La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova ristrutturazione

#46
chiedo scusa per l'ot: Sil, penso si capisca dalla mia ultima dichiarazione, che non sono certo, né sono mai stata, la principessa sul pisello! :wink: e che ci si può adattare ad ambienti ben peggiori!
e comunque quando frequenti l'università, non ci fai tutto 'sto caso né alle piastrelle né alla cucina, hai ben altre priorità, in tutti i sensi.... 8)

mi sono altresì molto chiare le motivazioni, da lei ampiamente spiegate, che hanno portato Lietta a queste scelte. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Nuova ristrutturazione

#47
a me questo bagno piace anche perchè esce dall'ordinario che si trova ultimamente nelle case.
ma hai allestito il set fotografico con i trucchi o l'inquilina ha già fatto ingresso?


sulla cucina, ottimo il riuso di una vecchia cucina, l'unica cosa...anche io metterei già qualcosa a sinistra del forno proprio perchè la trovo piccola per cucinare, preparare una frolla, stendere una pizza...magari anche un qualcosa di diverso dagli altri moduli. (non so se sono chiara)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Nuova ristrutturazione

#48
A me il bagno non sembra cosi' tremendo...e' semplicemente neutro (come ha detto la stessa Lietta), puo' essere tranquillamente personalizzato a proprio piacimento.

Quoto la questione gres: IO ODIO IL GRES :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Nuova ristrutturazione

#49
Lietta ha scritto: Detto ciò: se si vuole arredare un appartamento secondo i propri esatti gusti, senza deroghe, esiste la soluzione: lo si affitta vuoto e A SPESE PROPRIE lo si arreda.
mi trovi perfettamente d'accordo!

una curiosità...ma hai incollato le mattonelle su quel pannello di chiusura?!?!? :shock: :shock: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova ristrutturazione

#52
Lietta ha scritto:Quello che di solito ferma le persone, però, è la locuzione "A SPESE SUE" :mrgreen:
Faccio presente che la permanenza media in questo tipo di apprtamenti è di 2/3 anni al massimo. Situazioni provvisorie, per le quali le persone non ritengono valga la pena spender soldi per arredare. Per questa destinazione d'uso, con ricambio frequente e permanenze relativamente brevi, occorre che il mobilio sia robusto.

Un armadio da ufficio, anche se esteticamente meno gradevole, è molto più robusto di un pax di ikea, lo si può anche un po' maltrattare senza che si sfasci. Questo aspetto per me conta più dell'estetica e me lo rende simpatico.
Tra l'altro, qualsiasi danno che venga procurato ai mobili, io lo decurto dalla cauzione, quindi è interesse di tutti che i mobili si possano usare senza doversi troppo preoccupare della loro delicatezza.

Detto ciò: se si vuole arredare un appartamento secondo i propri esatti gusti, senza deroghe, esiste la soluzione: lo si affitta vuoto e A SPESE PROPRIE lo si arreda.
Uh che brutto quando si torna a rileggere un intervento e si trovano dei pezzi in piu'! :roll:

D'accordo su tutto, per come sono io probabilmente, se non in caso di estrema necessita', mai mi sognerei di prendere un alloggio arredato: non potrei mai trovare qualcosa che incontri i miei gusti! :mrgreen:

Comunque, avendo mostrato qui questo tuo lavoro, lo esponi giustamente anche alle critiche; a me, soprattutto per l'arredo, il risultato non piace (anche perche' arriva da te), e il bagno a quadrotti marroni, fosse stato tutto bianco almeno sarebbe stato realmente personalizzabile.

Un'ultima cosa: il bagno ha la porta a vetri trasparenti :shock: : non si poteva fare cambio con una delle altre porte cieche?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Nuova ristrutturazione

#55
hai ragione, l'ho anche letto il topic ma forse non tutto dall'inizio alla fine :wink:

...comunque io non critico, anzi quello che volevo dirti è che mi stupisco sempre di come con pochi tocchi riesci a dare calore ad un ambiente, mi riferisco nello specifico alla camera da letto, che con 2 dico 2 pezzi sparsi è diventata una camera gradevole e accogliente :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Nuova ristrutturazione

#56
Il topic l'ho seguito dall'inizio, ma metti talmente tante foto che distraggono dal testo... soprattutto me che sono pigra :lol:

Le porte a vetro sono le mie preferite, io le ho messe dappertutto (tranne la lavanderia che e' cieca, trovo brutto vedere buio dietro una porta a vetri).
Dipende pero' dal vetro: nella casa vecchia avevo un vetro smerigliato, e non era sufficiente a dare privacy al bagno, quindi dietro ci avevo messo una tenda :shock: .
Il vetro satinato anche spesso non e' sufficiente. Io infatti ho optato per un vetro opalino, che scherma completamente la vista, pur lasciando passare la luce.
La pellicola credo che potrebbe fare un effetto simile.

Tra l'altro quelle porte all'inglesina sono identiche a quelle che ho tolto dal mio appartamento: non mi piacevano e quindi le ho tolte, ma non ho voluto sprecarle: le ho vendute con soddisfazione :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Nuova ristrutturazione

#57
lia, se vuoi andare all'ulteriore risparmio abbiamo il crilex opalino bianco, scherma totalmente, fa passare la luce e costa mooooooooooooooooooolto meno del vetro ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Nuova ristrutturazione

#58
bello il tavolo!!! Domandona da nerd... hai tirato i cavi per l'antenna vero? L'adsl arriva, vero??? :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Nuova ristrutturazione

#59
Lietta ha scritto:
Mouse44 ha scritto:bello il tavolo!!! Domandona da nerd... hai tirato i cavi per l'antenna vero? L'adsl arriva, vero??? :D
Antenna, satellite e doppino telefonico presenti all'appello :D
brava ragazza, tu sì che pensi alle cose primarie! 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.