La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#76
Io eviterei un'altra essenza proprio per i motivi detti da Ann. Non mi piacerebbe quello di Gervasoni in questo contesto...ho paura che tavoli
così importanti e "presenti" coprano del tutto la cucina :?
Ci vorrebbe qualcosa di molto leggero che un pò riesca a "scomparire"...quello di Bonaldo mi piace anche x questo: piano sottile e gambe concentrate al centro, non è imponente ma si fa notare x la sua particolarità.

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#77
@Annsca
dato un'occhiata ma...non ho ancora avuto il batticuore per nessuno :wink:
Continuo a cercare. Anche se, col piano in marmo come dici, ho visto questo (non male per niente)
http://www.archiexpo.it/prod/gervasoni/ ... 72046.html

ma anche qui l'essenza è parecchio presente.


@Kiwina, sì il Big Table è uno dei superpapabili...tra l'altro ho visto la foto di un utente che ce l'ha ed è davvero bello. Però però...ma il piano laccato non si rovina appena lo guardi? :shock:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#78
O, come consigliava Realexa, questo della Jesse
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... ictor.html
Ma con piano da scegliere tra questi?
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... iture.html
magari bianco come i pensili o tortora, che riprende un po' il colore del pavimento?

Oppure, tornando al bianco, ma con un tocco di estro, mi piace questo
http://tavoli.outletarredamento.it/p-16161-j_ta ... voli-.html

peccato le misure: 180 è piccolo, lo cerco dai 250 cm in su
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#80
Quanta roba :roll:

Allora, fosse per me, una foto che rappresenta davvero la mia idea di tavolo (e di casa) è questa:

Immagine
Perchè è caldo, "nidoso" :wink: senza essere pesante e le sedie danno quel tocco di rigore dove serve.
Però pero...come dicevamo la paura è che faccia a cazzotti con le basi della cucina.

Quindi, parlando di total-white, ho dato un'occhiata in giro e alla fine non mi dispiacciono questi:
Immagine
E' della Horm, allungabile fino a 240 cm mi pare. Di questo mi piacciono le gambe.

Poi c'è il Capriata sempre della Horm...questo metterebbe in pace il mio dualismo caldo-freddo :mrgreen: perchè è bianco ma con un tocco country....ed è piacevole anche l'apertura.
Immagine
Immagine
Oppure si torna al Big Table con piano laccato bianco.

Ok, sono ufficialmente in crisi da sovrabbondanza di stimoli visivi :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#83
bellissimo il capriata! Sinceramente se i pensili non sono bianchi non ci vedo un tavolo bianco. Preferirei il moka. A me la sovrapposizione di essenze invece non dispiace affatto e la mia zona giorno è un esempio :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#84
ragazze bravissime continuate cosi! :D
anche io tra qualche tempo dovrò scegliere il tavolo.... è ho praticamente gli stessi dubbi

comunque a me non dispiace un 'discreto' gioco di essenze certo da studiare molto bene, ma in linea di massima i legni naturali stanno bene insieme, invece penso che, per esempio, uno sbiancato e uno naturale siano mal assortiti.

il bonaldo è moolto bello
il gervasoni è troppo di 'tendenza' con quelle gambe.....
il capriata mi piace pure
i tavoli 'contadini simil provenza ' carini

non mi piacciono i tavoli molto scuri e quelli con le gambe troppo massicce


troppo massiccio :roll:
Immagine
questo tavola di thun troppo grunge? :roll:

gli altri ho trovato e che mi piacciono forse sono troppo minimal....
(sono un pò condizionata dal mio ambiente che è molto più piccolo)
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#85
Eccomi! Giorni d'inferno lavorativi questi :twisted:

Rispondo a tutte:

@petra: il top della cucina è in agglomerato di quarzo. Per la delicatezza del laccato sul piano del tavolo, condivido i tuoi dubbi....purtroppo...(comunque quelli di horm che ho pubblicato non hanno il piano in laccato)

@annsca: preferisco tenermi sempre sui colori chiari, non so perchè così scuro non mi convince

@rouge: bella la citazione da Bauhaus! :wink:

@realexea: i pensili non sono proprio bianchi, ma panna...Per il miscuglio di essenze anch'io sarei propensa, in teoria, ma poi mi vengono i dubbi :roll:

@mitti: visto che vogliamo più o meno le stesse cose, uniamo le forze e diamoci da fare insieme :)

In questo momento non ho assolutamente le idee chiare...per dire: ho già comprato uno specchio, dei vasi, dei barattoli retrò per i pensili della cucina...insomma, compro le schiocchezze e sono nel pallone più totale per cose fondamentali come tavolo e sedie :(
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#87
petra18 ha scritto:fare il piano del tavolo uguale al top , è troppo ? e la struttura laccata come i pensili ?
Hmm..il tavolo in quarzo mi fa strano :roll: e la struttura laccata come i pensili credo che bisognerebbe farsela fare su misura, cosa che non mi sento di fare. Quindi si ritorna o al legno o al bianco normale (laminato o laccato che sia)...diciamo che in questo momento in pole position ci sono il tavolo capriata della horm, victor di jesse e big table di bonaldo...ma devo ancora finire di fare i compiti a casa :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#89
petra18 ha scritto::mrgreen: mi sa che sono strana , non ho visto nessuno che ha seguito questa idea. penso di fare il piano del tavolo uguale al top ( granito nero) e la struttura la farò fare al falegname credo rovere come richiamo al parquet.
non ho ancora richiesto i preventivi.
Non sei strana sei coraggiosa :wink:
Per come la vedo io, se vedo i tavoli col piano in granito sulle riviste...pollice sù, ma se li penso nella mia cucina, non mi convincono molto.
Per il falegname: guarda, io inizialmente mi ero innamorata del tavolo Jiff di Flexform: bellissimo!
Immagine
L'ho visto esposto ed è stupendo...caldo ma "leggero" e sentito il prezzo ( :twisted: ) ho avuto la mezza idea di proporlo al falegname che mi sta completando la libreria e gli armadi a muro, ma mi ha fatto capire che non avrei speso molto di meno, quindi... :roll: :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)