La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: album moniammm...CUCINA!

#61
monizar ha scritto:Moni... quante novità!!! Tutto molto gradevole! Il bagno incriminato alla fine è venuto proprio bene, a dire il vero è diventato il mio preferito!!! :wink:
Bellissima anche la cucina, complimenti!
grazie a tutti/e!
che bagno dici? quello grigio e marrone?sì diciamo che dopo il primo sconcerto ho deciso di giocarlo tutto sul contrastro grigio e marrone! parete tortora, mosaico marrone e argento, rivesimento grigio, poi pensavo di inserire un mobile dell'azzurra bagni in laminato rovere grigio con cornice argento martellato..

per la cappa sono riuscita a beccarla proprio bene! una piccola pecca, che non si nota nè nelle foto della elica nè in altre è che il rivestimento esterno è tenuto insieme su 2 angoli da dei profili..che però non sono inox come il resto della cappa bensì neri....e lì x lì mi sono girate ma poi praticamente le manopole del piano sono inox e nere, le maniglie del frigo sono nere al centro pure quelle.. pare fatto apposta! :mrgreen:

oggi mi hanno montato (alleluia! :roll: ) anche l'ultima porta esterna e udite udite, siccome la porta principale internamente è di un colore urendo i serramentisti mi hanno detto di commissionare un pannello dello stesso legno delle porte interne al falegname...così sarà coordinata, inoltre presto mi porteranno cardini e maniglie acciaio satinato come il resto degli altri infissi e porte(glieli avevano mandati ottone brunito) :idea: ....

cheddire, si procede, ora l'unico problema è l'architetto che non si decide a metter fuori sti contratti :evil: :evil:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: album moniammm...CUCINA!

#64
ma che bella moniammm.. hai degli spazi molto ampi.. bellissima la cucina aperta così...
la cappa è stupenda! unica cosa non mi piace molto il lavello, l'avrei messo in acciaio per richiamare i colori di pc e cappa... però è un gusto personale... per il resto hai un sacco di spazio di lavoro!

il resto della casa mi sembra molto bella.. i rivestimenti del bagno mi piacciono molto in particolare il mosaico a strisce rettangolari....

che dire.. davvero complimenti! e aspettiamo altre foto nei dettagli!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: album moniammm...CUCINA!

#65
ma grazie vinc81! una coetanea presumo :D

per il lavabo diciamo che mi ero rotta delle macchie d'acqua e non amo l'acciaio dekor o microdekor... mi piace poco che il lavabo sia di un bianco diverso dal piano di lavoro... però la vasca e mezzo era il mio sogno(+ per estetica che per reale praticità d'uso) per cui tutto sommato son contenta, anche se per giudicare dovrò aspettare di arredare tutto! c'è da aggiungere il divano petrolio scuro, il tavolino allungabile ikea marrone-nero(coi primi soldi disponibili, cioè nel 2020 :lol: conto di sostituirlo con un tavolo più leggero, tipo uno laccato chiaro con gamba centrale o una copia del tulip :D ).
farei montare pure la camera ma finchè non ho i contratti in mano non mi sento troppo tranquilla, per cui x ora stoppo.
l'architetto disgraziato ha fissato (dice lui) per il 20 aprile, lo spero bene, altrimenti credo che darò di balta :evil:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: album moniammm...CUCINA!

#67
Ciao moniammm e grazie mille per la pw! COMPLIMENTI!!!
Casa tua è davvero grande e funzionale, per quello che ho potuto capire dalle foto! E che sogno il paesino di montagna :D
Mi sembra che stiate procedendo molto bene, con idee piuttosto chiare ed in tempi accettabili...(te lo dice una che ha preso un appartamento semi-finito a settembre 2009 e ancora deve fare il passaggio di proprietà :? ). Certo che avrete un living e un camera davvero enooormi!!! :shock: :D
In particolare mi hanno colpito i rivestimenti del bagno della zona giorno e quello delle camerette, sono molto molto curiosa di vederli finiti ed "arredati"!! Molto d'effetto anche il rivestimento che avete scelto per la scala, ma mi pare che tu non ne sia soddisfatta?? Scusa l'ignoranza, sono bordi alluminio quelli che vedo, anche lateralmente alla scala? :oops: Aldilà della piastrella che forse sarebbe stata meglio intera, per me verrà comunque favolosa :wink:
Purtroppo anch'io non sono entusiasmata dai toni del beige e del giallino né a pavimento né a parete, questione di gusti...ma mi piace molto come li hai abbinati nel tuo living. Le cucine ad U invece mi attirano da sempre, danno un senso di "raccolto" che in una stanza grande come la tua ci sta proprio bene....poi con la cappa così importante e posta sulla penisola...l'insieme mi sembra molto riuscito!
Complimenti ancora e...attendiamo con fiducia tutti gli aggiornamenti :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: album moniammm...CUCINA!

#68
grazie chiocciolina, diciamo che meno fuighe sulla scala le avrei preferite... e sì sono profili inox spazzolato quelli che vedi, che si abbineranno poi alla ringhiera acciaio(spero)!grazie per i complimenti!
piuttosto, che ne pensate della parete ciclamino? considerate che ci andranno i comodini tebe di europeo in rovere tabacco e il megalettone kingsize pungalà color sabbia...mi hanno criticato molto ma come si dice, a me, me piace! :oops:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: album moniammm...arrivate anche le porte(so' na maga!!)

#71
album aggiornato...
termosifoni, termoarredi e porte interne! sono venute quasi uguali agli infissi esterni...sò una maga!
belle belle! l'draulico ha quasi finito i 3 bagni(manca 1 bidet) se escludiamo i lavabi che devo ancora ordinare x mancanza di money :oops: .
l'elettricista invece ha veramente rotto.. oggi doveva venire alle 13,30 si è presentato sbuffando come una locomotiva alle 17 ha fatto due rimostranze e se n'è andato :shock: :evil:
non ho parole :?
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....