La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#46
BirBa23 ha scritto:Ciao Annina, appena viste le novità :D ..sai che la parete in camera l'avrei fatta un po' più bluosa? Son curiosa di vedere il risultato finale con l'armadio beige.

Bello il lavoro in sala e sulla colonna.


Forza che ci siete quasi :wink: .
Eh, pure io! E' stato il compromesso tra il blu che volevo io e il verde che voleva il fidanzato :D Anche se l'avrei fatta ancora un po' più scura, ma come dicevo prima riuscire a capire la tonalità effettiva dai rettangolini sulla mazzetta è un'impresa :?

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#49
temis007 ha scritto:Chi non ha passato quella fase dove sognava di scegliere i più piccoli dettagli, e poi arrivi al dunque che sei già talmente stremato tra contrattempi e ogni qual si forma di iettatuta che ti è capitata che vuoi solamente finire (ma tanto sai che non finirà mai!) ed ecco che arriva il momento pure per la scelta delle tende.
Ecco... siamo arrivati al fatidico momento! :D
Se qualcuno volesse darci una manina... :arrow: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=133571

Inoltre... abbiamo scelto le applique da mettere nel salotto!
:arrow: http://www.linealight.com/site/it/prodotti/zig_zag
Due bianche sopra la TV e una alluminio nell'ingresso, tutte da 46cm (M).

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#50
Buondì!
Altro piccolo aggiornamento: sabato abbiamo passato il pomeriggio tra Leroy Merlin e Ikea (esperienza infernale a dir poco, ma purtroppo causa lavoro non possiamo fare altrimenti che andare in questi posti nel weekend :evil: ) e abbiamo fatto un po' di acquisti per casa!

Per la lavanderia abbiamo preso delle cremagliere in modo da poter sistemare le mensole (in legno grezzo che non so ancora se coloreremo di bianco o daremo solo un trasparente) ad altezze diverse secondo le necessità, e un piano in legno da posizionare sopra lavatrice e asciugatrice in modo da sfruttare quello spazio come piano d'appoggio.
Avrei voluto un top della cucina per questo scopo, ma quelli "economici" c'erano solo in misure standard da 60 e a noi serviva da 70 :?

Per lo studio, invece, abbiamo fatto giusto un paio di acquisti che ci servivano nell'immediato.
Nello specifico, abbiamo preso questa scrivania:
Immagine
e questa sedia:
Immagine
con una mensola bianca molto semplice e due cubotti, bianchi anche quelli, che non sappiamo ancora bene come disporre perché ci manca la cassettiera, finita un secondo prima che la comprassimo :evil:
Immagine
Ora che ci siamo fatti un'idea torneremo un tardo pomeriggio post lavoro per prendere le ultime cose, cassettiera inclusa.

Abbiamo preso anche la plafoniera per il bagno (non rifacendolo abbiamo puntato su un prodotto economico, senza troppe pretese):
Immagine
E un'applique per il balcone verandato (che sul momento non mi convinceva molto, ma in realtà sta parecchio bene con l'idea che abbiamo per il balcone!):
Immagine
Da Leroy Merlin ho visto anche delle tende belline, molto semplici, magari per la camera da letto, da usare in accoppiata a una tenda colorata... ma non ho ancora preso nulla, come mi avete consigliato nell'altro topic aspetterò di avere i mobili! :D
:arrow: https://www.leroymerlin.it/catalogo/ten ... 35486780-p

E direi che è tutto! :D
Domani vengono a sistemarci le finestre ed entro la prossima settimana ci verranno a montare le porte... inizia a salire l'ansia per quanto riguarda l'"effetto finale"...

(No, non è vero, l'ansia c'è sempre stata! :mrgreen: )

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#54
rossodicina ha scritto:A me piace l'applique per il balcone, magari ti copio l'idea 8)
Copia, copia! :D
Per noi è valsa la pena fare un tentativo, visto la spesa irrisoria di 12€!
Avendo il fidanzato la passione per le piante, volevamo tentare di creare un mini "spazio verde" sul balcone verandato (sperando di farcela, essendo esposto a nord :roll: ) e ci è sembrata adatta all'ambiente! :D
Vi farò sapere se il nostro progetto avrà un lieto fine! :mrgreen:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#56
xiaofangzi ha scritto:Ciao Annina....
Invidio chi si cimenta nell'impresa di ristrutturare casa e riesce a far rispettare le scadenze prefissate ! :D

Mi dai più informazioni sulla scrivania ? Misure, materiale, prezzo, marca ?

Vorrei comprarne o farne realizzare una così per la camera di mia figlia.
Al momento ci siamo abbastanza riusciti (a far rispettare le scadenze), ma che fatica!
Tutte cose ordinate/decise da mesi e poi all'ultimo "Oh, c'è un imprevisto!" :evil:
Siccome dal 1 ottobre inizieremo a pagare l'affitto sto iniziando a puntare un po' di più i piedi per le ultime consegne, perché mi scoccerebbe dover pagare e non riuscire ancora ad entrarci!

Per quanto riguarda la scrivania siamo rimasti con un budget molto limitato, così abbiamo optato per la MALM di Ikea. L'abbiamo pagata 110€ se non sbaglio, c'è anche nera e tinta legno scuro. E' circa 150x65 h70/75 e poi ha il piano estraibile che sporge sempre un poco dalla scrivania, sarà un 75x35 circa.
Per il materiale, essendo Ikea, credo sia truciolato... sicuramente non è in legno massiccio, ecco! :lol:

Appena recupero le foto aggiorno il primo post con le foto delle ZigZag montate e delle porte!
Siamo molto soddisfatti, l'unica cosa che non è andata era il montatore (delle porte). Era un esterno, non uno dei soliti montatori della ditta, e ha fatto solo disastri! Qua e là mi ha sporcato i muri lasciando ditate nere, le porte erano in condizioni oscene quando se n'è andato, tutte sporche di ditate e di residui di colla e silicone e abbiamo dovuto fargli notare che quasi ogni porta non era montata in bolla! E' dovuto venire due giorni perché in uno non è riuscito a montarci 4 porte e se n'è andato lasciandoci una porta che non si chiude :evil:
Infatti ho già chiamato la ditta per lamentarmi e richiedere qualcun altro che venga a sistemarcela, però non si può vivere così! Quando pago qualcuno per un lavoro mi aspetto che lo risolva quantomeno bene, altrimenti tanto vale che me le montassi da sola :?

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#58
Bravi, ottimo lavoro! :D
Le applique accese rendono molto bene :wink: . Peccato per l'inconveniente delle porte, spero si risolva al più presto. Bello anche il mobile per la TV, complimenti al fidanzato! :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#59
Federal Republic ha scritto:Bravi, ottimo lavoro! :D
Le applique accese rendono molto bene :wink: . Peccato per l'inconveniente delle porte, spero si risolva al più presto. Bello anche il mobile per la TV, complimenti al fidanzato! :wink:
Speriamo sì, sono in attesa di notizie dal venditore per quanto riguarda la sistemazione della serratura, speriamo risolvano in fretta... e una volta per tutte, soprattutto!
Del mobile sono rimasta piacevolmente sorpresa! Generalmente il fidanzato si fa prendere un po' troppo la mano su queste cose, ma questa volta l'impresa è riuscita! :D
Personalmente non avrei scelto il top del mobile con il davanti stondato, "stona" un po' con le linee degli altri mobili, ma nell'insieme devo dire che non è male!
Poi, per un mobile simile ci hanno chiesto intorno ai 200€ in mobilificio, quindi direi che vista la spesa (circa la metà) siamo più che soddisfatti del risultato! :D

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#60
Ciao Annina, sta venendo bene, ora attendiamo la cucina :D
Mi piace il pavimento. Capisco la decisione di non rifare il bagno. Certo che, avendolo rifatto 10 anni fa, potevano installare sanitari filomuro (sono fissata per i filomuro :mrgreen: )! Anche perché quelli sono della serie Conca di IS, e per niente economici, anzi! Comodi lo sono, perché molto ampi, ma sono stati lanciati più di 40 anni fa e tuttora sono in catalogo. Almeno sono di ottima qualità, posso dirtelo con certezza perché ce li hanno i miei da 40 anni e sono come nuovi! Il rivestimento non è male e nel complesso il bagno può andare, tranne che per il colore dei mobiletti, sinceramente non mi piace. Si potrebbe riverniciarli con poco, colori chiari, esistono vernici apposite. Secondo me cambierebbe molto l'aspetto del bagno.