me quel colore proprio non va giù!).
Le finestre sono già con doppi vetri, le ridipingeremo solo.
Toglieremo le controsoffittature (non so se lasciare quella nell'ingresso) e cambieremo tutte le placche luce.
Amplieremo il ripostiglio x renderlo una cabina armadio.
Infine, cambieremo tutte le porte (saranno bianche, un pò particolari) e toglieremo quella che dall'ingresso porta in salone.
Devo cercare una porta un pò particolare x la nuova cucina (scorrevole su binari, in vetro).

Questa è la piantina attuale:
Immagine
E questo lo stato attuale dell'appartamento:
http://picasaweb.google.com/10742963902 ... kZrEwuqJWg#

Se vi interessa, vi posto anche le scelte fatte x i rivestimenti. Sui sanitari sono ancora momentaneamente indecisa...ma spero di sciogliere in fretta i dubbi!!!

Domani quindi si comincia...vi aggiornerò strada facendo!

Elena

la casa è proprio grande ...come piacerebbe a me...ho visto che ci sono dei lavoretti da fare...aggiorna con le novità...io toglierei l'antibagno e farei un bagno più grande. fai bene a cambiare il parquet meglio più chiaro.ciao