La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerise ha scritto:
aleale ha scritto:
Cerise ha scritto:bellissima casa :D

avevo visto qualche immagine in un precedente post (mi ricordo la fantastica specchiera gialla di recupero)
bravi per il filo conduttore che è stato seguito. belli i tocchi di personalità e di colore :D mi piace praticamente tutto (anche il bagno biancobianco che in genere non amo)

belle le luci che avete scelto: quella sul comodino a sx cos'è?
Beh ti ringrazio anch'io....ma che occhio!
con "tutto" quello che c'era da vedere in camera hai notato la lampada di Vero?! :shock: :wink:
ho una piccola mania per le lampade cubiche :oops: quindi quella mi è balzata agli occhi :wink:
poi davvero non saprei che altro dire, mi piace proprio tutto tutto: è veramente una delle poche case in cui non c'è neanche una cosa che cambierei (ah si una c'è: il rosso non lo amo ma il vostro bagno ha un suo perchè :wink: )
ancora bravibravi :D
Noooo, ma io non intendevo per questo!!
figurati!!!
Io te l'ho scritto perchè è la verità l'hai vista subito e non è enorme nella foto!!! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Cerise ha scritto:...non c'è neanche una cosa che cambierei...
Neanche la lampada di verovero nell'anticamera? :? :? :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:
Cerise ha scritto:...non c'è neanche una cosa che cambierei...
Neanche la lampada di verovero nell'anticamera? :? :? :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pppppprrrrrrrrrr !!!!!!!!!!!!!!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

ecco magari quella lampada la cambierei :mrgreen:

domandina: a sx del tavolo sulla parete c'è una lavagnetta per caso? com'è fatta? mi sembra in vetro ma non ci giurerei :roll: fotina è chiedere troppo? :oops:

poi non stresso più 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

BELLISSIMA!!!
mi piace molto, soprattutto i tocchi personali, divertenti, frizzanti, allegri...
colori azzeccatissimi e un mix veramente elegante con grande personalità (secondo me). Quello che mi piace meno sono i pavimenti e i bagni, ma tutto molto bello, strepitosa la sala e la camera da letto, non ho letto tutto il topic ma le decorazioni dietro il letto come le avete fatte? e anche la cassettiera con i fumetti, come è fatta? Avete visto che ikea ha fatto una billy così?
bravissimi, una casa davvero unica

Cerise ha scritto:ecco magari quella lampada la cambierei :mrgreen:

domandina: a sx del tavolo sulla parete c'è una lavagnetta per caso? com'è fatta? mi sembra in vetro ma non ci giurerei :roll: fotina è chiedere troppo? :oops:

poi non stresso più 8)
é una lavagna in vetro fissata a muro...hai visto bene!!!

Fotina è chiedere troppo nel senso che non l'abbiamo.... :oops: se mi ricordo te la faccio con il cell questa sera :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Marcella ha scritto:BELLISSIMA!!!
mi piace molto, soprattutto i tocchi personali, divertenti, frizzanti, allegri...
colori azzeccatissimi e un mix veramente elegante con grande personalità (secondo me). Quello che mi piace meno sono i pavimenti e i bagni, ma tutto molto bello, strepitosa la sala e la camera da letto, non ho letto tutto il topic ma le decorazioni dietro il letto come le avete fatte? e anche la cassettiera con i fumetti, come è fatta? Avete visto che ikea ha fatto una billy così?
bravissimi, una casa davvero unica
Grazie!!!!
Mi spiace che non ti piaccia il pavimento....ma no problem!
Le decorazioni dietro al letto sono fatte con le modanature in polistirolo tagliate a misura su disegno che abbiamo precedentemente "studiato" incollate con la colla millechiodi e poi colorate a pennello

La cassetiera con i fumetti è stata rivestica con la pellicola adesiva recuperandola....era una pochino rovinata e il colore del legno non si addiceva al contesto....è comunque ikea quindi non è un pezzo costosissimo!
La Billy non l'ho vista....ma quindi cosa dici?potremmo lavorare all'ikea?? :shock: :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

alegi.75 ha scritto:
Ciao,
seguo il forum da un po', ma mi sono iscritta solo oggi.
I commenti entusiasti di tutti riguardo alla vostra casetta mi hanno colpito: posso avere la password anch'io?
Grazie mille!

Volentieri...
MA fin quando non avrai raggiunto i 10 messaggi non potrai leggerli
Finalmente ho raggiunto i 10 msg, ho recuperato la psw ed ho fatto un giretto in casa vostra!
BELLISSIMA!!!
E' vicinissima ai miei gusti e sarei orgogliosa di riuscire a dare anche alla mia un tocco così personale ed originale.
L'unica stanza nella quale forse avrei fatto scelte diverse è il bagno: il rivestimento è particolare e raffinato, ma l'avrei abbinato a dei mobili laccati nei toni del grigio o del nero e probabilmente ad un altro pavimento.

Ora tutto quello che mi è piaciuto (...e la lista è molto lunga):
- il vostro appartamento luminoso e i suoi grandi spazi, che assolutamente invidio (e poi vuoi mettere la soddisfazione di buttare e giù e ricreare???)
- la scelta di dare un tocco di colore in tutti gli ambienti, con un risultato veramente notevole! Un insieme neutro e luminoso, con, in ogni stanza, il particolare che la rende personale
- il capolavoro della cassettiera (bellissimo il giallo che avete scelto!)
- il divano così versatile, cha cambia proprio l'aspetto della stanza nelle diverse combinazioni che avete fotografato
- la hope, che sogno nel mio soggiorno/cucina, ma che ha un prezzo per me proibitivo (ma non si sa mai.......) e l'arco (per cui, però, non avrei lo spazio)
- la scelta di non mettere i pensili in cucina, ma solo le colonne per contenere: secondo me avrebbero davvero appesantito troppo l'unico ambiente piccolino della casa; così è semplicemente perfetta! (scaldabagno a parte... :roll:)
- l'originalissima camera da letto: il vostro gusto e la fantasia sono bastati a renderla unica. Complimenti per aver "osato" con il colore del letto, è azzeccatissimo!

Siete stati i primi ad avermi incuriosito qui sul forum appena iscritta ed ora che ho visto le vostre foto, posso confermare che siete andati oltre ad ogni aspettativa!
Vi ringrazio per avermi fatto entrare nella vostra bellissima casa... :D
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

grazie per la pw!
ma è una meraviglia!
bellissimi gli spazi, così grandi!
e quei tocchi di colore, la cassettiera e il letto!
davvero complimenti, un lavoro bellissimo, ah ma la parete nera dietro la madia bianca: quanto è bella?!
bravi bravi bravi!
Immagine

Ammazza quanti complimenti!! :shock:

Parto dicendo chemi fa piacere ti sia ricordata di entrare in casa nostra dopo aver raggiunto i "tuoi" 10 messaggi!

Allora in ordine:
E' vicinissima ai miei gusti e sarei orgogliosa di riuscire a dare anche alla mia un tocco così personale ed originale.
L'unica stanza nella quale forse avrei fatto scelte diverse è il bagno: il rivestimento è particolare e raffinato, ma l'avrei abbinato a dei mobili laccati nei toni del grigio o del nero e probabilmente ad un altro pavimento.
Vedrai che con un pochino d'occhio riuscirai a dare anche tu un tocco personale ed originale...
il bagno non ha riscosso tanto successo ma la scelta del rosso è venuta spontanea l'artigiano ci ha fatto vedere la mazzetta dei colori e subito abbimao scelto il rosso..ma come dici tu sarebbe potuto essere anche grigio o nero ma anche verde, arancio, viola, giallo....

il vostro appartamento luminoso e i suoi grandi spazi, che assolutamente invidio (e poi vuoi mettere la soddisfazione di buttare e giù e ricreare???)
Esatto!! :wink:
la scelta di dare un tocco di colore in tutti gli ambienti, con un risultato veramente notevole! Un insieme neutro e luminoso, con, in ogni stanza, il particolare che la rende personale
- il capolavoro della cassettiera (bellissimo il giallo che avete scelto!)
- il divano così versatile, cha cambia proprio l'aspetto della stanza nelle diverse combinazioni che avete fotografato
- la hope, che sogno nel mio soggiorno/cucina, ma che ha un prezzo per me proibitivo (ma non si sa mai.......) e l'arco (per cui, però, non avrei lo spazio)
Giusta osservazione, noi volevamo ricreare proprio questo "effetto" un tocco di colore in ogni stanza, la cassettiera come avrai avuto modo di leggere era da buttare...quindi...il divano è stato pensato proprio per poter essere versatile e soddisfare le nostre esigenze, la Hope....a me all'inzio non convinceva molto poi mi ha decisamente conquistato! :lol:
la scelta di non mettere i pensili in cucina, ma solo le colonne per contenere: secondo me avrebbero davvero appesantito troppo l'unico ambiente piccolino della casa; così è semplicemente perfetta! (scaldabagno a parte... )
- l'originalissima camera da letto: il vostro gusto e la fantasia sono bastati a renderla unica. Complimenti per aver "osato" con il colore del letto, è azzeccatissimo!
Si la scelta era dettata proprio da questo, purtroppo la cucina non è enorme, è lunga ma stretta, e ci sembrava di rimpicciolirla mettendo dei pensili...lo scaldabagno è una not stonata/dolente...purtroppo non avevamo altra scelta anche per via del budget :?
Il colore del letto divide....piace o non piace nessun "ni"....a noi piace molto( e grazie bella scoperta.... :lol: )
Siete stati i primi ad avermi incuriosito qui sul forum appena iscritta ed ora che ho visto le vostre foto, posso confermare che siete andati oltre ad ogni aspettativa!
Vi ringrazio per avermi fatto entrare nella vostra bellissima casa...
Che onore...ti ringrazio davvero tanto :oops: :oops: :oops:

Ci rendi orgogliosi! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

ganesha ha scritto:grazie per la pw!
ma è una meraviglia!
bellissimi gli spazi, così grandi!
e quei tocchi di colore, la cassettiera e il letto!
davvero complimenti, un lavoro bellissimo, ah ma la parete nera dietro la madia bianca: quanto è bella?!
bravi bravi bravi!
Grazie!
Ti son piaciuti i tocchi di colore o ti aspettavi un arcolbaleno? :wink:

Diciamo che i colori non son molti ma secondo me ben dosati...(madonna che modestia.... :mrgreen: )

La parete nera ha avuto una gestazione parecchio impegnativa ma alla fine il risultato sta pagando!! :lol:

Grazie ancora!!!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

:lol: a dire il vero dopo i primi messaggi credevo che avrei visitato la casa di iridella :lol:
nono, io sono per i colori neutri (o quasi) ma con dei significativi e corposi contrasti e quindi le vostre scelte sono proprio nelle mie corde, oltre al fatto che verrete derubati dell'idea del quadro/tessuto :)

per la cassettiera lime massima invidia. sono mesi che cerchiamo qualcosa di simile, da stravolgere nei colori. ma o non troviamo niente oppure troviamo oggetti costosissimi.
Immagine

ganesha ha scritto::lol: a dire il vero dopo i primi messaggi credevo che avrei visitato la casa di iridella :lol:
nono, io sono per i colori neutri (o quasi) ma con dei significativi e corposi contrasti e quindi le vostre scelte sono proprio nelle mie corde, oltre al fatto che verrete derubati dell'idea del quadro/tessuto :)

per la cassettiera lime massima invidia. sono mesi che cerchiamo qualcosa di simile, da stravolgere nei colori. ma o non troviamo niente oppure troviamo oggetti costosissimi.
:shock: :shock: Iridella??
No ti prego!!! :lol:
Prego accomodati ruba pure l'idea del quadro...tanto lo ha già fatto Gerry Scotti nella televendita su Italia 1 :evil:

La mia cassettiera ha un vantaggio....era già compresa nel prezzo della casa!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!