La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

<3 Casa CInziaFAbio <3 AVANZAMENTO.. QUASI ALLA FINE

#1
Ciao a tutti,
è con immenso piacere che vi presento la nostra casetta.. Siamo ancora all'inizio in quanto settimana prossima faremo il compromesso e nelle stesse giornate la banca darà l'ok per il mutuo (cosa che a voce ha già confermato il direttore di filiale).

Dopo quasi un anno e mezzo di ricerche finalmente eccola: una casa vista per caso su internet e andata a vedere così senza aspettarci nulla.. appena entrati abbiamo capito che era lei la nostra era lei quel che cercavamo..

Inizio a farvi vedere l'esterno e delle piantine molto amatoriali fatte da me su come vorremmo risultasse alla fine. fortunatamente i lavori non sono molti sia perchè la casa ha meno di dieci anni ed è stata poco abitata sia per questioni finanziarie.

La cucina ci verrà lasciata dai vecchi proprietari e dopo una bella pulizia sarà prontissima!

Tenete conto che alcune scelte estetiche di facciata sono state fatte in quanto il complesso era un cascinale nel centro storico del paese e alla ristrutturazione non è stato possibile esternamente modificare niente (proprio perchè risulta centro storico e il comune ha bloccato qualsiasi ampliamento o modifica in zona) infatti mi ritrovo una finestra sulle scale a metà tra un pianerottolo e un altro che a dir la verità io adoro ma capisco che sono gusti..

Vi metto il link che man mano aggiornerò (mettendo l'interno appena rogitiamo)

https://www.flickr.com/photos/120812354@N05/

Eeeeee in data 5/05/2013 SI INIZIANO I LAVORI
05/05/13 smontaggio bagno e porte piano terra!
22/06/13 smontaggio porte e zoccolino nel primo e secondo piano e rottura bagno piano terra (piastrelle,muro divisorio dalla lavanderia, sanitari e piatto doccia)
10/01/2014 saltando un po' di passaggi per mancanza di tempo rifatto impianto elettrico, idraulico e di climatizzazione, creato i muri divisori nella mansarda e le finestre a tetto
e definito i mobili che arriveranno a fine aprile!
16/02/2014 Ho finalmente aggiornato l'album. riscaldamento a pavimento fatto, gessi fatti, verniciato tetto al secondo piano fatto. Oggi è stata data un'imbiancata veloce per coprire i gessi e una bella spazzata perchè lunedi entrano i piastrellisti. con i muri bianchi sembra che la casa sia tornata a respirare!
17/02/14 Piastrellatura 2 piano
19/03/14 I pavimenti sono stati completati e sono finiti anche i rivestimenti di due bagni.. manca il piatto doccia che verrà rivestito a breve, il terzo bagno e la cucina (della quale attendiamo le piastrelle)
Ultima modifica di Cifa2009 il 02/08/14 0:10, modificato 16 volte in totale.

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#4
posso anch'io?
Grazie :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#6
anche io anche io :mrgreen: :mrgreen:

Grazie naturalmente :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#8
spero di aver risposto a tutti quelli che me l'hanno chiesta!!!

:D :D :D

Domani se il mio fidanzato porta il cavetto della macchina fotografica metto le foto che ho fatto della casa internamente allo stato attuale!!

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#9
Pegaso76 ha scritto:Carina come villettina! la camera matrimoniale è in mansarda se non erro vero?
Sisi e' giusto! La camera matrimoniale andra' in mansarda! Ho sempre sognato di aver tutta una zona distaccata dal resto dove far la zona matrimoniale!

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#10
Grazie della Psw! :wink:
E' davvero carinissima come casetta! Mi piace moltissimo quel bel protone d'ingresso "imponente" :D
Non mi convince molto l'entrata direttamente dentro al salotto , ma magari potete giocarverla con qualche divisorio o muretto..come pure il bagno degli ospiti adattato anche a lavanderia...sarebbe meglio destinare a zona lavanderia quello al primo piano...ma queste sono tutte cose che potetr fare nel futuro :wink:
In bocca al lupo! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#11
Cavoli sai che non ci avevo pensato alla storia lavanderia?? Stasera provo a parlarne con lui..
Piu che altro era stato fatto perche' al piano terra potevam toglier la doccia e ricavar la lavanderia (visto che e' proprio piccolino) sistemata carina e nel primo piano lasciar il futuro bagno bimbi!

Per quanto riguarda l'ingresso non penso si possa far diversamente, con un muretto perdo parte della stanza che di per se non e' enorme e dovrei ridurre il divano al max ad un due posti! :-(

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#13
La cucina mi pare sia 2,6x4... E' su tre pareti piu' tavolo e 4 sedie al centro e si gira bene! Cmq e' inspostabile perche' c'e' la scala.

Arredamento pensavamo ad un moderno. Solo che la cucina lasciataci e' nuovissima, e' noce/ciliegio penso contemporanea perche' senza ghirigori.. E ho un pavimento in cotto (penso si chiami cosi'... ( E finanziariamente non si puo' cambiare) quindi sala e divano pensavamo bianco.

Che ne dici??

(Mamma che spiegazione contorta ma sto preparando anche i muffin cn cuore di nutellaa gnammm)

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#14
Cifa2009 ha scritto:Cavoli sai che non ci avevo pensato alla storia lavanderia?? Stasera provo a parlarne con lui..
Piu che altro era stato fatto perche' al piano terra potevam toglier la doccia e ricavar la lavanderia (visto che e' proprio piccolino) sistemata carina e nel primo piano lasciar il futuro bagno bimbi!

Per quanto riguarda l'ingresso non penso si possa far diversamente, con un muretto perdo parte della stanza che di per se non e' enorme e dovrei ridurre il divano al max ad un due posti! :-(
se vuoi un consiglio dopo che avrai rogitato posta le piantine con le misure, vedrai che qualcosa si riesce a far saltar fuori :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: <3 Casa CInziaFAbio <3

#15
etamina ha scritto:
Cifa2009 ha scritto:Cavoli sai che non ci avevo pensato alla storia lavanderia?? Stasera provo a parlarne con lui..
Piu che altro era stato fatto perche' al piano terra potevam toglier la doccia e ricavar la lavanderia (visto che e' proprio piccolino) sistemata carina e nel primo piano lasciar il futuro bagno bimbi!

Per quanto riguarda l'ingresso non penso si possa far diversamente, con un muretto perdo parte della stanza che di per se non e' enorme e dovrei ridurre il divano al max ad un due posti! :-(
se vuoi un consiglio dopo che avrai rogitato posta le piantine con le misure, vedrai che qualcosa si riesce a far saltar fuori :wink:

Le piantine le ho! Devo solo scriverci le misure che abbiam rilevato! Finisco l'esperimento in cucina e le posto ;-)