La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#18
Ciao Anna, complimenti per la tua casa, così originale ed elegante :wink: .
Sai che anch'io stavo ragionando sull'accoppiata tulip-houdini ? tu come ti trovi ? le sedie sono comode ? a distanza di qualche tempo, mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni ...grazie e ancora complimenti :wink:
Immagine

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#19
Complimenti casa particolare ,originale e con un fascino vintage....mi piace moltissimo la cucina,il tavolino nascosto e le dws chairs, a proposito ti chiedo,sono comode?
grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#20
annsca ha scritto:Ciao Anna, complimenti per la tua casa, così originale ed elegante :wink:
Sai che anch'io stavo ragionando sull'accoppiata tulip-houdini ? tu come ti trovi ? le sedie sono comode ? a distanza di qualche tempo, mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni ...grazie e ancora complimenti :wink:
carissima omonima :wink: ti devo dare una piccola delusione.
Le Houdini sono comode ma con un cuscino, anche sottile, sono meglio....la seduta è leggermente ovoidale, per cui scordati di poter compare il cuscino all'Ikea e ti tocca o acquistarlo da E15 o farlo fare (opzione da me scelta)... :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo, quando sono arrivate 3 su 4 avevano difetti (piccolissimi se vuoi, ma io sono una rompina :lol: :lol: :lol: ) tra lo schienale e la seduta. Grazie alla professionalità del negozio da cui le ho acquistate le hanno riprese indietro senza battere ciglio e mi sono arrivate perfette...
Sinceramente le uso saltuariamente....a volte per lavorare al pc (nell'attesa dello studio :roll: ) o altre volte per cene...comode sono comode, leggere, abbracciano bene la schiena e non fanno caldo...neanche d'estate, ma ho sempre il terrore che siano fragili nel punto tra schienale e seduta...e quando mi appoggio ho il terrore di vedere compare la crepina...ma forse sono condizionata dal fatto che quando sono arrivate avevano qualche difetto... :oops: :oops: :oops: paranoica???????????
credo che io ne farei una valutazione di uso....e da come è il tulip....(colore e dimensione)..
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#21
capperugiola ha scritto:Complimenti casa particolare ,originale e con un fascino vintage....mi piace moltissimo la cucina,il tavolino nascosto e le dws chairs, a proposito ti chiedo,sono comode?
grazie!
il tavolino nascosto lo ha fatto mio papà (falegname per hobby) su modello di Afra e Tobia Scarpa del 1965 per Cassina :D :D :D :D Ha delle piccolissime ruote nascoste, che consentono di estrarlo facilmente e spostarlo avanti e indietro, aumentando lo spazio di appoggio quando occorre...onore al merito.....

Le DWS sono meravigliose.....le avrei volute mettere in sala al posto delle Houdini di E15, ma cominciavo ad avere troppi legni diversi...per cui le ho piazzate in cucina...comode anche senza cuscinetto, ma con un piccolo supportino morbido (ikea) sei a posto e senza pensieri....queste consigliatissime...le uso tutti i giorni...

la cucina è piccola piccola....ma alla fine fa quello che deve fare...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#22
annavalchi ha scritto:
annsca ha scritto:Ciao Anna, complimenti per la tua casa, così originale ed elegante :wink:
Sai che anch'io stavo ragionando sull'accoppiata tulip-houdini ? tu come ti trovi ? le sedie sono comode ? a distanza di qualche tempo, mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni ...grazie e ancora complimenti :wink:
carissima omonima :wink: ti devo dare una piccola delusione.
Le Houdini sono comode ma con un cuscino, anche sottile, sono meglio....la seduta è leggermente ovoidale, per cui scordati di poter compare il cuscino all'Ikea e ti tocca o acquistarlo da E15 o farlo fare (opzione da me scelta)... :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo, quando sono arrivate 3 su 4 avevano difetti (piccolissimi se vuoi, ma io sono una rompina :lol: :lol: :lol: ) tra lo schienale e la seduta. Grazie alla professionalità del negozio da cui le ho acquistate le hanno riprese indietro senza battere ciglio e mi sono arrivate perfette...
Sinceramente le uso saltuariamente....a volte per lavorare al pc (nell'attesa dello studio :roll: ) o altre volte per cene...comode sono comode, leggere, abbracciano bene la schiena e non fanno caldo...neanche d'estate, ma ho sempre il terrore che siano fragili nel punto tra schienale e seduta...e quando mi appoggio ho il terrore di vedere compare la crepina...ma forse sono condizionata dal fatto che quando sono arrivate avevano qualche difetto... :oops: :oops: :oops: paranoica???????????
credo che io ne farei una valutazione di uso....e da come è il tulip....(colore e dimensione)..
ahi ahi questa notizia non mi è di consolazione :? .
Il tavolo e le sedie saranno gli unici della casa e sono posizionati in una cucina aperta sulla zona giorno: quindi uso intensivo sotto diversi punti di vista (frequenza d'uso e ambiente operativo")... in più noi due non siamo propriamente dei "precisini" ....se non ti scoccia in mp ti mostro una cosa così mi dai anche il tuo parere , se ti va :roll: .
Ah, il tulip è pensato in bianco con piano in marmo di carrara.
Grazie :wink:
Immagine

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#23
annsca ha scritto:
annavalchi ha scritto:
annsca ha scritto:Ciao Anna, complimenti per la tua casa, così originale ed elegante :wink:
Sai che anch'io stavo ragionando sull'accoppiata tulip-houdini ? tu come ti trovi ? le sedie sono comode ? a distanza di qualche tempo, mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni ...grazie e ancora complimenti :wink:
carissima omonima :wink: ti devo dare una piccola delusione.
Le Houdini sono comode ma con un cuscino, anche sottile, sono meglio....la seduta è leggermente ovoidale, per cui scordati di poter compare il cuscino all'Ikea e ti tocca o acquistarlo da E15 o farlo fare (opzione da me scelta)... :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo, quando sono arrivate 3 su 4 avevano difetti (piccolissimi se vuoi, ma io sono una rompina :lol: :lol: :lol: ) tra lo schienale e la seduta. Grazie alla professionalità del negozio da cui le ho acquistate le hanno riprese indietro senza battere ciglio e mi sono arrivate perfette...
Sinceramente le uso saltuariamente....a volte per lavorare al pc (nell'attesa dello studio :roll: ) o altre volte per cene...comode sono comode, leggere, abbracciano bene la schiena e non fanno caldo...neanche d'estate, ma ho sempre il terrore che siano fragili nel punto tra schienale e seduta...e quando mi appoggio ho il terrore di vedere compare la crepina...ma forse sono condizionata dal fatto che quando sono arrivate avevano qualche difetto... :oops: :oops: :oops: paranoica???????????
credo che io ne farei una valutazione di uso....e da come è il tulip....(colore e dimensione)..
ahi ahi questa notizia non mi è di consolazione :? .
Il tavolo e le sedie saranno gli unici della casa e sono posizionati in una cucina aperta sulla zona giorno: quindi uso intensivo sotto diversi punti di vista (frequenza d'uso e ambiente operativo")... in più noi due non siamo propriamente dei "precisini" ....se non ti scoccia in mp ti mostro una cosa così mi dai anche il tuo parere , se ti va :roll: .
Ah, il tulip è pensato in bianco con piano in marmo di carrara.
Grazie :wink:
vai vai Annsca che sono curiosa come una scimmia.... :lol: :lol:
PS: la butto lì: le Y CHAIR di Hans Wegner....costicchiano....ma adesso le fanno anche colorate....sono comodissime....ma tutto dipende anche dall'arredamento dell'ambiente unico....quelle sono molto "danesi"....
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#24
molto molto carini gli aggiornamenti (che vedo solo ora) e fantastiche le dws!!!
un unico rilievo: ma lo cambiamo 'sto tappetino in cucina??? :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#25
annavalchi ha scritto: vai vai Annsca che sono curiosa come una scimmia.... :lol: :lol:
PS: la butto lì: le Y CHAIR di Hans Wegner....costicchiano....ma adesso le fanno anche colorate....sono comodissime....ma tutto dipende anche dall'arredamento dell'ambiente unico....quelle sono molto "danesi"....
stasera ti scrivo tutto, così mi dai un consiglio :wink:
le ychair erano la prima scelta, ma l'ambiente non è grande e lo schienale fa sì che restino + sporgenti e quindi + ingombranti
Immagine

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#26
bradipa66 ha scritto:un unico rilievo: ma lo cambiamo 'sto tappetino in cucina??? :wink:
ahahahah l'Ikea salva la vita!!!!! :mrgreen: hai ragione....ne ho 2 uguali.....solo che di bellini in giro non ne ho visti....bellini e lunghi 220 - 240 cm....
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#27
lo so, ne parlammo in un topic di mitti, che ne cercava di carini... è che sono un po' sottotono rispetto alla casa :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#28
ciao, anna. Avevo avuto modo di apprezzare la tua sala. Ora devo confermare la prima impressione. Tutto bellissimo. Apprezzo molto la contaminazione tra pezzi d'epoca, classici del design e il gusto contemporaneo. Per le luci abbiamo praticamente gli stessi gusti. Io mi sono fatta riprodurre le saori originali che ho da sempre a casa di mia madre e le ho messe in tutta la casa. Attendo di comprare la zettel per la mia camera.
Ancora complimenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: ALBUM CASA ANNAVALCHI (in divenire)

#30
Mi ero persa quest'album... :mrgreen:
Che dire, adoro quella felice combinazione di classico-antico e moderno-design
assolutamente non facile da realizzare.Tu ci sei riuscita benissimo.
Bella la cucina col piano acciaio, il tavolo con le sedie e le Lc2.
Mi piace molto anche il pavimento della sala, ma sono di parte perchè ce l'ho anch'io in tutta la casa in colore grigio-marrone. Apprezzo anche i tappeti classici (checché se ne dica) i mobiletti con le nappine e ovviamente le luci.
Brava! :D
Ps ti posso contestare il runner sul tavolo, il copridivano e le tendine di pizzo?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"