La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Light : situazione stazionaria!

#1007
Ciao Light!!
E dopo il Dodò, ho comprato anche il KA!!!!
Il realtà, il rivenditore è lo stesso che ci ha venduto il resto dell'arredamento e siccome avrebbe dovuto farci un "omaggio", vedendo che è anche rivenditore KA ho chiesto se poteva farmi uno sconto sull'impastatore e così l'abbiamo preso! L'abbiamo provato in attesa di posizionarlo sulla cucina nuova....è fantastico!! ma non ho capito a cosa serve la frusta piatta. Nella scatola ho trovato la frusta a filo, il gancio per impastare pane, pizza e brioche e la frusta piatta....che non ancora provo perchè non so come usarla, tu quando la usi? ma per la fare la pasta fresca o l'impasto per gli gnocchi di patate quale frusta si usa???...illuminami Lighttttt!!! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Casa Light : situazione stazionaria!

#1010
Viola75 ha scritto:Ciao Light!!
E dopo il Dodò, ho comprato anche il KA!!!!
Il realtà, il rivenditore è lo stesso che ci ha venduto il resto dell'arredamento e siccome avrebbe dovuto farci un "omaggio", vedendo che è anche rivenditore KA ho chiesto se poteva farmi uno sconto sull'impastatore e così l'abbiamo preso! L'abbiamo provato in attesa di posizionarlo sulla cucina nuova....è fantastico!! ma non ho capito a cosa serve la frusta piatta. Nella scatola ho trovato la frusta a filo, il gancio per impastare pane, pizza e brioche e la frusta piatta....che non ancora provo perchè non so come usarla, tu quando la usi? ma per la fare la pasta fresca o l'impasto per gli gnocchi di patate quale frusta si usa???...illuminami Lighttttt!!! :roll:

Che bello viola! :D
io ho 3 fruste...la classica per montare, il gancio che uso per la pizza o cmq per impasti a lievitazione lunga...tu parli di quella tipo foglia?? l ho usata qualche volta per impasti abbastanza morbidi come quello dei dolci...creme e co!

unica accortezza...quando gli impasti sono consistenti non abbandonarlo...tienilo fermo altrimenti fa un bel volo sul pavimento! :D :wink:

per la fasta fresca secondo me va bene anche la foglia..poi dipende da cosa realizzi...
ovviamente le prime volte sono dei test.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Casa Light : situazione stazionaria!

#1011
Sì, Light....è la frusta a foglia, questa sconosciuta!!!
Io le torte le ho provate a fare con la frusta per montare e pare che siano venute abbastanza bene, ho letto che la frusta a foglia serve per gli impasti di frolle quindi crostate o torte con burro...mah!
Ho provato a fare la pizza con 500gr di farina a velocità 2 e pare che il tutto fosse abbastanza stabile...però, come dici tu, siamo nella fase prove ed esperimenti, il problema è...chi mangia tutte queste torte, pizze e brioche prova?...qui l'estate si avvicina ed io tendo ad allargarmi facilmente!!! :roll:
Comunque avere un buon impastatore era uno dei miei desideri e sono contenta di aver scelto il KA. Il rivenditore ci ha regalato anche il frullatore ma non ancora arriva....vedremo se sarà valido!
A presto
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Casa Light : situazione stazionaria!

#1013
Viola75 ha scritto:Sì, Light....è la frusta a foglia, questa sconosciuta!!!
Io le torte le ho provate a fare con la frusta per montare e pare che siano venute abbastanza bene, ho letto che la frusta a foglia serve per gli impasti di frolle quindi crostate o torte con burro...mah!
Ho provato a fare la pizza con 500gr di farina a velocità 2 e pare che il tutto fosse abbastanza stabile...però, come dici tu, siamo nella fase prove ed esperimenti, il problema è...chi mangia tutte queste torte, pizze e brioche prova?...qui l'estate si avvicina ed io tendo ad allargarmi facilmente!!! :roll:
Comunque avere un buon impastatore era uno dei miei desideri e sono contenta di aver scelto il KA. Il rivenditore ci ha regalato anche il frullatore ma non ancora arriva....vedremo se sarà valido!
A presto
si la frolla...
ho fatto anche quella ma non abbiamo un ottimo rapporto...
viene decente ma non sono mai soddisfatta!

a velocità 2 stai sicura che non lo muove nessuno...io lo metto anche a 10 quando faccio la pizza e l impasto è quasi pronto! :D

sperimenta dai..e fammi sapere! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Casa Light : piccole newssss

#1018
mi piace! io i frigo freestanding inseriti a fianco della composizione li detesto. Se son free son free!!! :lol:
ne approfitto per una domanda: come ti trovi con le ice? son comode? si rovinano facilmente?
Grazie in anticipo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Casa Light : piccole newssss

#1019
un pò dure lo sono poi le chiappe tendono ad andare all indietro! :lol:
c'è qualche graffio ma non si nota perchè le mie sono scure...

se ti servono per la cucina ok..per il tavolo del salone ti consiglio qualcosa di più comodo...

Grazie topa! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Casa Light : piccole newssss

#1020
Lightblue ha scritto:un pò dure lo sono poi le chiappe tendono ad andare all indietro! :lol:
c'è qualche graffio ma non si nota perchè le mie sono scure...

se ti servono per la cucina ok..per il tavolo del salone ti consiglio qualcosa di più comodo...

Grazie topa! :wink:
sì cucina ;) per il salone sto pensando a un'ecopelle bianca imbottita :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.