Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 8 cucina e porte

Ciao!! Ho visto ora per la prima volta tutte le foto di casa tua (vostra) disseminate nel post...COMPLIMENTI!!! Sta venendo TUTTO molto molto bene!
Molto fresco il bagno verde e quella mega doccia sarà un perfetto antistress :mrgreen:
Bellissimo il parquet scelto, trovo che si intoni molto con i colori degli arredi e delle pareti.
Le stampe in cucina.......le voglio anch'ioooo :lol: :P
Una cosa mi "stupisce": avendo letto diversi tuoi commenti in giro per il forum, mi aspettavo una casa un po' più in stile "nordico" :wink: Comunque mi ripeto...sta venendo una meraviglia!

Grazie per l'accesso libero alle foto...seguirò gli sviluppi :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

chiocciolina84 ha scritto:Ciao!! Ho visto ora per la prima volta tutte le foto di casa tua (vostra) disseminate nel post...COMPLIMENTI!!! Sta venendo TUTTO molto molto bene!
Molto fresco il bagno verde e quella mega doccia sarà un perfetto antistress :mrgreen:
Bellissimo il parquet scelto, trovo che si intoni molto con i colori degli arredi e delle pareti.
Le stampe in cucina.......le voglio anch'ioooo :lol: :P
Una cosa mi "stupisce": avendo letto diversi tuoi commenti in giro per il forum, mi aspettavo una casa un po' più in stile "nordico" :wink: Comunque mi ripeto...sta venendo una meraviglia!

Grazie per l'accesso libero alle foto...seguirò gli sviluppi :wink:
Grazie per i complimenti! La doccia è ancora senza vetro, per adesso, con la tenda, è parecchio stressante... :mrgreen:
Il parquet è un rovere naturale ad olio, non essendo verniciato ha l'opacità che stavamo cercando e lascia vedere tutte le venature del legno. Le stampe puoi acquistarle su internet, la spedizione è rapida e il pacco è ben imballato. Beh, io la trovo abbastanza nordica: vuoi per il parquet, vuoi per le rifiniture in bianco. Dipende cosa intendi per nordico, noi ci siamo ispirati alle case svedesi postate su FreshHome (tipo questa http://freshome.com/2009/04/29/modern-o ... in-sweden/) prendendo spunti ma rielaborandoli sul nostro gusto. Manca ancora parecchia strada, per adesso abbiamo molti arredi di fortuna (e da campeggio) dato che preferiamo acquistare i prossimi mobili con calma, valutando e cercando, cercando e ancora cercando.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

solis ha scritto: :evil:

:arrow: http://freshome.com/2009/04/29/modern-o ... in-sweden/
senti, basta mettermi link a interessantissimi siti che mi fanno perdere ore e ore al pc mentre sono in ufficio...continuo a salvarmi foto su foto!!

:D :D :D :D :D :D

Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)
:mrgreen:

Altra importantissima fonte di ispirazione è stata un bellissimo libro:
Immagine
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Sì infatti le vostre scelte sono coerenti con lo "stile nordico", non dico il contrario. Forse immaginavo che ci fosse ancora più bianco...era una mia fantasia, nulla di più :wink:
Condivido alla grande la scelta di un parquet opaco e quindi con venature visibili...lo preferisco a quelli con finitura lucida.
:arrow: Stupende le case in quel sito che hai postato........!!!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

chiocciolina84 ha scritto:Sì infatti le vostre scelte sono coerenti con lo "stile nordico", non dico il contrario. Forse immaginavo che ci fosse ancora più bianco...era una mia fantasia, nulla di più :wink:
Condivido alla grande la scelta di un parquet opaco e quindi con venature visibili...lo preferisco a quelli con finitura lucida.
:arrow: Stupende le case in quel sito che hai postato........!!!
Il bianco al nord è una scelta quasi obbligata dato che per qualche mese di luce ne hanno proprio poca, da noi ci si può prendere qualche libertà cromatica in più, comunque il disimpegno è rimasto bianchissimo... :mrgreen:...Siamo arrivati al parquet ad olio dopo aver visionato diversi campioni e siamo proprio soddisfatti della scelta, c'era anche la versione ad olio bianco ma "raffreddava" troppo l'ambiente.

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 10 dettagli romantic

Lightblue ha scritto:i particolari non sono propriamente di mio gusto..come stile intendo non perchè non siano belli...

ma la sento così calda... :D

come mai l armadio bianco...?non so se l avrei scelto..
Anche a me non piacciono...ah ah ah... :mrgreen:
L'armadio bianco è stata una scelta quasi obbligata: essendo la camera a misura standard (12mq) ci serviva un colore che non chiudesse l'ambiente così abbiamo scelto il bianco lucido. Considera che le pareti sono due bianche e due marroni, ecco che l'armadio è quasi perfettamente mimetico, si noto poco ed essendo lucido il riflesso "dilata".

Lightblue ha scritto:non avevo fatto caso alla divisione delle pareti...

su consiglio dell imbianchino dipingere sono lo sfondo del letto tende ad allargare la stanza ..bha ognuno ha le sue idee :lol:
Abbiamo scelto di dividere le pareti perchè abbiamo due finestre ad angolo da dove entra parecchia luce, le pareti marroni sono quelle in cui ci sono le finestre. Essendo finestre e cassoni bianchi il risultato ci sembra perfetto, non ci fossero state le finestre posizionate come ora probabilmente il tutto sarebbe risultato più pesante.
Immagine

Soloxte, non avevo ancora visto la tua casa! Ma e' bellissima!

- il parquet e' magnifico (cos'e'?)
- l'ingresso, il ribassamento e le righe
- il colore delle pareti in cucina... che cos'e'? sempre Max M.? Quale tono?!
- il bagno verde! Ma, incredibilmente per me che ODIO i bagni beige e marrone... mi piace molto anche quello! Mi da un senso di relax, azzeccate le pareti e adoro la nicchietta
- la camera... un'atmosfera di relax senza strafare. Quoto
Wow che bello l'ambiente nell'insieme!!! Colore parete-parquet-letto.. un tris PERFETTO!!!
Mi daresti qualche dettaglio della cucina in MP? Grazie...

E ora corro a studiare il link nordico... ahaiahai