mi chiamo Simona, è quasi un anno che bazzico sul forum anche se non scrivo tantissimo; devo ammettere che ho trovato tanti spunti interessanti qui e non posso che ringraziare.
Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento in una palazzina in costruzione nel 2000; la casa è stata terminata a fine 2002 e nel marzo 2003 ci siamo trasferiti. Dopo due anni abbiamo avuto il primo figlio e dopo altri 3 il secondo e qui sono nati i problemi di spazio.
Casa nostra è 106 m quadri commerciali, circa 80 m di calpestabili, ma devo dire che anche se piccola tutto è sfruttato al millimetro.
Al momento sul foto album non c'è la piantina, ma rimedierò.
Veniamo all'appartamento.
Si entra direttamente in sala e su questa si affacciano oltre alla porta di ingresso, quella della cucina e del corridoio (piccolissimo); dal corridoio si accede in ordine: ai due bagni, uno di fronte all'altro ed entrambi finestrati; alle due camere da letto, anche in questo caso le porte sono frontali; da ultimo al ripostiglio. Ho la fortuna di avere due bei balconi ampi che misurano circa 5mx1,8m e che sfrutto tantissimo.
La casa ha anche una discreta posizione: la cucina, la mia camera e il bagno padronale danno a nord-est (più che altro a nord); la sala, il bagno di servizio e la camera dei bambini danno a sud ovest (più che altro a sud).
La maggior parte dell'arredamento risale al 2003, ma recentemente abbiamo dovuto fare grandi cambiamenti per adattarci alle esigenze dei bambini, il più grande tra l'altro ha iniziato la scuola quest'anno. A tal fine abbiamo fatto anche con il vostro aiuto una semi rivoluzione: abbiamo invertito la nostra camera con quella dei bambini.
La nostra stanza ora è parecchio sacrificata, ma per le nostre esigenze va più che bene. Ai bambini abbiamo lasciato il nostro vecchio armadio e per noi ce ne siamo fatti uno nuovo. La camera dei bambini (a parte l'armadio) è completamente nuova.
Altro acquisto importante per noi è stata la consolle in ingresso (anche in questo caso merito vostro), avevamo bisogno di un tavolo apribile per gli ospiti, altrimenti costretti a mangiare in cucina.
Di recente abbiamo aggiunto anche il tappeto in sala, il tavolino e la poltroncina.
Ma veniamo al foto album perché di modifiche di recente, anche se piccole ne abbiamo fatte un po'

https://picasaweb.google.com/1134691892 ... cKch66HXg#
Scusate, so che è piccolina e non paragonabile alla maggior parte delle vostre, ma per noi è la nostra piccola reggia