La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa dei compromessi

#17
cavoli noi abbiamo preso una bella fregatura.. dovevan darci anche a noi le piastrelle da uno stock rimasto da alcuni capitolati... rompiamo tutto il pavimento.. di un tipo visto manca lo zoccolino, di un altro si zoccolino ma non la piastrella e alla fine le abbiam prese tutte nuove!!!

cmq davvero hai unabellissima piastrella ad un prezzo ottimo direi!

Re: La casa dei compromessi

#18
Cifa2009 ha scritto:cavoli noi abbiamo preso una bella fregatura.. dovevan darci anche a noi le piastrelle da uno stock rimasto da alcuni capitolati... rompiamo tutto il pavimento.. di un tipo visto manca lo zoccolino, di un altro si zoccolino ma non la piastrella e alla fine le abbiam prese tutte nuove!!!

cmq davvero hai unabellissima piastrella ad un prezzo ottimo direi!
Ciao Cifa, ogni scelta comporta dei rischi.
Mettere il parquet in bagno per molti è un azzardo, ma è un mio grandissimo desiderio. Corriamo il rischio (al massimo smantelliamo - grazie alla posa flottante - e piastrelliamo).
Mettere la Kerlite non di prima scelta è un rischio grandissimo, ma a 24 €/mq ne abbiamo preso una scorta consistente e se dovesse rompersi qualche lastra, la cambieremo.
In ogni caso, ok al risparmio, ma abbiamo cercato comunque rivenditori che ci sono sembrati seri e professionali, che fossero vicini (per sapere dove bussare in caso di problemi) ma anche ben presenti sul web (e quindi attenti all'immagine). Incrocio le dita!

Re: La casa dei compromessi

#19
Ti ringrazio per la risposta,
è vero, cercare di andare al risparmio può essere un azzardo: ma d'altro canto se se fa questa scelta di solito è perchè non si hanno altre scelte. Mi incuriosisce il discorso Kerlite, che è un materiale che non conosco per niente, puoi darmi qualche informazione?
Ti invidio comunque molto: il nostro futuro bagno sembra essere il set di un film dell'orrore (è molto molto molto -immagina il molto elevato all'infinito- peggio di quanto non fosse il tuo bagno nelle foto del prima), ma non posso attualmente modificarlo, anche con tutti i compromessi di sorta: già cambiare il pavimento nelle altre stanze non è una scelta dettata dal buon senso (guardando il nostro conto in banca), modificare completamente il nostro bagno sarebbe decisamente un suicidio economico, quindi ce lo teniamo così (dovrò chiudere gli occhi ogni volta che lo userò :) ).

Re: La casa dei compromessi

#21
JoannePotter ha scritto:Ti ringrazio per la risposta,
è vero, cercare di andare al risparmio può essere un azzardo: ma d'altro canto se se fa questa scelta di solito è perchè non si hanno altre scelte. Mi incuriosisce il discorso Kerlite, che è un materiale che non conosco per niente, puoi darmi qualche informazione?
Ti invidio comunque molto: il nostro futuro bagno sembra essere il set di un film dell'orrore (è molto molto molto -immagina il molto elevato all'infinito- peggio di quanto non fosse il tuo bagno nelle foto del prima), ma non posso attualmente modificarlo, anche con tutti i compromessi di sorta: già cambiare il pavimento nelle altre stanze non è una scelta dettata dal buon senso (guardando il nostro conto in banca), modificare completamente il nostro bagno sarebbe decisamente un suicidio economico, quindi ce lo teniamo così (dovrò chiudere gli occhi ogni volta che lo userò :) ).
Joanne, non ti abbattere. La nostra casa è proprio brutta strutturalmente: è un piano rialzato in una vietta a senso unico di Milano. Ha le sbarre alle finestre e nessuno sbocco all'esterno (nè balcone, nè terrazza, nè veranda...). Ma era ideale come posizione e distribuzione degli spazi. Il prezzo basso ci ha permesso (MI ha permesso, perchè al mio compagno andava bene anche com'era :shock: ) di rivoluzionarla completamente. Mi devo consolare con le finiture interne, perchè ciò che vedo dalla finestra non mi aiuta a stare bene. :?

Non ricordo esattamente il tuo bagno, ma la tua casa ha le portefinestre, una bella luminosità, la mansarda (mi pare): insomma, tutt'altro che un set dell'orrore! Pian piano ti somiglierà un po' di più, se avrete le disponibilità economiche per fare qualche modifica. Intanto, per sognare un po', ecco qualche info sulla kerlite:
http://www.kerliteprezzi.it/kerlite/
:D

Re: La casa dei compromessi

#23
Federica&co. ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Ti ringrazio per la risposta,
è vero, cercare di andare al risparmio può essere un azzardo: ma d'altro canto se se fa questa scelta di solito è perchè non si hanno altre scelte. Mi incuriosisce il discorso Kerlite, che è un materiale che non conosco per niente, puoi darmi qualche informazione?
Ti invidio comunque molto: il nostro futuro bagno sembra essere il set di un film dell'orrore (è molto molto molto -immagina il molto elevato all'infinito- peggio di quanto non fosse il tuo bagno nelle foto del prima), ma non posso attualmente modificarlo, anche con tutti i compromessi di sorta: già cambiare il pavimento nelle altre stanze non è una scelta dettata dal buon senso (guardando il nostro conto in banca), modificare completamente il nostro bagno sarebbe decisamente un suicidio economico, quindi ce lo teniamo così (dovrò chiudere gli occhi ogni volta che lo userò :) ).
Joanne, non ti abbattere. La nostra casa è proprio brutta strutturalmente: è un piano rialzato in una vietta a senso unico di Milano. Ha le sbarre alle finestre e nessuno sbocco all'esterno (nè balcone, nè terrazza, nè veranda...). Ma era ideale come posizione e distribuzione degli spazi. Il prezzo basso ci ha permesso (MI ha permesso, perchè al mio compagno andava bene anche com'era :shock: ) di rivoluzionarla completamente. Mi devo consolare con le finiture interne, perchè ciò che vedo dalla finestra non mi aiuta a stare bene. :?

Non ricordo esattamente il tuo bagno, ma la tua casa ha le portefinestre, una bella luminosità, la mansarda (mi pare): insomma, tutt'altro che un set dell'orrore! Pian piano ti somiglierà un po' di più, se avrete le disponibilità economiche per fare qualche modifica. Intanto, per sognare un po', ecco qualche info sulla kerlite:
http://www.kerliteprezzi.it/kerlite/
:D
Ti ringrazio per l'incoraggiamento :)
Strutturalmente la mia futura casa non mi dispiace, anche se è lontana da quello che avrei voluto (una casa nel "centro storico" -se è possibile parlare di centro storico per un paesello di 4000 anime- con una storia alle spalle, come quella in cui vivo attualmente in affitto). Quando inizi a pensare di trasformare una casa vorresti che fosse il più possibile come desideri, e quando vedi che ci sono troppe cose che non puoi modificare (bagni, porte e finestre scure, brutti rivestimenti, un orrida scala a chiocciola...) ti lasci abbattere un po'. Poi per carità, mi ricordo che tanti una casa, anche se con mutuo trentennale annesso, proprio non possono permettersela, quindi cerco di limitare le mie lamentele in pubblico :) Inoltre cerco di ricordarmi che abbiamo 25 anni, c'è tanto tempo per fare modifiche...
ora corro a leggere della kerlite, grazie!

Re: La casa dei compromessi

#26
JoannePotter ha scritto:Inoltre cerco di ricordarmi che abbiamo 25 anni, c'è tanto tempo per fare modifiche...
ora corro a leggere della kerlite, grazie!
Joanne, sei giovanissima! A 25 anni non ero neppure alla mia prima casa.... e questa è la terza... :wink:

Re: La casa dei compromessi

#27
Fedeinnamorata ha scritto:La tua casa sta venendo davvero bene... le tue porte sono fantastiche... :D
Vero? A me piacciono tantissimo, al tatto poi sono favolose. Le ha fatte un falegname, dandogli il modello di una porta che mi piaceva prodotta da una nota casa. Guardate da vicino, si notano alcune "gocce" nella laccatura, ma questo è il bello della produzione artigianale anzichè industriale. Anche qui, con un prezzo "amico del portafoglio". Gli zoccolini invece li ho presi dalla Germania, sono questi:
Immagine
Grazie omonima! :wink:

Re: La casa dei compromessi

#28
Federica&co. ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Inoltre cerco di ricordarmi che abbiamo 25 anni, c'è tanto tempo per fare modifiche...
ora corro a leggere della kerlite, grazie!
Joanne, sei giovanissima! A 25 anni non ero neppure alla mia prima casa.... e questa è la terza... :wink:
Per noi è la "seconda" casa, se contiamo quella in affitto dove siamo ora. Non so però se sarà la nostra casa definitiva :wink:
Federica&co. ha scritto:
Fedeinnamorata ha scritto:La tua casa sta venendo davvero bene... le tue porte sono fantastiche... :D
Vero? A me piacciono tantissimo, al tatto poi sono favolose. Le ha fatte un falegname, dandogli il modello di una porta che mi piaceva prodotta da una nota casa. Guardate da vicino, si notano alcune "gocce" nella laccatura, ma questo è il bello della produzione artigianale anzichè industriale. Anche qui, con un prezzo "amico del portafoglio". Gli zoccolini invece li ho presi dalla Germania, sono questi:
Immagine
Grazie omonima! :wink:
i tuoi battiscopa sono molto belli, sto valutando anch'io di abbinare al parquet dei battiscopa bianchi, anche se tutti me lo sconsigliano...

Re: La casa dei compromessi

#30
Federica&co. ha scritto:Chi te lo sconsiglia? Ho potuto farlo perchè le porte sono bianche. I battiscopa dovrebbero abbinarsi al pavimento oppure alle porte (ma ne ho visti anche in alluminio...).
Ah. Umh. Le mie future porte sono scure :(
Quindi devo prendere il battiscopa in linea con il parquet e rinunciare al mio battiscopa alto, lavorato e bianco? :cry: