La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione Work in progress...

#1
apro anch'io la mia galleria del villino che sto ristrutturando.
trattasi di una proprietà di circa 300 mq, su un terreno di 3000 mq, con accanto un fienile crollato post sisma 2012, che provvederò a risistemare, almeno per metterlo in sicurezza e sfruttare una bellissima tettoia come garage e spazio cene...

planimetrie

Immagine


Immagine


Immagine


la casa è composta da un corpo centrale di 10x10 mt, più un bassocomodo che sfrutto in parte per bagnetto/lavanderia al piano terra (il resto è locale caldaia, garage e locale "giardinaggio"
al momento non ho tutti i mobili, devo poi "animarla con alcuni quadri ed accessori colorati.
il mio intento è di avere una base bianchissima e luminosa da ravvivare con particolari colorati. purtroppo le pareti colorate o cmq le superfici colorate (tipo cucina) non mi piacciono per niente...

iniziamo con la prima carrellata post montaggio cucina, divano e letto

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


piastrelle al piano terra 60x60 grigio effetto cemento
piastrelle piano prima bianco sporco 60x60 con finitura "zampa di gallina"

divano Samoa Spirit 230x290 in tessuto nero cat. B
letto Samoa curious 220x200 in tessuto antacite cat. B
cucina arrital Area con top su disegno in corian, laccata bianco opaco effetto seta.
isola 320x120, 4 colonne 240 x 60, con frigo incassato, forno bianco e 2 colonne dispensa.

mi mancano

finestre in pvc bianco da montare a metà giugno
2 tavoli bianchi opachi, uno x salotto e l'altro per sala da pranzo
8 sedie nardi verdi lime per sala da pranzo
4 sedie panton bianche lucide in firba di vetro x tavolo salotto
montati nel WE cabina armadio ikea molto semplice, con appendiabiti a barra, 2 cassettiere malm bianche con gola
2 comodini malm bianchi con gola x il il letto
seguiranno foto dei bagni, sempre tutti smaltati bianchi, con resina trasparente nella doccia

questo we dovrebbe arrivarmi altro matriale, seguiranno altre foto...

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#2
bella, ma eccessivamente fredda per i miei gusti. almeno uno dei tavoli io l'avrei scelto in legno, spero che aggiungerai tavolini o altri complementi in legno per scaldare l'ambiente
il banco della cucina, molto bello da show room, se ti verrà l'esigenza di cucinare molto secondo me ci metterai meno di un amen a farlo volare fuori dalla finestra... :mrgreen:

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#3
purtroppo "odio" il legno naturale...infatti la vivacizzerò con quadri colorati di HAring, Lichtenstein, ed anche in B/N di james dean ecc...
anche altri accessori saranno colorati (così come le 8 sedie verdi lime della sala da pranzo) ma il legno naturale proprio no, non mi piace e mai mi piacerà...

la cucina ero consapevole che fosse non praticissima, ma d'altronde è talmente belal ed è costata talmente poco, che sarebbe stato da polli non prenderla!
non siamo poi gente che cucina per 20 persone, al massimo grigliatone con barbecue, ma per la cucina sarà improbabile usarla per tante persone, anche per troppa fatica...

questo WE, al di là di ogni aspettativa, mi montano gli inissi in PVC, seguiranno foto...

so che per molti sarà fredda ed asettica (vabè che è ancora spoglia di tutto eh), ma io la casa la intendo così, le cose calde, come i colori fuori da bianco-nero-grigio, non mi piacciono per niente, tranne che per qualche sprazzo qua e là molto limitato

anche l'illuminzione, è tutta a led luce fredda 6500 °K...

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#5
gina ha scritto:per quanto riguarda il bianco/nero anch'io lo amo tantissimo, d'altronde basta aprire le finestre e ci pensa il bellissimo giardino a scaldare l'ambiente
ecco...anche qualche pianta in vasi colorati vorrei mettere! :wink:
piano piano sistemo tutto...

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#6
cavoli complimenti hai una casa che ha un potenziale esagerato

anch'io non amo i colori e se la accendi con qualche oggetto totalmente estraneo (che sia un quadro colorato o un oggetto smaltato) secondo me esce una casa spettacolare

ciao e buon lavoro

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#7
edo ha scritto:cavoli complimenti hai una casa che ha un potenziale esagerato

anch'io non amo i colori e se la accendi con qualche oggetto totalmente estraneo (che sia un quadro colorato o un oggetto smaltato) secondo me esce una casa spettacolare

ciao e buon lavoro
in effetti ha un potenziale molto molto alto, poi, per motivi esterni, non posso sbizzarrismi più di tanto (per esempio, avrei fatto un unico bagno enorme nel bassocomodo, mentre invece ho dovuto "ripiegare" con il tenere, come dimensioni, l'attuale, dove però manca la doccia, in sede della lavanderia e servizi completi.

inoltre, devo rimettere un minimo in sesto l'enorme stalla di 200 m q che è parzialmente crollata, entro 2 settimane dovrei finirla, almeno per mantenere il perimetro esterno ed una tettoia retro, che è questa:

Immagine


la userò per garage e tettoia per pranzi/cene, dovrebbe essere sui 40-50 mq, il muro che la tiene su è a posto, da rinforzare, così come è a posto la tettoia stessa.
il resto dei muri perimetrali verrà rasato a 1,5 mt di altezza, per mantenerne il perimetro, verrà poi tutto svuotato dalle maceria.

i prossimi step sono i dettagli, come quadri, vasi, ecc...per renderla più personale e meno asettica.
poi, quando avrò voglia, rifarò l'illuminazione con qualcosa di più decente...

fra 10 gg dovrebbero arrivare tutti i mobili, questo WE mi montano le nuove finestre in pvc bianco, poi farò foto finali!

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#9
Ciao! Anche a me piace molto! Anche la mia casa è principalmente bianca nera e grigia. Solo la cucina ha due pareti blu. Il blu é poi ripreso negli accessori...tipp...tappeti, presine, strofinacci, asciugamani...
Aspettiamo le prossime foto!
Anche io ho fa 15 gg un divano Samoa!!!

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#10
sonia1977 ha scritto:Ciao! Anche a me piace molto! Anche la mia casa è principalmente bianca nera e grigia. Solo la cucina ha due pareti blu. Il blu é poi ripreso negli accessori...tipp...tappeti, presine, strofinacci, asciugamani...
Aspettiamo le prossime foto!
Anche io ho fa 15 gg un divano Samoa!!!
grazie mille!
come ti trovi con il divano? che modello è?

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#11
luca1 ha scritto:
sonia1977 ha scritto:Ciao! Anche a me piace molto! Anche la mia casa è principalmente bianca nera e grigia. Solo la cucina ha due pareti blu. Il blu é poi ripreso negli accessori...tipp...tappeti, presine, strofinacci, asciugamani...
Aspettiamo le prossime foto!
Anche io ho fa 15 gg un divano Samoa!!!
grazie mille!
come ti trovi con il divano? che modello è?
Il divano è modello urban con penisola ecopelle cat C grigio chiaro.
Ancora non me lo sono goduto perché sono state due settimane frenetiche in cui non sono mai a casa ...

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#12
Ciao!

Mi piace la tua cucina, anche se forse è un pochino fredda con un pavimento altrettanto chiaro...

Bellissimissimo il piano di lavoro di quella forma originale!!!!!!!!!!!!!

Posso chiederti solo come mai hai scelto di montare il lavandino in modo da dare le spalle al panorama che si gode attraverso la portafinestra?
Non sarebbe stato meglio poter guardar fuori mentre si usa (anche per non dare le spalle alla luce che entra)? :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#13
gigly ha scritto:Ciao!

Mi piace la tua cucina, anche se forse è un pochino fredda con un pavimento altrettanto chiaro...

Bellissimissimo il piano di lavoro di quella forma originale!!!!!!!!!!!!!

Posso chiederti solo come mai hai scelto di montare il lavandino in modo da dare le spalle al panorama che si gode attraverso la portafinestra?
Non sarebbe stato meglio poter guardar fuori mentre si usa (anche per non dare le spalle alla luce che entra)? :D
certo che puoi chiedere.
la posizione è stata scelta poichè, a fianco, c'è il salotto, quindi è per non dare le spalle a chi è in sala.
oltre al fatto che, tra isola e colonne, c'è il passaggio per andare alla sala di pranzo, quindi, se si fosse messa al contrario, chi è al lavabo o cmq nell'isola, avrebbe disturbato il passaggio!

Re: Ristrutturazione Work in progress...

#15
luca1 ha scritto:
gigly ha scritto:Ciao!

Mi piace la tua cucina, anche se forse è un pochino fredda con un pavimento altrettanto chiaro...

Bellissimissimo il piano di lavoro di quella forma originale!!!!!!!!!!!!!

Posso chiederti solo come mai hai scelto di montare il lavandino in modo da dare le spalle al panorama che si gode attraverso la portafinestra?
Non sarebbe stato meglio poter guardar fuori mentre si usa (anche per non dare le spalle alla luce che entra)? :D
certo che puoi chiedere.
la posizione è stata scelta poichè, a fianco, c'è il salotto, quindi è per non dare le spalle a chi è in sala.
oltre al fatto che, tra isola e colonne, c'è il passaggio per andare alla sala di pranzo, quindi, se si fosse messa al contrario, chi è al lavabo o cmq nell'isola, avrebbe disturbato il passaggio!
Svelato l'arcano! :D

Grazie per avermi tolto questa curiosità :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"