La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mikka ha scritto:Mi piace molto, complimenti!!!! E' tutt'altro che una casa asettica!
Menzione d'onore per la scala e per la zona soggiorno... la parete nera con il mobile Porro è un capolavoro!

PS: Adoro le foto per terra... lasciatele lì vi prego! :P
Mmmh...sta cosa delle foto per terra è davvero da valutare.. :idea:
Piuttosto che tenerle in cassettiera, se le selezioniamo bene possono fare la loro porca figura anche sotto alla libreria in soggiorno (che sarebbe spazio inutilizzato) e in studio...

#17
korhalias ha scritto:
mikka ha scritto:Mi piace molto, complimenti!!!! E' tutt'altro che una casa asettica!
Menzione d'onore per la scala e per la zona soggiorno... la parete nera con il mobile Porro è un capolavoro!

PS: Adoro le foto per terra... lasciatele lì vi prego! :P
Mmmh...sta cosa delle foto per terra è davvero da valutare.. :idea:
Piuttosto che tenerle in cassettiera, se le selezioniamo bene possono fare la loro porca figura anche sotto alla libreria in soggiorno (che sarebbe spazio inutilizzato) e in studio...
anch'io sono per lasciare qualche foto a terra ... :wink:
Immagine

#18
Bella Bella Bella!

luminosa, fresca, dà l'idea di essere in movimento e in effetti attraversare le foto di casa tua è come fare un viaggio!
Bravi! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
che bella casaaaa,complimenti! Il lampadario del bagno è bellissimo, per favore nome e marca... e che scaleee!

#20
Grazie :)

Il lampadario del bagno è il Big Bang di Foscarini in versione soffitto e colore grigio.
Quello allo specchio invece è la Snake di Fabbian snodabile.

Le scale sono fatte artigianalmente e incollate ancora più artigianalmente(sotto c'è ancora il marmo che ho spaccato con le mie manine).
Penso sia la cosa che più di qualsiasi altra ha cambiato l'aspetto generale dell'appartamento. Ha richiesto un lavoraccio, ma ne è valsa la pena :)

#21
Bè, i complimenti sono scontati e poi te li stanno facendo tutti... :wink:
L'ambiente è molto accogliente...senti, quanto ci hai messo a personalizzarlo? Piano piano notavi dei quadri, dei complementi e acquistavi oppure hai fatto acquisti mirati già in partenza?
Sai, ho una casa vuota, solo mobili nuedi&crudi e mi sembra così fredda :cry:

Domanda n.2: hai fatto tutto da solo o con l'aiuto di un arredatore?

Domanda n.3 (la più importante!): dove hai preso le moschine-luce????? LE ADORO!

Ciao
Ale

#22
ale_7782 ha scritto:Bè, i complimenti sono scontati e poi te li stanno facendo tutti... :wink:
L'ambiente è molto accogliente...senti, quanto ci hai messo a personalizzarlo? Piano piano notavi dei quadri, dei complementi e acquistavi oppure hai fatto acquisti mirati già in partenza?
Sai, ho una casa vuota, solo mobili nuedi&crudi e mi sembra così fredda :cry:

Domanda n.2: hai fatto tutto da solo o con l'aiuto di un arredatore?

Domanda n.3 (la più importante!): dove hai preso le moschine-luce????? LE ADORO!

Ciao
Abbiamo fatto il preliminare ad agosto 2007, le decisioni sull'arredo hanno richiesto un paio di mesi, ad ottobre abbiamo ordinato tutto l'arredo e poi ho iniziato con i lavori. Siamo andati ad abitarci a marzo 2008.
I lavori più semplici (gradini da spaccare, battiscpa da togliere, tracce nel muro, piastrelle da levare, cavi elettrici, misure dei gradini, 'incollaggio' dei gradini) li ho fatti io, quelli invece che richiedevano la professionalità ovviamente sono stati fatti da professionisti.
Comunque abbiamo deciso tutto da soli senza arredatori e per l'arredo c'è stata una lunga consultazione di cataloghi e showroom prima di decidere.
I quadri invece li avevamo da anni, quindi quelli non si sono dovuti adeguare alla casa....anzi, piuttosto viceversa!

Le mosche le ho acquistate assieme a tutte le altre lampade, sono di una ditta tedesca, la Oligo, e si chiamano "Mademoiselle Filou". Il costo è sui 40€ cad.

Ciao! :wink:

ciao

#23
complimenti per la tua bella casa...è una tipologia molto particolare.
Bello il linving e anche i pavimenti e le pareti in resina (anche io lo vorrei in un bagno).
Le pareti piene di foto mi piacciono tantissimo....avete ottimo gusto per la decorazione. Mi piace molto l'armadio della camera..meno il letto (mi mette ansia)!!!! Altra cosa che mi mette ansia sono le luci dell'ingresso...le mosche mi danno un senso di "panico".
La cucina e bella essenziale come piace a me...purtroppo non riesco a rievocare la stessa cosa sulla mia :oops:
Il terrazzo sarà fantastico.
Ancora complimenti 8)
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Re: ciao

#24
mari731019 ha scritto:complimenti per la tua bella casa...è una tipologia molto particolare.
Bello il linving e anche i pavimenti e le pareti in resina (anche io lo vorrei in un bagno).
Le pareti piene di foto mi piacciono tantissimo....avete ottimo gusto per la decorazione. Mi piace molto l'armadio della camera..meno il letto (mi mette ansia)!!!! Altra cosa che mi mette ansia sono le luci dell'ingresso...le mosche mi danno un senso di "panico".
La cucina e bella essenziale come piace a me...purtroppo non riesco a rievocare la stessa cosa sulla mia :oops:
Il terrazzo sarà fantastico.
Ancora complimenti 8)
la casa l'ho già vista altrove :wink: (sono la gaffeur :wink: ).... anche a me non piacciono molto le luci mosca, ma l'effetto è particolare. acquistate su internet
o in negozio?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#25
E' bellissima la tua casa, sembra una di quelle case da rivista. Non mi piacciono però quelle lampade a forma di mosca (ma i gusti son gusti), però non ti nego che nel contesto stanno bene, danno un tocco di originalità.
Complimenti davvero bella
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#26
Le mosche sono state acquistate in negozio assieme a tutte le altre delle marche più famose, è bastato ordinarle :)

Quando abbiamo deciso per quelle sapevamo che sarebbero state una presenza un po' critica soprattutto per i più tradizionalisti, ma i motivi che ci hanno spinto a sceglierle sono stati più d'uno.
L'alternativa erano 3 Lucellino di IngoMaurer. Viste, riviste e straviste, seppur bellissime. Volevamo qualcosa di nuovo e originale.
Il costo delle Lucellino era di 215€ l'una. Queste sei le abbiamo pagate 210€ (IN TUTTO!).
Garantisco che dal vivo l'effetto è molto più 'dolce' e la luce che fanno è particolarissima. :wink:
Poi, oh...se non piacciono, pazienza :lol: Mi rendo conto che non sia una casa che piace a tutti :)

Tra l'altro, ci sono alcune foto che sono molto ma molto più inquietanti di quelle mosche :?

#27
korhalias ha scritto:Le mosche sono state acquistate in negozio assieme a tutte le altre delle marche più famose, è bastato ordinarle :)

Quando abbiamo deciso per quelle sapevamo che sarebbero state una presenza un po' critica soprattutto per i più tradizionalisti, ma i motivi che ci hanno spinto a sceglierle sono stati più d'uno.
L'alternativa erano 3 Lucellino di IngoMaurer. Viste, riviste e straviste, seppur bellissime. Volevamo qualcosa di nuovo e originale.
Il costo delle Lucellino era di 215€ l'una. Queste sei le abbiamo pagate 210€ (IN TUTTO!).
Garantisco che dal vivo l'effetto è molto più 'dolce' e la luce che fanno è particolarissima. :wink:
Poi, oh...se non piacciono, pazienza :lol: Mi rendo conto che non sia una casa che piace a tutti :)

Tra l'altro, ci sono alcune foto che sono molto ma molto più inquietanti di quelle mosche :?
Di particolari, lo sono non c'è dubbio. sarà che stamattina, non so perchè, ho la casa invasa da moscerini (ne avro' uccisi almeno un centinaio...) per cui le trovo alquanto....sgradevoli! :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#28
complimenti Korhalias! :D

ma la scala...in che materiale è fatta la pedata?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
E' una lastra di 1,2mm (mi pare) di acciaio smerigliato.
Ogni gradino ha la sua lastra che è stata incollata sul marmo sottostante, precedentemente ripulito da bordature e sporgenze inutili.