La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GagaGru NO PSW - ringhierine finestre pag 8

#122
Ciao! Anche a me piacciono le PQ della mirage, colore acero :-).
Io abito a Milano, ma le ho trovate in un negozio in Brianza.

Per caso le hai già posate? Di che colore hai messo la fuga?
Se le avessi posate, posso chiederti una foto per favore? Io sono in alto mare, non so cosa scegliere...

In più ho paura che con il tempo le fughe diventino scure... forse è meglio usare un prodotto epossidico?
Scusa se ti faccio troppe domande...
Buona serata!

Re: GagaGru NO PSW - ringhierine finestre pag 8

#123
Paola83 ha scritto:Ciao! Anche a me piacciono le PQ della mirage, colore acero :-).
Io abito a Milano, ma le ho trovate in un negozio in Brianza.

Per caso le hai già posate? Di che colore hai messo la fuga?
Se le avessi posate, posso chiederti una foto per favore? Io sono in alto mare, non so cosa scegliere...

In più ho paura che con il tempo le fughe diventino scure... forse è meglio usare un prodotto epossidico?
Scusa se ti faccio troppe domande...
Buona serata!
Ciao Paola ;) Non preoccuparti, siamo qui proprio per farci tante domande.
Noi abbiamo scelto come colore il rovere grigio (https://plus.google.com/u/0/photos/1152 ... 7796689554) ed essendo scura come piastrella abbiamo chiesto una fuga scuro. Non l'abbiamo ancora posato. Avrebbero dovuto iniziare 2 settimane fa, ma hanno dovuto rimandare perché stanno aspettando gli infissi esterni.
Ti avverto che però PQ è stata tolta dalla produzione per far spazio alle nuove linee effetto legno della Mirage. Noi l'abbiamo ordinato appena è successo e non è stato un problema reperirlo (penso ne avessero in magazzino), ma attenta ad aspettare troppo. Comunque se guardi le nuove linee effetto legno son molto simili e molto belle (always e ways).
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - ringhierine finestre pag 8

#125
Ed eccomi qui con qualche aggiornamento.
Per quanto riguarda il cantiere, stanno montando i serramenti esterni ad altri appartamenti, presto dovrebbe toccare a noi. Lo spero perché stanno aspettando di installare tutte le finestre per poi mettere giù i pavimenti. Comunque, non le ho fotografate, ma i serramenti sono grigio chiaro (non bianchi come mi ricordavo io) e divisi in 6 sezioni rettangolari, tipo così;
Immagine
Noi siamo felici del colore, sicuramente starà bene con i colori che abbiamo scelto nell'arredamento e nei rivestimenti.

Per il resto. Sabato abbiamo dato la caparra per la cucina!! :D Come avevo anticipato sarà una ernestomeda one+. Avrà le ante in laminato effetto materico Larice White con bordo alluminio (ante e frontalini dei cassetti sono bianchi effetto legno con gli spessori in alluminio), top in acciaio semilucido 2cm, maniglie Ride+, zoccolino in alluminio. Qui sotto posto 2 immagini prese dal sito ernestomeda. Sono le foto che ci hanno fatto avvicinare a questa cucina, infatti ci sono sia le maniglie che abbiamo scelto, Ride+, sia l'effetto materico delle ante (cambia il colore)
Immagine
Immagine
Qui si vede l'effetto materico sulle colonne

Per quanto riguarda gli elettrodomestici il primo che ci ha fatto perdere letteralmente la testa e che abbiamo voluto assolutamente, è stata la cappa Lumen isola 175 della Falmec. E' una cappa bellissima, che richiama nella forma le cappe delle cucine professionali, ma che nonostante la dimensione importante (175cm di lunghezza per 60cm di profondità) risulta leggera, grazie ai fasci di luce che la percorrono sopra, sotto e lateralmente.
Immagine
Per il piano cottura e la lavastoviglie saranno SIEMENS. Il primo è il piano cottura ad induzione EH651TA16E, 60cm in vetroceramica nero. Qui le caratteristiche tecniche. Mentre la lavastoviglie è la SN65E003EU a scomparsa totale. Qui le caratteristiche. Mentre forno e frigorifero rimarranno quelli che abbiamo già.
Il lavello sarà un pezzo unico con il piano di lavoro, essendo in acciaio, e sarà una sola vasca 40x50 della Barazza, con angoli arrotondati. Il miscelatore invece sarà i Billy della Nobili.
Immagine
Per quanto riguarda la disposizione, la composizione è rimasta quella che dicevo l'altra volta. Abbiamo discusso dell'ottimo suggerimento di Polly di mettere i cassetti da 60 vicino al tavolo e l'anta meno profonda lato pc, ma io non uso molto i cassetti, preferisco di gran lunga i ripiani e avendo già 3 cassettoni e 2 cassetti da 90, non saprei neanche cosa metterci in altri cassetti. Anche perché avrò anche spazio in sala per certe cose che userò meno.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#127
rosdev ha scritto:Approvo la scelta. Le enestomeda mi sono sempre piaciute molto.Bellissima la finitura scelta e il top acciaio (finalmente qualcuno che non si lascia spaventare) :D
A presto :wink:
Grazie Ros :) A noi l'acciaio piace tantissimo, anche se si riga, se fa aloni, non ci interessa. Lo troviamo bellissimo!
Un po' mi spiace per come è andata dal cuciniere dove eravamo andati inizialmente, che poi era quello dove erano andate sia mia sorella che mia cugina. Ma non ci ha mai mandato il preventivo :shock: ci ha telefonato per dirci che ce lo mandava via mail e che poi avremmo concordato un appuntamento. Non abbiamo mai ricevuto niente. Abbiamo anche scritto una mail e ritelefonato per chiedere, ma niente :shock: bo!
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#131
complimenti per la cucina scelta! bellissime quelle maniglie...anche io me ne sono innamorata viste qui sul forum da kiwina e da altre :mrgreen: le ho segnate come pezzi necessari per la futura cucina :wink:
mi piace anche la scelta dell'anta...un po' meno l'acciaio ma solo per mera estetica...trovo che raffreddi troppo l'ambiente cucina ma da te c'è l'anta che la scalda :wink: (ottimo compromesso)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#132
oltre_mente ha scritto:complimenti per la cucina scelta! bellissime quelle maniglie...anche io me ne sono innamorata viste qui sul forum da kiwina e da altre :mrgreen: le ho segnate come pezzi necessari per la futura cucina :wink:
mi piace anche la scelta dell'anta...un po' meno l'acciaio ma solo per mera estetica...trovo che raffreddi troppo l'ambiente cucina ma da te c'è l'anta che la scalda :wink: (ottimo compromesso)
Grazie Oltre :) Conta anche che poi 2 pareti le coloreremo di rosso, e il colore si rifletterà sul top acciaio :P
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#134
LaGru ha scritto:Questa mattina mi ha chiamata la figlia dell'architetto e la telefonata è cominciata con "stiamo mettendo giù il vostro pavimento..." ecco, è da questa mattina che penso "voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, ..." :D :D :D
Ci credo! dopo tutta la fatica fatta per averlo... :roll:
Comunque... voglio vederlo anche io! :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#135
pollyjean ha scritto:
LaGru ha scritto:Questa mattina mi ha chiamata la figlia dell'architetto e la telefonata è cominciata con "stiamo mettendo giù il vostro pavimento..." ecco, è da questa mattina che penso "voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, voglio andare a vederlo, ..." :D :D :D
Ci credo! dopo tutta la fatica fatta per averlo... :roll:
Comunque... voglio vederlo anche io! :mrgreen:
ehehe certamente!
Mi hanno detto che hanno quasi finito soggiorno e cucina, ma che ci vorrà un po' perché il formato grande costringe a continui tagli su misura e molta precisione nella posa. Pensano che stuccheranno tra almeno una settimana. Per me possono metterci anche un mese, basta che lo mettano giù bene :mrgreen:
GagaGru home
blog