Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 23 Ante corridoio

come sempre, nel tuo caso, splendido ed impeccabile risultato
un solo dubbio: comode le maniglie, sono abbastanza profonde?
a me piaceva una soluzione del genere, ma le tue maniglie forse son più belle :roll:

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:come sempre, nel tuo caso, splendido ed impeccabile risultato
un solo dubbio: comode le maniglie, sono abbastanza profonde?
a me piaceva una soluzione del genere, ma le tue maniglie forse son più belle :roll:

Immagine
Grazie per i complimenti, questo "mobile" è stato uno sforzo notevole di progettazione e realizzazione. Considerando che poi ce lo ha realizzato un amico nei ritagli di lavoro i tempi si sono allungati ma alla fine siamo molto contenti.
Abbiamo valutato diversi tipi di gole e maniglie con dei campioni, l'arrivo di una nuova macchina per la lavorazione del legno ha permesso di realizzare quello che vedete in foto:
Immagine
Cercavamo qualcosa di semplice ma che non fosse a tutta lunghezza per mantenere comunque le ante tutte vicine e ne contempo caratterizzante. Credo che il mix di linee e volumi tondeggianti sia perfetto e rende più armonico un insieme di linee rette. Le ante della tua foto le trovo molto massicce e quelle feritoie quasi mi disturbano, secondo me un mobile di questo tipo dovrebbe quasi scomparire, per farti un esempio dei nostri amici ci hanno copiato l'idea ma hanno usato un impiallacciato tinto grigio: nel loro corridoio noti solo quello e caratterizza troppo l'ambiente. Da noi ha "allargato" e dato più luce alla zona nonostante sia una semplice laccatura opaca. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

capperugiola ha scritto:solo, bel risultato complimenti! :wink:
Grazie. Ora dobbiamo decidere per la lampada e poi il corridoio sarà l'unica stanza finita. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Rouge84 ha scritto:
soloxte ha scritto:
capperugiola ha scritto:solo, bel risultato complimenti! :wink:
Grazie. Ora dobbiamo decidere per la lampada e poi il corridoio sarà l'unica stanza finita. :mrgreen:
Sei sempre più aventi di me :lol:
Bellissimo risultato! Proprio belle :D
:mrgreen:

Però abbiamo ancora i comodini recuperati da un "arredamento" usato in una vetrina, il divano rosa pesco damascato anni '90 dello zio, sedie da campeggio in cucina, lampadine penzolanti un po' ovunque e una stanza vuota. La nostra scelta di arredare poco alla volta si dimostra ad ogni nuova aggiunta la migliore scelta che potevamo fare. Ultimamente ho visto di quelle robe in case di amici e conoscenti :shock: , un paio arredadate con l'aiuto di arredatori o presunti tali sono un insieme ri "roba" ed invecchieranno nel giro di poco: certo, soluzioni che ti colpiscono per colori e finiture ma su cui il passare del tempo sarà inesorabilmente troppo evidente.

:(

capperugiola ha scritto:che differenza, avete fatto un ottimo lavoro, la tua casa è una delle più curate, che abbia visto :wink:
Grazie troppo buona. :oops:

Rouge84 ha scritto:Come non quotare?!?
Noi abbiamo la "camera degli orrori"
Sperando che nessun collega di R decida di accettare l'invito di venire a trovarci :oops:
Noi gli orrori li abbiamo in bella mostra, così passano inosservati, appena ho un secondo scatto una foto al divano dello zio. :mrgreen: