La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#181
Grazie mille per la password!
Come mi aspettavo, casa tua mi piace tantissimo!!!
Bella bella, moderna, con tantissimi dettagli al posto giusto, non fredda ma personalizzata e al contempo sofisticata.
È proprio lo stile che piace a me! Si vede che ci avete messo del vostro, non è il solito accostamento da rivista senza personalizzazione...
Il soggiorno mi piace un sacco, dal mobile al colore della parete, all'uso dei mattoncini e tutto il resto, micio compreso! :mrgreen:
La cucina anche...simile alla mia come colori ma con una disposizione che, se avessi potuto, avrei fatto anche io...
Davvero complimenti!!! Il dondolo è una chicca :D :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#182
Grazie gigly dei complimenti e li ricambio con piacere: ho appena visto la vostra casetta! Molto bella.. Una ristrutturazione completa! Che bel lavoraccio! Noi abbiamo solo buttato giù i bagni e spostato dei muri.. Il parquet ha cambiato solo finitura.. E devo dire che già così è stata dura, immagino per voi! Come noi si capisce che amate la vostra casetta e penso che come noi..proprio per personalizzarla avete preferito fare voi ( non so se vi ha seguiti un architetto ma il risultato è del tutto personale oltre che bello e di gusto)!!avrei solo tenuto le porte.. Io le amo quelle "vecchie e bianche" :D Ancora complimenti :wink:

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#183
Francine ha scritto:Grazie gigly dei complimenti e li ricambio con piacere: ho appena visto la vostra casetta! Molto bella.. Una ristrutturazione completa! Che bel lavoraccio! Noi abbiamo solo buttato giù i bagni e spostato dei muri.. Il parquet ha cambiato solo finitura.. E devo dire che già così è stata dura, immagino per voi! Come noi si capisce che amate la vostra casetta e penso che come noi..proprio per personalizzarla avete preferito fare voi ( non so se vi ha seguiti un architetto ma il risultato è del tutto personale oltre che bello e di gusto)!!avrei solo tenuto le porte.. Io le amo quelle "vecchie e bianche" :D Ancora complimenti :wink:
Grazie Francine!
Hai capito proprio bene, niente architetto! :lol: Abbiamo fatto tutto noi, un po' perché la disposizione degli ambienti è uguale a quella della casa dei miei genitori che abitano sopra di noi, e quindi erano anni che me la studiavo (fatto salvo che i miei hanno la zona notte separata perché hanno unito l'appartamento accanto), e poi anche per una questione di budget purtroppo.
Sicuramente un architetto avrebbe fatto delle scelte diverse ( e ci avrebbe bocciato in toto la colonna frigo accanto alla porta della cucina ahah), però per una questione di funzionalità e capienza abbiamo fatto delle scelte, magari a scapito della sola estetica, ma in base alle nostre esigenze.
Un'altra cosa che forse ho dimenticato di dirti è che ADDDDÒÒÒÒROOOOO la paretina di mattoncini (o pietra)!!! L'avrei voluta fare anche io ma penso che nel nostro contesto non starebbe molto bene.
Non ho ben capito se ti riferissi alle porte che avevamo noi prima di ristrutturare o alle vostre eventuali...nel primo caso fidati che, se le avessi viste dal vivo, per quanto ti piacciano quelle "vecche e bianche" le avresti scartate senza pensarci due volte!! :mrgreen:
Grazie ancora e rinnovo l'ammirazione :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#184
Avete fatto bene, le vere scelte sono quelle che si desiderano e nn frutto di cliché o mode!! Riguardo ai mattoncini,secondo me se vi piacciono potete nn scartare l'idea e trovare la giusta collocazione, nn rimpiccioliscono l'ambiente se si sceglie un colore tendenzialmente chiaro! Invece x le porte, sì intendevo le vecchie vostre porte.. Però se mi dici che erano messe proprio male.. Nn potevate fare altro..sigh :cry: :D ( le nuove stanno benissimo e' solo una mia fissa x il recupero di vecchie cose) :wink:
Godiamoci dunque il frutto del nostro sudore :mrgreen: casadolcecasa

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#192
Ciao Francine..scusa il ritardo nel commento :wink: ..comunque casa tua mi piace veramente tanto (abbiamo gusti molto simili :arrow: la madia in sala è adorabile), 2 curiosità:

1° quella zona snack in cucina è l'unico tavolo di casa?

2° come ti trovi ad usare il pc in linea?..io lo adoro.. :P
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#193
BirBa23 ha scritto:Ciao Francine..scusa il ritardo nel commento :wink: ..comunque casa tua mi piace veramente tanto (abbiamo gusti molto simili :arrow: la madia in sala è adorabile), 2 curiosità:

1° quella zona snack in cucina è l'unico tavolo di casa?

2° come ti trovi ad usare il pc in linea?..io lo adoro.. :P
Grazie x il commento :D
La zona snack in realtà non è snack :lol: .. Nel senso che l'altezza come vedi è quella tavolo.. E si.. È' l'unico tavolo in cucina! In salone invece quel tavolo bianco che vedi davanti al divano si alza e si allunga ospitando 10 posti ( x le occasioni mangerecce più numerose) :mrgreen:
Il piano cottura in linea lo adoro è stracomodo ( è da 120 cm ed entrano anche 4 pentole insieme) lo straconsiglio se si ha spazio ;)

Re: Din don! benvenuti a casa nostra! nuove disposizioni :)

#195
è veramente una bella casa, mi piacciono molto i colori, ma il padrone di casa non si 'diverte' con piante, soprammobili e scala? i miei vandali si divertirebbero un sacco sulla scaletta, con le piante etc. :lol: :lol: :lol:
Il terrazzo è veramente un gioiello, ho fatto una visita veloce e poi con calma mi leggerò i post precedenti per non farti domande a cui hai già risposto.

ciao
Sofia