La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#48
@ gina: ti dovevo una risposta ed una foto. Per ora posso risponderti che non hanno marca, ma le pietre sono in tipici cartoni cinesi (cioè quelli senza marchi, senza descrizioni, solo 2 righe per codice prodotto e misura). Però almeno dovrebbero essere pietre vere e non ricostruite (infatti un paio si sono anche spaccate montandole, ma così la parete è ancora più vera!)
@ rijeka ed alessandra: grazie dei complimenti. Per i colori è questione di gusti ed abitudini. Dopo quasi 10 anni di pareti gialline anonime nella casa precedente, passammo a pareti cariche sui colori più vari (da un indefinibile rosa-arancione del soggiorno al giallo ocra della camera, al celeste della cameretta ed al rosa antico del bagno, fino al giallo quasi metallizzato della cucina :mrgreen: ), che ci davano una gran bella idea di casa calda ed accogliente (ed i colori non erano un'accozzaglia così come potrebbe sembrare dalla descrizione, giuro :D ). Per questo, ora abbiamo voluto ripetere le pareti colorate
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#49
Ciao Fab,
devo fare ammenda perché non avevo ancora fatto il tour virtuale della tua casa.
E' bellissima!!!
Le lampade e gli specchi sono stupendi!
L'unica cosa che cambierei è la ringhiera al ballatoio, mettendo un vetro temperato a pavimento, in modo da avere il passaggio di luce senza la perdita di superficie.
PS: voglio anche io il calcetto!!!! 8)
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#51
Grazie ad entrambi.
@ lucky: è una bella idea a cui non avevo pensato. In realtà quell'apertura nel solaio era un vano scala, perchè nel progetto iniziale del costruttore dovevano essere 3 appartamenti per piano anzichè 2, e quindi lì doveva salire la scala di uno dei 3 appartamenti (inizialmente il vano era più grosso, e al piano di sopra mi costringeva ad arretrare tutte le stanze). Abbiamo solo deciso di restringere il vano lasciando sopra lo spazio per un corridoio, ma pensando anche al futuro. Se un domani dovessimo dividere l'appartamento, lì ci andrebbe comunque una scala a chiocciola che avevamo visto. O, nel caso malaugurato di problemi di mobilità in famiglia (purtroppo l'età avanza per tutti...), lì ci andrebbe anche un piccolo ascensore di quelli interni. Al momento l'apertura del solaio la stiamo trovando utile per far arrivare un minimo di calore sopra senza dover accendere il riscaldamento. Però grazie comunque dell'idea del vetro. Per il calcetto...beh...piccoli privilegi del lavoro :D
@ lemmelemme: grazie dei complimenti. L'illuminazione...è quasi, solo Foscarini Gregg ai soffitti e Artemide Mesmeri alle pareti. Ora devo prendere qualcosa per l'ingresso e 2 abat jours per la camera e sono in grossa difficoltà. Soprattutto all'ingresso ho paura di sbagliare una scelta che invece è importante
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#53
Un doussiè verniciato, satinato e spazzolato, 90x9 cm. La marca è Original Parquet, che solo dopo ho scoperto essere prodotto in Cina (anche se qualcuno sul forum mi ha rassicurato che lui la monta da tempo senza mai aver avuto problemi). Mentre scrivevo questa risposta, ahimè, mi è caduto l'occhio su una scheggiatura profonda :shock: oggi indagherò in famiglia se qualcuno ne sa qualcosa....
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#54
ciao mi ero persa casa vostra
mi piace molto si vede l'amore che ci avete messo...

bello il soggiorno molto coordinato ..bella la cucina...forse troppi mobili...ma ne servono sempre tanti...

la vostra camera mi piace molto...bello l'armadio in cuoio.. forse troppo grande soffoca la finestra...magari è un'effetto della foto...
ti consiglio di cambiare colore del copriletto...ci sono troppi colori...io farei un bel copriletto o piumone sul marrone cuoio :wink: ..perchè tra testata del letto colore pareti e colore comò....e colore piumone...è troppo tutto uguale ma diverso :wink:

la camera delel principesse stupenda...sembra la camera di quando ero piccola io :D

complimenti ancora hai una casa immensa
Immagine
Immagine

Re: Casa Fab: siamo arrivati anche noi - no pw

#55
Grazie per le tante cose belle che hai detto. Certe scelte sono anche frutto della casa precedente :D Se abbiamo riempito la cucina, era perchè prima avevamo degli armadi a muro comodissimi, ed ora avevamo paura di perdere quegli spazi. Per il copriletto, uguale...per ora cerchiamo di utilizzare quello che andava bene prima, cercando di limitare i danni. Poi pian piano sistemeremo meglio i dettagli, ma prima dobbiamo "riemergere" dalle spese di ques'ultimo anno. Per la finestra discussi col costruttore già in fase di costruzione (ancora di più per quella della cameretta): ma perchè fai le finestre a 55/60 cm dall'angolo? Falle un pochino più centrali e lasciami almeno 70 cm per l'armadio!!! E invece niente da fare. Nella cameretta ho dovuto staccare l'armadio dalla parete perdendo cm preziosi a centro parete per lo stesso motivo!!!
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab