Ecco un'altra visuale, il pavimento originale è stato smontato e la caldana portata a livello con quella nuova della parte nuova, scusate la ripetizione.
Una foto dal passato, la casa appena finita di dipingere, il "giardino" è ancora tutto da fare (adesso ho anche un lago di 20000 litri

)
Passaggio dalla sala/ingresso alla cucina, la macchia nera in movimento non è un fantasma ma uno dei quattro cani
il Chesterfield con cane e sullo sfondo a destra un frigo Zenith anni '50 rosso con interno pistacchio, funzionante
Sedie sotto la veranda. Sono dell' esercito, non chiedetemi come le ho avute

ingentilite con un bel pervinca
Soppalchino (all'occorrenza letto di fortuna) in questo momento ospita il mio studio

. Questa è una di quelle cose che mi sono dovuta inventare per ovviare all'orrida scala che mi sono trovata al momento dell'acquisto: la tromba era così esageratamente alta che ho deciso di dividerla così. Al soppalchino si accede tramite una scaletta a giorno dal corridoio del piano di sopra.
Qualche notizia: Per fare i solai nuovi abbiamo montato le putrelle di ferro che vedete nella foto perchè volevo che si vedesse che è un intervento nuovo, maaa le rivesti?? maaaa perchè non le hai fatte di legno??? maaaaa di ferooo????? Domande a cui non faccio più caso. Comunque per rispetto all'anima del vecchio fienile abbiamo smontato i vecchi travi di castagno del tetto, per metà marci, quelli buoni li abbiamo fatti fare a fette in modo da ottenere il soffitto in legno che si vede ora. Ci tengo a precisare che le suddette assi sono state oliate una per una DA ME con olio di lino, una fatica... ma il risultato ci piace molto.
Scorcio della cucina attuale, rimarrà la stessa ma traslocherà nella parte nuova, speculare a come è adesso. Al posto della cucina verrà la lavanderia, che al momento non ho, alzando una parete in cartongesso 80 cm più in la della sedia rossa che si vede nelle foto prima.
Il tavolo era della nonna, il classico tavolo da nonna con buco per il mattarello.
Nella cucina "nuova" il piano sarà sostituito da uno di marmo di carrara e anche il lavello sarà in marmo. Non metteremo rivestimenti in piastrelle ma metterò queste cementine di recupero dietro ai fuochi come paraschizzi. La cucina sarà dotata, come anche adesso di cucina economica vintage modello Vulkan
Momento Zen
Quetsa sarà la porta di servizio che dalla cucina permette di uscire in giardino.
L'ingresso principale sarà sempre lo stesso ma la sala traslocherà anch'essa e il chesterfield si troverà sotto il finestrone con davanti il termocamino e la tv. L'ingresso sarà quindi molto vuoto e ampio??? noooo!!! metterò finalmente un'armadio per i cappotti, ci sarà (anzi c'è già) una stufa in maiolica bianca, fatta da mio padre, un prototipo mai andato in produzione che era appartenuta a mio nonno, e il mio tanto agognato giardino d'inverno, piante, piante, piante!!! Ci sono due finestre e luce a gogo. Ahj poi ho anche una panca proveniente da una chiesa (anche qui non so come è arrivata) che era dei nonni, per appoggiare la borsa e il cappello quando si entra.
Scala che dalla cucina porta al giardino e alla stalla (la stalla come la casa ha due ingressi uno è questo e uno è dalla tettoia con le sedie viola, oltre che ovviamente le scale interne.
Finestrone con vetri a specchio
Heritage (Mirage), tonalità provence per il nuovo pavimento. Il concetto è: nella parte vecchia rimangono ingresso lavanderia e corridoio, quindi locali di passaggio e di servizio, quindi rimane la pietra piasentina ruvida 60x30. Nella parte "nobile" metteremo la stessa tonalità di grigio ma in formato 75x75 lappato. Poi ho qualche idea per collegare i due pavimenti ma ne parleremo poi.
Il mio agognato fututro studio, ci sarà la ringhiera e da li vedrò il camino acceso, l'accesso sarà dal corridoio del piano di sopra. di fronte; oltre il vuoto che si può vedere nei render c'è un soppalco gemello. Dalla zona giorno però si vedrà solo un corridoio, al quale si accede sempre da quello di sopra, anzi ne sarà la prosecuzione a 90°. Il resto del soppalco sarà accessibile solo ed esclusivamente dalla mia camera e ospiterà cabinona armadio/spogliatoio e bagno pivato.
FINE!! scusate le lungaggini
