GagaGru NO PSW - foto bagnetto pag 12

E rieccomi qui per aprire il mio topic in galleria.
Dall'ultima volta che ho scritto è passato un po' di tempo, ma non c'erano grandi news, quindi attendevo.
Oggi finalmente siamo entrati in cantiere e abbiamo concordato i tracciati. :D che bello, ero felicissima di entrare e camminare dove ci saranno le nostre stanze e le nostre vite (e si, scusate ma io mi esalto con poco). Devo dire che oggi l'architetto è stato molto propositivo, ci ha suggerito come organizzare meglio certi angoli, come sistemare certe porte... insomma, veramente un valido supporto.

Ecco qui la disposizione finale dei locali. A dire il vero non è precisa questa planimetria, perché non ho con me le misure effettive, e così ad occhio posso dire che il disimpegno al reale è più piccolo e ci sono altre imprecisioni, ma grossomodo è per mostrarvi come abbiamo sistemato il tutto. Soprattutto quella cucina che ha cambiato posizioni e layout 3000 volte!! :lol:
Immagine
Ecco qui la galleria, c'è tutto, anche i vari progetti della cucina, e le foto del cantiere che cresce...
https://picasaweb.google.com/1152240063 ... gaGruSHome#" onclick="window.open(this.href);return false;

15 settembre 2012 - foto generali dell'appartamento con i muri rasati
20 ottobre 2012 - pavimenti pronti per la posa, balcone posato, piatti doccia posizionati
2 novembre 2012 - ringhierine finestre
9 dicembre 2012 - infissi
28 dicembre 2012 - infissi e pavimento
9 febbraio 2013 - foto bagni
25 marzo 2013 - cucina ALBUM DEDICATO: https://plus.google.com/u/0/photos/1152 ... jcXfkuPwOQ
Ultima modifica di LaGru il 02/08/13 15:53, modificato 14 volte in totale.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - 1° visita e tracciati

Ho appena sentito l'architetto e abbiamo preso appuntamento per giovedì per le scelte di piastrelle e sanitari.

Per quanto riguarda i rivestimenti di capitolato sono previste come marche DOM e Mirage.
Speriamo proprio di innamorarci di qualcosa perché il rivestimento che vorremmo e che ci piace da matti è fuori budget :( o meglio, ce la potremmo fare ma rinunciando a certe cose dopo. Quindi speriamo vivamente di innamorarci follemente di qualcosa di capitolato.
Vorremmo avere un unico pavimento in tutto l'appartamento, anche perché avendo diversi ambienti che danno sul corridoio/soggiorno non vogliamo ritrovarci con un effetto arlecchino appena si aprono 2 porte. Sbirciando sui siti delle 2 marche ci piace molto PQ PARQUET CERAMICO di Ceramiche Mirage (http://www.mirage.it/introserie.jsp?serieid=39), sia la finitura Palissandro che quella in Rovere Grigio. Ma credo che ci decideremo vedendoli dal vivo, anche perché vorrei sentire al tatto come si presentano
La vedo dura per i rivestimenti dei bagni... da sito non mi piace praticamente nulla :(

Per quanto riguarda i sanitari e la rubinetteria son previsti Duravit serie D-Code (che non ci piace!!!) e Grohe serie Eurosmart.
Al salone del mobile abbiamo visto, sempre della Duravit la serie Darling New e ci piace MOOOLTO di più della D-Code, in particolare il lavabo consolle *_*

Cosa ne pensate delle nostre scelte provvisorie?
Qualcuno ha feedback su questi prodotti? :D
GagaGru home
blog

Certo che puoi dare suggerimenti, ci mancherebbe.
In realtà ho delle preferenze per lo scuro, oltre che perchè mi piace proprio il pavimento scuro come base :P, anche perchè mimetizzerebbe le fughe che inevitabilmente col tempo andranno scurendosi. In generale i pavimenti chiari non mi piacciono molto, però dalle foto da catalogo quel Rovere Grigio non sembra chiaro chiaro, quindi potrebbe vincere le mie reticenze. Per intenderci a me non piacciono quei grigi molto chiari e freddi, ma questo sembra avere note calde... solo dal vivo potrò capire bene.
GagaGru home
blog

Ed eccomi qui dopo l'incontro per le scelte dei rivestimenti. Purtroppo quello compreso nel capitolato non era di nostro gradimento (oltre ad avere una scelta piuttosto limitata era vecchiotto come stile :? )
Non abbiamo fatto una scelta definitiva, ma 2 ipotesi

SCELTA 1
Pavimento - Mirage PQ Palissandro link
Bagno grande - Mirage PLAIN cenere e puro link Pareti rivestite in PLAIN puro fino ad 1,2m ad eccezione della doccia che sarà fino a 2m. In corrispondenza dei sanitari e al centro della doccia una fila di PLAIN cenere (come nel bagno di pollyjean, spero non le spiaccia per averci ispirati :oops: )
Bagno piccolo - Mirage PLAIN latte e canapa. Pareti rivestite in PLAIN latte fino ad 1,2m, mentre l'interno della doccia fino a 2m in PLAIN canapa.

SCELTA 2
Pavimento - DOM Ambiance ANTHRACITE link
Bagno grande - DOM canvas grey e black link
Bagno piccolo - DOM TISSU bianco e moka link.

Ora attendiamo i preventivi e scegliamo anche in base alle nostre possibilità. Speriamo non siano troppo costose quelle della scelta 1!!!
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - scelte rivestimenti

Mentre impazziamo per trovare un rivenditore di Mirage e Dom dove visionare le nostre scelte :? abbiamo visto l'idraulico e l'elettricista.
Con l'idraulico abbiamo modificato la disposizione del bagno della camera matrimoniale, affiancando wc e bidet alla destra della porta e liberando così tutta la parete frontale dove potremo centrare un bel lavabo.
Inoltre siamo riusciti a organizzare la lavanderia in modo tale da farci stare anche un lavabo per il bucato. Ne siamo FELICISSIMI perchè non ci speravamo proprio.

Con l'elettricista niente di particolare...

La visita in cantiere è comunque stata molto fruttuosa anche perchè buttando lì una battutina sul sottoscala condominiale... ce lo siamo aggiudicato! Mi spiego: fuori dalla porta ci sono le scale che salgono al piano superiore, ma non quelle che scendono (si passa da un'altra parte) e noi abbiamo osservato "ma quanto bello spazio vuoto, non è che ce lo da?" e l'architetto ha detto si! In realtà la parte più bassa del sottoscala andrà all'appartamento vicino, mentre a noi la parte sotto il pianerottolo. La parte alta non vuole chiuderla per ragioni estetiche e ha ragione, verrebbe brutta la scala tutta chiusa. Quindi a noi va un ripostiglio 90x120x140 all'incirca. Non è una reggia, ma un ripostiglio in più non ci spiace proprio, soprattutto GRATIS!
Immagine
Ecco una piantina aggiornata dell'appartamento, con misure molto approssimative :( purtroppo ancora non le ho tutte e vista la conformazione sbilenca è difficile mettere giù una piantina più precisa di così. (in viola il ripostiglio "conquistato"!)

Ho fatto delle foto in cantiere... ma non si capisce nulla :(
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - scelta sanitari

Oggi: scelta sanitari! La cosa bella? Abbiamo scelto tutt'altro rispetto a quello che avevamo in mente :D di sicuro ha inciso il budget, ma poi è stato un colpo di fulmine. Appena ci ha mostrato i blend di ArtCeram ed entrambi all'unisono abbiamo detto "belli!" voilà! tutte le idee precedenti hanno preso il volo :P
Immagine
Immagine
Immagine
Il lavabo consolle scelto è per il bagno grande, mentre per il bagnetto piccolo aspettiamo di riprendere le misure.

Come rubinetteria teniamo quella prevista da capitolato: class line di Remer
Immagine
GagaGru home
blog