Re: Kiwicasa 2: bagno pg 14!!!

kiwina ha scritto:
petra18 ha scritto::roll: in bagno avrei visto meglio la placca nera . negli altri ambienti non so . dipende anche del colore della parete .
In effetti non è scritto da nessuna parte che le placche debbano essere uguali in tutta casa...giusto?
non credo..io ho le axolute ma in colori e materiali differenti a seconda della camera!

bello il bagno Kiwi :P
le 2 cucine poi...troppo carina la piccina! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

kiwina ha scritto:
petra18 ha scritto: puoi fare un riassunto dei lavori che hai dovuto fare al bagno ? è intervenuto solo resinatore e idraulico ? i tempi di realizzo ?
se bisogna sostituire tutti i sanitari conviene togliere anche le piastrelle ? bisognerà verificare anche lo stato delle tubature :roll:
posso richiederti il costo dell'intervento del resinatore ? :oops: anche in privato se ti va.
è facile da pulire ?
allora:
- è intervenuto più che altro il resinatore, perchè l'idraulico non ha fatto nulla se non smontare e rimontare tutti i sanitari (di extra abbiamo abbattuto la muratura del lavello)
- in tutto hanno impiegato circa una settimana (sommo i giorni in cui hanno lavorato solo mattina o non sono venuti affatto): prima hanno uniformato tutte le fughe con un prodotto speciale, poi hanno dato un primer, infine la resina (non ricordo però quante mani)
- se devi solo sostituire i sanitari penso che tu possa tranquillamente lasciare le piastrelle, se però devi anche sostituire gli impianti ovviamente devi smantellare tutto
- Abbiamo speso circa 2.500€ materiali inclusi
- si pulisce in un attimo, è una meraviglia!

@Myfriend: Confermo: sanitari, rubinetteria, vasca e box doccia sono gli stessi (anche tutti gli accessori), il lavabo è Ikea. Credo allora che i rubinetti siano proprio gli stessi, ovvero Fir Melrose
Ciao Kiwina :) ,
complimenti il bagno è venuto una meraviglia.

Vorrei chiederti delle cose se posso, mi scuso se magari le hai già scritte in qualche post,
voi avete ristrutturato solo la parte esterna del bagno per capirci? Quindi non una ristrutturazione completa compresi gli impianti idraulici giusto? E di tutto avete pagato 2.500 euro?
Io ho un bagno circa delle dimensioni del tuo, senza la parte della doccia però, e siccome per rifarlo mi ci vorranno almeno 8000 euro, pensavo di ovviare facendo delle migliorie appunto. Il mio bagno è peggiore di quello tuo precedente, essendo anni 80 ci sono dei bellissimi sanitari marroni :lol: , e il lavello è incassato su una maxi lastrona di marmo, talmente grande che potresti mangiarci in 4 :shock: , le piastrelle sono color caffelatte e pure fino al soffitto :x . Mi sto facendo fare un preventivo dal pittore per coprirle con una pittura adatta, che però lascerebbe il pavimento scoperto, in più, io dovrei cambiare i sanitari compresa vasca :cry: , di conseguenza le spese salgono e non so se ne vale la pena sinceramente.

arredina, attenta a quello che fai! se cambi i sanitari al 99% gli attacchi che hai non vanno bene. Quindi dovrai rifare tutto. prima di decidere qualunque cosa parlane con un idraulico
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:arredina, attenta a quello che fai! se cambi i sanitari al 99% gli attacchi che hai non vanno bene. Quindi dovrai rifare tutto. prima di decidere qualunque cosa parlane con un idraulico
Purtroppo Arredina tocca dar ragione a Real: il mio bagno valeva la pena perchè i sanitari sono praticamente come nuovi, ma da quel che descrivi il tuo bagno è da rifare completamente. Tra l'altro, se è degli anni 80 temo tu debba rifare anche le tubature...Credo che a questo punto spenderesti meno a rifarlo radicalmente....Non so gli 8000€ cosa comprendano, ma al Leroy Merlin ho visto sia piastrelle che sanitari molto molto carini a prezzi ragionevoli e magari tenterei piuttosto di percorrere questa via :roll:

molto bello l effetto che hai ottenuto, mi piace molto il colore che trovo elegante, complimenti davvero un bel cambiamento con una spesa accettabile, mi sarebbe piaciuto vedere la la resina fino al soffitto per creare una sorta di scatola ma immagino il resinatore si sia fermato all altezza delle vecchie piastrelle

Bhè che dire? Di qua, col prima-dopo è ancora più evidente quant'è venuto bello il tuo bagno!!
Inoltre mi è sempre piaciuto il tuo render accogliente la casa con colori neutri, già dall'altra casa.
Che dire? Tanto di cappello :wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

è tanto che volevo lasciare un mio commento, ma la pigrizia ha vinto :D

ho avuto già modo di ammirare la tua bellissima casa a Torino, ma questa mi piace di più per la disposizione degli ambienti

geniale l'idea di recuperare il bagno rivestendolo con la resina, il risultato finale è eccellente, è venuto fuori un bagno molto elegante, siete stati davvero bravi!!

grazie per l'accesso libero!

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

kiwina ha scritto:Ed ecco finalmente le foto del bagno resinato!
Manca solo la cassetta dello sciacquone che verrà messa nei prossimi giorni, ma nel frattempo posso finalmente mostrarvelo.

Vi faccio rivedere come era, giusto per ricordarvi la meraviglia
Immagine
Immagine
Immagine
Ed ecco invece come è diventato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Devo dire che siamo molto soddisfatti del risultato. Abbiamo conservato tutti i sanitari e le rubinetterie, abbiamo solo sostituito il lavabo in muratura con un mobile più leggero; per il resto abbiamo sovrapposto resina di un colore indefinito e marmorizzato tra il grigio e il beige alle piastrelle esistenti.
Che ne dite?!?!?!
Che meraviglia! Brava, un ottimo lavoro.
Trovo che sia molto raffinato ed elegante! Anche il colore della resina è davvero bello :D

Decisamente un ottimo risultato...bello!
Diciamo che avere quel "prima" come punto di partenza ti avrebbe agevolato qualunque soluzione alternativa tu avessi scelto :D

Sono curiosa di sapere se il pavimento, con il passare del tempo, si striscia o rovina facilmente