La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La nostra ristrutturazione

#1
Ecco qualche foto sparsa della nostra ristrutturazione.
Si accettano commenti, consigli, suggerimenti, critiche, un po' tutto.

Cominciamo dalla sala.
Per ora c'è solo il tavolo, sopra il tavolo probabilmente posizioneremo un lampadario 2097 di Flos, cromo. Le sedie saranno forse delle Pedrali queen in policarbonato trasparente ma valutiamo alternative.
Immagine
Sulla parete in fondo, verrà posizionata la tv, su un mobile Stockholm ikea, affiancato ad una credenza ed una cassetteria della stessa serie.
Immagine
Dalla sala si accede alla cucina, alla veranda ed al corridoio della zona notte.
Prima per andare in veranda c'era una porta di legno, noi abbiamo optato per un serramento tutto vetro.
Immagine
Ed ecco la verandina. Le tende sono provvisorie, ereditate dai vecchi proprietari. sulla parete che non ho fotografato ci sono due scaffali di acciaio su cui metteremo piante e fiori.
Immagine
Immagine
La cucina ha un pavimento in gres grigio cemento ed avrà un aspetto molto industriale, in acciaio con piano in legno. Non ho idee per il punto luce a soffitto... :|
Le pareti sono senza piastrelle, solo una "striscia" di piastrelle uguali al pavimento dietro quella che sarà la parete attrezzata.
Immagine
Corridoio zona notte:
Immagine

Re: La nostra ristrutturazione

#2
Il bagno. Quello che considero il "difetto" di casa nostra è proprio che abbiamo un solo bagno! ce lo faremo bastare.
Immagine
Immagine
Immagine
Il punto luce a parete è per una mini tolomeo, che illuminerà un lungo specchio...


passiamo alla cameretta:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La nostra ristrutturazione

#3
La cameretta per ora rimarrà in prevalenza non arredata.

E, per finire, la camera matrimoniale:
Immagine
Immagine
Immagine
Questa la lampada della camera da letto (Nessun punto luce a soffitto), coadiuvata poi da una mini tolomeo a parete per un lato del letto ed una micro tolomeo da comodino per l'altra parte. E' una Naos Terra di C. Forcolini
Immagine
Immagine
e immagini sparse.

Stacco cucina/sala
Immagine
...natale!
Immagine
A parte abbiamo lavanderia (Quindi niente lavatrice in bagno, nè stendino), una grande cantina e box.

Le dimensioni degli ambienti, per dare "profondità" alle foto

Cucina: 10 mq
Sala: 26 mq circa
Veranda: 6 mq
Cameretta: 14 mq
Bagno: 9 mq
Camera: 22 mq

Re: La nostra ristrutturazione

#4
Pirillina,quello che vedo mi piace molto,la veranda è un gioiellino :wink:l'appartamento è molto ampio e sembra anche luminoso.
Molto particolari anche le luci che hai scelto,l'unica cosa che mi piace meno è il cambio di pavimento tra cucina e soggiorno....
Aspetto di vederla arredata :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: La nostra ristrutturazione

#5
mi piace davvero molto! :D
peccato che con una metratura del genere non si sia riusciti a ricavare un secondo bagno, anche piccolino...
hai una piantina della casa?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: La nostra ristrutturazione

#6
Grazie mille!:)

La veranda è l'orgoglio della mia compagna, che voleca un salottino da the. MADE IN IKEA :mrgreen:

per i pavimenti, abbiamo un'avversione per la disomogeneità. Ma bagno e cucina abbiamo deciso di piastrellarli. A mia discolpa, le foto fanno schifo e scuriscono il pavimento, che in realtà col grigio si sposa bene!

per l'arredamento pian pianino arriviamo.con mooolta calma! L'illuminazione è un pallino della mia lei, io ci capisco zero. Idem i quadri, le piacciono arti e fotografia. Spero di postare presto qualche ulteriore pezzetto!

sil, il secondo bagno si potrebbe ricavare in camera matrimoniale, ma per ora abbiamo davvero finito i fondi e deciso di rimandare!

Re: La nostra ristrutturazione

#8
che la veranda salottino,sia made in ikea è un'inezia,l'importante è che ci sia :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: La nostra ristrutturazione

#10
Sil70 ha scritto:vedo delle cosine gialle interessanti qui... 8) 8) :D
Immagine
quoto la sil :D

e se posso, il tuo nik cosa significa :oops: ?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: La nostra ristrutturazione

#11
La camera confina col bagno dei vicini, quindi ci hanno detto che un domani si potrebbe fare!
Sotto la cameretta ci sono 25 mq di cantina. L'idea di trasformarla in taverna è l'altra tentazione che abbiamo rimandato!alla fine per ora siamo in due e abbiamo tanto spazio. Finire sul lastrico ora era da evitare :mrgreen:

le sedie gialle saranno un tocco di colore in cucina :D

pirillina era una gatta della mia compagna!

Re: La nostra ristrutturazione

#12
Pirillina ha scritto:La camera confina col bagno dei vicini, quindi ci hanno detto che un domani si potrebbe fare!
Sotto la cameretta ci sono 25 mq di cantina. L'idea di trasformarla in taverna è l'altra tentazione che abbiamo rimandato!alla fine per ora siamo in due e abbiamo tanto spazio. Finire sul lastrico ora era da evitare :mrgreen:

le sedie gialle saranno un tocco di colore in cucina :D

pirillina era una gatta della mia compagna!

ottima idea!
magari anche con bagno annesso.... 8)

avete fatto bene, se non c'è una reale urgenza, potete dare precedenza ad altro! :wink:

belle in cucina!
staranno divinamente sul pavimento grigio! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: La nostra ristrutturazione

#13
Avevo immaginato fosse il nome di un animaletto :D
Mi sembra la cosa più sensata fare un passo alla volta e farlo come si desidera :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: La nostra ristrutturazione

#14
Siamo partiti alla ricerca di casa nostra guardando bilocali, poi abbiamo trovato questo appartamento da ristrutturare, che ora ovviamente ci sembra una reggia. Se un domani la famiglia si dovesse allargare, faremo un buco nel pavimento 8)
per ora abbiamo altri desideri da realizzare, sicuramente più estetici che strutturali, ma ugualmente importanti. Lampade, sedie, quadri, armadio.. c'e solo da scegliere dove svenarsi prima :mrgreen:

Re: La nostra ristrutturazione

#15
Pirillina ha scritto:Siamo partiti alla ricerca di casa nostra guardando bilocali, poi abbiamo trovato questo appartamento da ristrutturare, che ora ovviamente ci sembra una reggia. Se un domani la famiglia si dovesse allargare, faremo un buco nel pavimento 8)
per ora abbiamo altri desideri da realizzare, sicuramente più estetici che strutturali, ma ugualmente importanti. Lampade, sedie, quadri, armadio.. c'e solo da scegliere dove svenarsi prima :mrgreen:



e se è la vostra prima casa, non puoi immaginarti quanto 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa