La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La casa di Mia Wallace

#1
Vi presento casa mia (casa nostra! Vivo con il mio compagno e la nostra cagnolona :mrgreen: )

AGGIORNAMENTO:
Per vari motivi ho eliminato l'album. Se qualcuno che già conosceva casa mia è interessato alle novità o vuole informazioni, non esiti a contattarmi :)


La casa è nuova e, per questo motivo, in continuo mutamento.
Aggiornerò sempre l'album ad ogni cambiamento e ve lo comunicherò!

AGGIORNAMENTI

17/05/13
A pagina 17 troverete le mie impressioni sulla cucina dopo poco più di 2 mesi di utilizzo - *EDIT dopo due anni, non sono cambiate 8)

27/05/13
Aggiunte all'album le foto delle zanzariere su misura

08/06/13
Aggiunte all'album le foto della videoteca + scarpiera su misura e altri particolari

25/03/14
Il meraviglioso contesto in cui si trova la casa, un tagliere di design fatto artigianalmente, un tavolino per l'esterno sempre artigianale, un'altra foto della lavanderia... tante piccole novità :wink:

ULTIMO AGGIORNAMENTO: DICEMBRE 2014


Ora un po' di storia della casa, per chi avesse voglia di leggere...
I lavori sono iniziati a febbraio/marzo dell'anno scorso (2012).
Si tratta di una casa di proprietà da sempre (l'ha costruita mio nonno) che abbiamo deciso di ristrutturare completamente, facendo quindi una serie di lavori quali:
- ingrandimento di tutte le finestre, aggiunta di altre
- stravolgimento totale della planimetria interna
- impianto di riscaldamento a pavimento
- pavimentazione
- porte
- controsoffitto in tutta la casa
- impianto elettrico
- impianto idraulico
- impianto di aspirazione centralizzata
- "cappotto" esterno sp. 12 cm
e naturalmente l'intero arredamento.
HHH
Ultima modifica di mia_wallace il 11/12/14 13:04, modificato 26 volte in totale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#10
Signora Wallace buoasera! :D
come prima foto il citofono! non ho potuto non pensare che che dal citofono potesse uscire una voce "serviti qualcosa da bere intanto che finisco di prepararmi" eheheh. E in casa guardavo se c'erano telecamere! :lol:

Mi piace la panca che gira intorno all'angolo, mi sembra che risolva la situazione.
Mi piace anche la cucina, anche se su alcune cose ho gusti diversi (frigorifero a libera installazione e sgabelli in particolare :P ). Mi piacciono molto i cucchiaini! Deliziosi! E in generale belle le posate! :D
Mi piace la controsoffittatura che risolve il problema iluminazione... io in genere ho dei problemi con i lampadari... non mi piacciono... mi piacciono invece le lampade da terra e da tavolo e forse qualcuna in casa tua ci starebbe, anche per creare una certa verietà di illuminazione. Non so eh...
Ampia la camera da letto, sulla quale ricordo che stavi studiando qualcosa!
I pavimenti anche se non li avete scelti voi sono neutri e ci stanno benissimo. Forse meno le porte. Tranne che nel bagno dove con i colori scelti il tutto si armonizza perfettamente.
Io sono un fan del "sospeso", preferibilemente su tacco a sostenere una gamba lunga, ma insomma... ma ricordo (se non sbaglio) che a te invece non piacevano sanitari sospesi o altre cose sospese... a parte questo mi piace!
Mi piace il verde che hai scelto anche se non credo avrei avuto il coraggio di usarlo come te... mi piacciono gli ambienti più neutri... ma questo è sempre un gusto personale.
Eh però la stanza della belva è ancora da arredare eh (anche se sembra soddisfatta :lol: )! :lol: :lol: :lol:

Grazie per l'ospitalità! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: La casa di Mia Wallace

#13
lariosto77 ha scritto:Signora Wallace buoasera! :D
come prima foto il citofono! non ho potuto non pensare che che dal citofono potesse uscire una voce "serviti qualcosa da bere intanto che finisco di prepararmi" eheheh. E in casa guardavo se c'erano telecamere! :lol:

Mi piace la panca che gira intorno all'angolo, mi sembra che risolva la situazione.
Mi piace anche la cucina, anche se su alcune cose ho gusti diversi (frigorifero a libera installazione e sgabelli in particolare :P ). Mi piacciono molto i cucchiaini! Deliziosi! E in generale belle le posate! :D
Mi piace la controsoffittatura che risolve il problema iluminazione... io in genere ho dei problemi con i lampadari... non mi piacciono... mi piacciono invece le lampade da terra e da tavolo e forse qualcuna in casa tua ci starebbe, anche per creare una certa verietà di illuminazione. Non so eh...
Ampia la camera da letto, sulla quale ricordo che stavi studiando qualcosa!
I pavimenti anche se non li avete scelti voi sono neutri e ci stanno benissimo. Forse meno le porte. Tranne che nel bagno dove con i colori scelti il tutto si armonizza perfettamente.
Io sono un fan del "sospeso", preferibilemente su tacco a sostenere una gamba lunga, ma insomma... ma ricordo (se non sbaglio) che a te invece non piacevano sanitari sospesi o altre cose sospese... a parte questo mi piace!
Mi piace il verde che hai scelto anche se non credo avrei avuto il coraggio di usarlo come te... mi piacciono gli ambienti più neutri... ma questo è sempre un gusto personale.
Eh però la stanza della belva è ancora da arredare eh (anche se sembra soddisfatta :lol: )! :lol: :lol: :lol:

Grazie per l'ospitalità! :D
Grazie a te per la visita e il commento!
Il frigo è stato il nostro punto fisso! Ce ne siamo innamorati fin da subito, ma i gusti son gusti ovviamente! So che molti preferiscono i frigo incassati!
Per i lampadari, ovviamente quoto... a noi non piacciono, per le lampade da terra non so, ce n'è una che mi piace molto ma non saprei dove metterla (in soggiorno ho poco posto!)
E la stanza della belva si, è ancora da arredare mannagg :twisted: non siamo ancora riusciti a trovare delle soluzioni carine per imboscare le varie cibarie!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#14
Ciao, innanzitutto grazie per la pw. Che bella casa, molto pulita e lineare! mi piace il divano: posso chiederi il modello? ma è grande? è comodo? ma non è angolare, quello che si vede è un puff, giusto?! anche il mobile in soggiorno è molto sfizioso! mi piace la continuità che sei riuscita a creare: grigio-verde-bianco. La porta della cabina armadio comoda? vorrei comprarne una analoga per il mio sgabuzzino (domandona: è tanto cara?!) Grazie ancora per la pw. Buona serata!