La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie per la psw :)
Come ti dicevo, cercavo ispirazione: la tua casa ispira libertà di scelte e ragionato accoglimento dei gusti personali, per cui non assomiglia a nessun modello definito.
I colori che hai usato mi piacciono molto e danno una sensazione di armonia pur nella varietà... forse per l'attenzione che hai usato, ad esempio riprendendo dalla tappezzeria il medesimo verde per le pareti della cucina e la silouhette dell'uccellino per gli stickers.
Mi sembra che anche gli elementi di design che hai inserito, come la cappa di Elica, la LouisGhost e la Bourgie, armonizzino perfettamente con gli elementi shabby presenti.
Mi piacciono i pavimenti, neutri ma caldi, e le porte bianche, e anche le foto e le tavole (tappezzeria? fatte tu?) che decorano le pareti.
In sostanza, non c'è niente da "copiare" se non il rispetto della propria personalità nelle scelte, senza paura di distinguersi.
Forse per questo mi ha "ispirato" molto più casa tua di altri arredamenti impeccabili ma un po' anonimi.
ciao, grazie!
- ehm, a me le tende bianche piacciono :)

#47
Pia ha scritto:Grazie per la psw :)
Come ti dicevo, cercavo ispirazione: la tua casa ispira libertà di scelte e ragionato accoglimento dei gusti personali, per cui non assomiglia a nessun modello definito.
I colori che hai usato mi piacciono molto e danno una sensazione di armonia pur nella varietà... forse per l'attenzione che hai usato, ad esempio riprendendo dalla tappezzeria il medesimo verde per le pareti della cucina e la silouhette dell'uccellino per gli stickers.
Mi sembra che anche gli elementi di design che hai inserito, come la cappa di Elica, la LouisGhost e la Bourgie, armonizzino perfettamente con gli elementi shabby presenti.
Mi piacciono i pavimenti, neutri ma caldi, e le porte bianche, e anche le foto e le tavole (tappezzeria? fatte tu?) che decorano le pareti.
In sostanza, non c'è niente da "copiare" se non il rispetto della propria personalità nelle scelte, senza paura di distinguersi.
Forse per questo mi ha "ispirato" molto più casa tua di altri arredamenti impeccabili ma un po' anonimi.
ciao, grazie!
- ehm, a me le tende bianche piacciono :)

grazie mille delle belle parole!
la casa è estremamente personalizzata.. anche perchè la maggior parte delle cose sono fatte da me e da mio marito!
le foto, le tavole, il tavolo, la libreria, il mobile giallo, il mobiletto grigio, il comò, il mensolone della cucina.. è tutto fatto da noi!! anche i muri e il controsoffitto del disimpegno sono opera nostra!
le tende sono delle vecchie tende fatte col telaio sardo.. corredo di mia madre.. quindi ci sono molto affezionata.. ma tendono a frustarsi con molta facilità e io e il ferro da stiro non andiamo molto d'accordo.. !
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79039

#48
:lol: :lol: allora i miei complimenti devono essere moltiplicati x 1 miliardo, visto che avete fatto tutto da soli!! dovresti fare l'arredatrice! :wink: magari in futuro ti chiedo pareri, visto l'ottimo gusto! :wink:
omnia munda mundis

#50
si può? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#52
complimenti davvero...mi piace un sacco! :D :D
certo che quando uno osa con i colori e, soprattutto, ci coje.....viene fuori uno spettacolo!

peccato che cambiate il porta tv...quel giallo acido con la parete viola ci sta una meraviglia!

bella la cucina, ammazza che piano cottura! :shock: ...i bagni, soprattutto quello celeste! la stanza che mi piace di meno è la camera da letto...forse perchè più bianca!

ancora complimenti e grazie per la pass! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
Bello il mobiletto provenzale e la lampada all'ingresso, però quell'appendino non mi piace proprio, potresti prendere un appendiabiti di design un po' eccentrico, magari sul verde.
La colonna con le nicchie in soggiorno mi piace, ma trovo che la libreria e il mobile porta-tv tolgano importanza al lavoro che avete fatto. Bello l'angolo divano con quelle vetrate.
In cucina trovo una scelta molto caratteristica il pc d'appoggio, molto interessante.
Mi piacciono corridoio e nicchie in camera, ma non avrei fatto la parete rossa.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#54
soloxte ha scritto:Bello il mobiletto provenzale e la lampada all'ingresso, però quell'appendino non mi piace proprio, potresti prendere un appendiabiti di design un po' eccentrico, magari sul verde.
La colonna con le nicchie in soggiorno mi piace, ma trovo che la libreria e il mobile porta-tv tolgano importanza al lavoro che avete fatto. Bello l'angolo divano con quelle vetrate.
In cucina trovo una scelta molto caratteristica il pc d'appoggio, molto interessante.
Mi piacciono corridoio e nicchie in camera, ma non avrei fatto la parete rossa.
:wink: :wink: :wink:
quotissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#55
Sil70 ha scritto:complimenti davvero...mi piace un sacco! :D :D
certo che quando uno osa con i colori e, soprattutto, ci coje.....viene fuori uno spettacolo!

peccato che cambiate il porta tv...quel giallo acido con la parete viola ci sta una meraviglia!

bella la cucina, ammazza che piano cottura! :shock: ...i bagni, soprattutto quello celeste! la stanza che mi piace di meno è la camera da letto...forse perchè più bianca!

ancora complimenti e grazie per la pass! :wink:
grazie a te per la visita e.. per i complimenti! il porta tv è il mio orgoglio (cassettone della nonna ridipinto e trattato da me) e verrà spostato penso all'ingresso sulla parete verde.. perchè troppo alto come porta tv! anche io adoro il contrasto giallo viola! infatti come porta tv volevo il trollsta di ikea giallo... ma in giallo non lo fanno più.. quindi sono ancora alla ricerca!
la camera da letto è un po tristina in effetti.. ma non è ultimata.. quindi appena aggiorno vi faccio sapere! :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79039

#56
soloxte ha scritto:Bello il mobiletto provenzale e la lampada all'ingresso, però quell'appendino non mi piace proprio, potresti prendere un appendiabiti di design un po' eccentrico, magari sul verde.
La colonna con le nicchie in soggiorno mi piace, ma trovo che la libreria e il mobile porta-tv tolgano importanza al lavoro che avete fatto. Bello l'angolo divano con quelle vetrate.
In cucina trovo una scelta molto caratteristica il pc d'appoggio, molto interessante.
Mi piacciono corridoio e nicchie in camera, ma non avrei fatto la parete rossa.
:wink: :wink: :wink:
sull'appendiabili ti devo contraddire.. io lo adoro!!! è un pezzo dell'ottocento trovato in una vecchia villa abbandonata!! e mi piace proprio perchè nella mia casa volevo un mix d'antico e modernità!
per quanto riguarda libreria e porta tv di dò ragione.. infatti come ho scritto li devo togliere... diciamo che sono provvisori! la parete rossa in camera ci sta come continuum del disimpegno, anch'esso rosso e abbina perfettamente (sempre per quanto riguarda il mio personalissimo gusto) con il grigio piombo di armadio, comò e muretto dietro il letto!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79039

#57
mlaura1982 ha scritto:
soloxte ha scritto:Bello il mobiletto provenzale e la lampada all'ingresso, però quell'appendino non mi piace proprio, potresti prendere un appendiabiti di design un po' eccentrico, magari sul verde.
La colonna con le nicchie in soggiorno mi piace, ma trovo che la libreria e il mobile porta-tv tolgano importanza al lavoro che avete fatto. Bello l'angolo divano con quelle vetrate.
In cucina trovo una scelta molto caratteristica il pc d'appoggio, molto interessante.
Mi piacciono corridoio e nicchie in camera, ma non avrei fatto la parete rossa.
:wink: :wink: :wink:
sull'appendiabili ti devo contraddire.. io lo adoro!!! è un pezzo dell'ottocento trovato in una vecchia villa abbandonata!! e mi piace proprio perchè nella mia casa volevo un mix d'antico e modernità!
per quanto riguarda libreria e porta tv di dò ragione.. infatti come ho scritto li devo togliere... diciamo che sono provvisori! la parete rossa in camera ci sta come continuum del disimpegno, anch'esso rosso e abbina perfettamente (sempre per quanto riguarda il mio personalissimo gusto) con il grigio piombo di armadio, comò e muretto dietro il letto!
Sarà anche dell'800, ma secondo me occupa troppo, con un appendiabito a stelo potresti alleggerire quel lato dell'ingresso, visto che hai già l'altro lato pieno. Avete provato a posizionarlo sulla parete del tavolino provenzale?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#59
mlaura1982 ha scritto:sull'altro lato i cappotti arriverebbero a toccare la lampada e il tavolino provenzale.. piuttosto mi aggrada l'idea che mi hai dato di un appendiabiti a stelo.. ma non saprei più dove far mettere il casco a mio marito! :roll:
Al salone del mobile (se ricordo bene) ne ho visto uno che secondo me è perfetto, una specie di albero stilizzato verde, gli appendini erano i rami: purtroppo non ricordo la marca.
Su una rivista, appena ho un attimo te la cerco, me ne ricordo uno ancora più particolare sempre sul verde.
Per il casco? Prendi una bella cesta di vimini e la metti sotto il tavolino provenzale, trova una misura che ti permetta di inserire il casco o di poggiarlo sopra la cesta, dovrebbe esserci lo spazio.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#60
Ciao! Posso anch'io? :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.