Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 12 consolle shabby c

petra18 ha scritto:ciao ! carina la consolle . mi piacerebbe un effetto simile per il mio "vecchio " armadio.
il parquet è posato sopra la vecchia pavimentazione ? non ci sono stati problemi ?
Un decoratore/trice credo ti possa fare l'effetto della nostra consolle, prova a cercare chi si occupa di mobili shabby chic o di recuper. Sì, il parquet è posato sul precedente pavimento che è saldamente ancorato al massetto, non ti dico la fatica che abbiamo fatto per una prova di rimozione piastrella. Praticamente le vecchie piastrelle non sono incollate ma cementate al massetto. Per il momento nessun problema (sgrat, sgrat grattatina di rito :mrgreen: ).
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

petra18 ha scritto:grazie. sai se ci devono essere determinate condizioni per posare parquet sopra una vecchia pavimentazione ? ad esempio l'umidità può influire sul risultato?

l'armadio è l'ultimo della lista delle cose da sistemare ( poverino...chissà quanto tempo passerà. ora è di 4 colori diversi )
Non lo so, Il parquetista è un amico, so solo che ha passato un paio di giorni a controllare e a preparare il fondo. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Carina la consolle! Il colore scuretto rende più attuale lo stile shabby che comunque a me piace vedere anche nel classico bianco burro :D
Una domanda non pertinente :D : come fai a scrivere in sovrimpressione sulla foto? Sono piuttosto ignorante in tecnologia :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

realexa ha scritto:petra, l'umidità influisce eccome. per assorbirla passano prima un prodottto che asciuga
Ora che mi ricordo, mi sembra che il parquettista abbia passato un primer trasparente. Forse serviva proprio a quello, ma non ne sono sicuro. :mrgreen:
myfriend ha scritto:Carina la consolle! Il colore scuretto rende più attuale lo stile shabby che comunque a me piace vedere anche nel classico bianco burro :D
Una domanda non pertinente :D : come fai a scrivere in sovrimpressione sulla foto? Sono piuttosto ignorante in tecnologia :(
Grazie. Le foto sono in un album Picasa, c'è un tool nella gestione foto che permette di fare del fotoritocco base. Io incollo del testo sopra la foto e setto la trasparenza. Tutto qui. :wink:

ciao soloxte, vengo al dunque: casa tua è esattamente la proiezione materiale e visiva della mia mente! ho ristrutturato casa e adesso mi sto concentrando sulle rifiniture e sull'arredamento. I colori che hai scelto, i mobili, tutto è praticamente come mi sono immaginata. Quindi complimenti per l'ottimo gusto, se non ti dispiace vorrei chiederti qualche informazione: di quale è azienda è la cucina? ho fatto un preventivo per una cucina molto simile della lube, e mi hanno chiesto circa 7000 euro, hai speso molto di più? scusami, non voglio essere invadente ma è raro trovare la persona giusta a cui chiedere le cose giuste...
p.s. tra le cose che preferisco c'è quel verde delle pareti e la citazione di niccolò fabi...

_chiara_ ha scritto:ciao soloxte, vengo al dunque: casa tua è esattamente la proiezione materiale e visiva della mia mente! ho ristrutturato casa e adesso mi sto concentrando sulle rifiniture e sull'arredamento. I colori che hai scelto, i mobili, tutto è praticamente come mi sono immaginata. Quindi complimenti per l'ottimo gusto, se non ti dispiace vorrei chiederti qualche informazione: di quale è azienda è la cucina? ho fatto un preventivo per una cucina molto simile della lube, e mi hanno chiesto circa 7000 euro, hai speso molto di più? scusami, non voglio essere invadente ma è raro trovare la persona giusta a cui chiedere le cose giuste...
p.s. tra le cose che preferisco c'è quel verde delle pareti e la citazione di niccolò fabi...
Grazie per i complimenti! La cucina è Armony, ma scrivici in privato che ti diamo le info "riservate". Il verde è solo nella parete in cucina, un tocco di colore per ravvivare l'ambiente. :wink:

soloxte ha scritto: Le foto sono in un album Picasa, c'è un tool nella gestione foto che permette di fare del fotoritocco base. Io incollo del testo sopra la foto e setto la trasparenza. Tutto qui. :wink:
Grazie mille! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
soloxte ha scritto: Le foto sono in un album Picasa, c'è un tool nella gestione foto che permette di fare del fotoritocco base. Io incollo del testo sopra la foto e setto la trasparenza. Tutto qui. :wink:
Grazie mille! :D
Di nulla! :wink:

kiwina ha scritto:Ma che bella la console! Sempre più bella casa vostra e mi piace che aggiungiate pezzi poco a poco, vivendo l'ambiente e capendo cosa manca.
Grazie! Non amiamo gli arredamenti "all inclusive", abbiamo la casa mezza vuota perchè quello che entra deve essere sentito e ragionato. :wink:
Lemmelemme ha scritto:Veramente piacevole e accogliente... mi piace molto - anche se non è il mio stile (tutto quel MARRONE...).
Grazie! :wink: