La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HABEMUS DOMUS!!

#16
edith ha scritto:è molto bella ha anche una forma particolare e gli ambienti sono ben distribuiti non ci cambierei nulla.


''lancio una lancia'' a favore del tuo latino :mrgreen: , sicuramente intendevi la domus romana, la tua casa forse forse per forma e distribuzione degli ambienti un po' si avvicina all'antica residenza romana, se ci metti una jacuzzi sulla terrazza potrebbe somigliare alle caratteristiche vasche dei cortili delle domus!!!

una domus dei giorni nostri insomma!!!ahahhahahaahahahah


Steve non capisce mai niente :mrgreen:
ben detto ragazza!! :mrgreen:
io pensavo alla domus aurea :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#17
In realtà l'unica modifica seria che faremo sarà nel bagno padronale. vorremmo allargare la zona del lavandino, buttando giù il muro e recuperando lo spazio dell'anticamera. Se qualcuno mi aiutasse con un rendering ne sarei grata. :mrgreen:
Poi elimineremo la vasca, sostituendola con una bella doccia rettangolare. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#18
Bubu ma che sorpresa...CONGRATULAZIONI!!!
la casa mi sembra di una bella metratura e anche ben disposta sia nell'esposizione, nell'altezza di piano e nella distribuzione interna.
L'unica mia personale perplessità sono quei balconi tondeggianti che in generale non amo e che in particolare sono risolti in modo poco gradevole con le linee ortogonali. I grandi dell'architettura ne hanno fatto tutto uno studio su questi nodi, vedi Mario Botta o Tadao Ando e qui invece non esiste studio...almeno da quello che si percepisce nel risultato cartaceo :wink:

per il render nel bagno...forse è meglio rivolgersi nelle sezioni specifiche.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: HABEMUS DOMUS!!

#19
Grazie oltre :wink:

non ho capito bene cosa non ti convince dei balconi? :mrgreen:
io trovo molto simpatico il fatto che abbiano quella forma, anche perchè per la posizione della casa(esposta a sud)quella curvatura segue idealmente il percorso che fa il sole (non so se mi sono spiegata :oops: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#22
Grazie oltre, per la spiegazione :wink:

Steve la vasca che abbiamo dove viviamo ora non la usiamo praticamente mai, lasciarla in quel bagno tra la stanza da letto e la stanza armadi, significherebbe per noi avere quel bagno per meta' inutilizzato che, invece, sarebbe piu' funzionale se avesse una doccia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#23
La piantina mi piace tantissimo, per forma e disposizione, e per i terrazzi belli grandi e tondeggianti. Congratulazioni per l'acquisto Bubu ! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#24
Grazie Kara!! :D


Steve, ho dato un'occhiata ai tuoi infissi verniciati...non so non mi convince tanto il risultato (o magari è l'effetto fotografico).
A limite potrei verniciare di bianco almeno i cassoni? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS!!

#25
In casa mia la colorazione era fondamentale.
Quel legno "rossiccio" avrebbe fatto a pugni con i due colori principali scelti per pavimento e arredi.

Non avevo scelta.
E' altrettanto vero che per avere un risultato perfetto gli infissi tu debba smontarli e portarli in una stanza di colorazione... ma dubito sia questo il vostro caso.
Non potrai mai avere un effetto come quello del legno laccato.

Re: HABEMUS DOMUS!!

#26
Steve1973 ha scritto:In casa mia la colorazione era fondamentale.
Quel legno "rossiccio" avrebbe fatto a pugni con i due colori principali scelti per pavimento e arredi.

Non avevo scelta.
E' altrettanto vero che per avere un risultato perfetto gli infissi tu debba smontarli e portarli in una stanza di colorazione... ma dubito sia questo il vostro caso.
Non potrai mai avere un effetto come quello del legno laccato.
noi metteremo parquet in rovere, porte e battiscopa bianchi, magari l'effetto con gli infissi non sarà così pessimo...forse :roll: :roll:
ma almeno il cassone vorrei verniciarlo bianco...l'idea di quella cassa da morto sotto il soffitto mi toglie il respiro :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: HABEMUS DOMUS AUREA!!

#29
bubu ha scritto:Light, perche' i nuovi apoartamenti non hanno i cassoni per le tapparelle?
No foto per il momento... :wink:

li associavo ad abitazioni datate! :lol:
in effetti le tapparelle possono anche averli incassati o sbaglio!? :roll:

cmq le tende possono essere una buona soluzione! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: HABEMUS DOMUS AUREA!!

#30
Light, magari il cassone sara' a scomparsa, lo spero proprio, ma non credo. Gli infissi non li hanno ancora installati, ma credo proprio che siano a vista :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)