Re: album casa petra (con psw)

ciao Mia . solitamente in ambienti con pavimenti in cotto ho trovato cucine bianche o cucine in legno scuro rustiche (che non sceglierei mai :| ) . avrai il pavimento in cotto ? pietra a vista ? eventualmente si può condiderare l'opzione acciaio .
un vicino ha una cucina verde salvia con vetrinette (stile anglosassone? :roll: ) . direi molto elegante
non c'era un piano preordinato di disposizione dei complementi . praticamente giravo per la casa per trovare una collocazione convincente :mrgreen: sono soddisfatta della cucina ( trascurando il tavolo obrobioso da sostituire prima o poi :mrgreen: ) .
Ultima modifica di petra18 il 27/09/12 15:03, modificato 1 volta in totale.

Ciao Petra,
no non avro' il pavimento in cotto, ma in parquet.
In verità non mi riferivo tanto al pavimento, ma al fatto che una cucina bianca laccata molto moderna stesse così in armonia con elementi più rustici come la pietra dei muri o altri oggetti, senza comunque darmi l'idea di un ambiente freddo.. non so se mi sono spiegata... :roll: Sono d'accordo con te sull'acciaio, mi piace molto, ma mi spaventa il fatto che si veda ogni minima impronta, il mio ragazzo sta tentando di convincermi a pensare anche ad un'isola tutta in acciaio, penso che andrei fuori di testa.

capito. non mi ero posta il problema perchè avendo elementi come mattoni e pietre volevo qualcosa di semplice ( bianco o grigino ) .

non avendo avuto sotto mano una cucina in acciaio non saprei fare paragoni :wink: mi piaceva l'idea di abbinarla ad una piattaia antica . poi il risultato e i costi sono un'incognita

hai già scelto il parquet ?
Ultima modifica di petra18 il 27/09/12 18:38, modificato 1 volta in totale.

Pensavo di tenere lo stesso che c'è già nella zona notte, dovrebbe essere un rovere naturale, essendo tutto su di un piano pensavo di continuare con lo stesso...
Andrò ad abitare a casa del mio ragazzo, io e lui ci teniamo il piano sopra, quindi bagni e camere sono già finiti, noi dobbiamo finire zona giorno, lavanderia e terrazzo.
I suoi si sposteranno al piano terra e faranno i loro lavori.
La casa è un rustico molto grande quindi c'è spazio per tutti.
Scusa se mi sono dilungata, ma volevo spiegarti un pò com'era la situazione...
Nella sezione cucina c'è un mio post con la foto della cucina e una prima disposizione, se ti va di andare a vedere, mi farebbe piacere anche un tuo parere.
Grazie

casina ha scritto:Grazie della password. Davvero belli gli accostamenti complimenti. Io ho il pavimento in cotto ma vorrei un arredamento sul moderno..sto cercando spunti sul forum x farmi un'idea!!! Non vorrei sbagliare!!!
cotto o gres simil cotto ? volevi fare una cucina bianca "moderna" ?
se fai una ricerca negli immobili in vendita scrivendo rustico puoi trovare degli esempi, guarda anche i siti delle agenzie che trattano immobili di pregio .

ti mando il link di un annuncio immobiliare come esempio .
comunque ho avuto cucina bianca "moderna" con pavimento in cotto. non credo di avere foto al momento. non farei una scelta diversa con il pavimento in cotto . poi gli spazi e la luce possono fare la differenza :roll:

c'è uno stacco forte di colore anche fea pavimeno grigio scuro e cucina bianca . probabilmente sono abituata :wink:
non mi dispiace l'abbinamento cucina grigia -pavimento cotto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dal catalogo della sannini
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 23/10/12 0:10, modificato 9 volte in totale.

casina ha scritto:Belli questi accostamenti!! E' vero devo farci l'occhio! Magari non sara' la moda del momento il pavimento in cotto ma se ben valorizzato puo' dare un bel risultato
sinceramente preferisco il cotto rispetto ad alcune mode del momento :|

Anche io! Sono sempre stata una sostenitrice del cotto. Che credo sia anche un ottimo materiale. Soprattutto rispetto a tanti pavimenti alla "moda". Soltanto sono sempre stata abituata a vederlo con arredamenti piu' rustici o comunque classici. Nella casina dove andro' ad abitare pero' gli spazi sono limitati ed un arredamento rustico non ce lo vedo. Perche' temo possa incupire troppo l'ambiente. Ci vedrei piu' un arredamento leggero e moderno. Sfogliando riviste e guardando su internet non vedo spesso accostamenti cotto moderno...mi vorrei fare un'idea :)