Re: Kiwicasa 2: bagno pg 14!!!
#241tranquilla Laura, lo spessore della resina è irrilevante per le porte 

Moderatore: Steve1973
non credo..io ho le axolute ma in colori e materiali differenti a seconda della camera!kiwina ha scritto:In effetti non è scritto da nessuna parte che le placche debbano essere uguali in tutta casa...giusto?petra18 ha scritto:in bagno avrei visto meglio la placca nera . negli altri ambienti non so . dipende anche del colore della parete .
Ciao Kiwinakiwina ha scritto:allora:petra18 ha scritto: puoi fare un riassunto dei lavori che hai dovuto fare al bagno ? è intervenuto solo resinatore e idraulico ? i tempi di realizzo ?
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature![]()
posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ?anche in privato se ti va.
è facile da pulire ?
- è intervenuto più che altro il resinatore, perchè l'idraulico non ha fatto nulla se non smontare e rimontare tutti i sanitari (di extra abbiamo abbattuto la muratura del lavello)
- in tutto hanno impiegato circa una settimana (sommo i giorni in cui hanno lavorato solo mattina o non sono venuti affatto): prima hanno uniformato tutte le fughe con un prodotto speciale, poi hanno dato un primer, infine la resina (non ricordo però quante mani)
- se devi solo sostituire i sanitari penso che tu possa tranquillamente lasciare le piastrelle, se però devi anche sostituire gli impianti ovviamente devi smantellare tutto
- Abbiamo speso circa 2.500€ materiali inclusi
- si pulisce in un attimo, è una meraviglia!
@Myfriend: Confermo: sanitari, rubinetteria, vasca e box doccia sono gli stessi (anche tutti gli accessori), il lavabo è Ikea. Credo allora che i rubinetti siano proprio gli stessi, ovvero Fir Melrose
Purtroppo Arredina tocca dar ragione a Real: il mio bagno valeva la pena perchè i sanitari sono praticamente come nuovi, ma da quel che descrivi il tuo bagno è da rifare completamente. Tra l'altro, se è degli anni 80 temo tu debba rifare anche le tubature...Credo che a questo punto spenderesti meno a rifarlo radicalmente....Non so gli 8000€ cosa comprendano, ma al Leroy Merlin ho visto sia piastrelle che sanitari molto molto carini a prezzi ragionevoli e magari tenterei piuttosto di percorrere questa viarealexa ha scritto:arredina, attenta a quello che fai! se cambi i sanitari al 99% gli attacchi che hai non vanno bene. Quindi dovrai rifare tutto. prima di decidere qualunque cosa parlane con un idraulico
Che meraviglia! Brava, un ottimo lavoro.kiwina ha scritto:Ed ecco finalmente le foto del bagno resinato!
Manca solo la cassetta dello sciacquone che verrà messa nei prossimi giorni, ma nel frattempo posso finalmente mostrarvelo.
Vi faccio rivedere come era, giusto per ricordarvi la meraviglia
Ed ecco invece come è diventato:
Devo dire che siamo molto soddisfatti del risultato. Abbiamo conservato tutti i sanitari e le rubinetterie, abbiamo solo sostituito il lavabo in muratura con un mobile più leggero; per il resto abbiamo sovrapposto resina di un colore indefinito e marmorizzato tra il grigio e il beige alle piastrelle esistenti.
Che ne dite?!?!?!
La password e' in prima paginadaidavide ha scritto:Ciao kiwina
potrei avere pass sono propio curioso di vedere la tua bella casa .
Complimenti per il restauro molto bello il colore della resina ... decisamente un'altro bagno!
Torna a “Galleria fotografica”