La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Apple tree house - no psw!

#1
http://album.alfemminile.com/album/6744 ... asa-0.html

edit 25 marzo 2011
finalmente si cominciano a vedere i nuovi arrivi: abbiamo le sedie nuove e definitive, un tappeto nuovo (mandato in pensione quello verde, che io mi trascinavo da trooooppi anni) che secondo me fa risaltare ancora di più il divano e si intona favolosamente con la poltrona che ho ristrutturato e inoltre finalmente dona del calore alla sala. e poi, nove tende per la camera, ne ho cambiate 3 tipi prima di decidermi con queste, che sono chevelodicoafare, perfette! non è stato semplice nè economico trovare il tessuto (soprattutto il pizzo nero). il mio adorabile compagno credo non ne possa più di cambiare tende :oops: (ma ora il problema è risolto, queste sono quelle definitive. (spero....) cosa ne pensate dei nuovi arrivi?

the past...
edit 29/07/10
(avevo già inserito il messaggio ma è scomparso, quindi riscrivo)
e così è arrivata anche la camera, l'hanno montata ieri, armadio e letto sangiacomo. letto in ecopelle con contenitore
non mi sembra vero di vedere che prende forma.... sabato arriva il super divano!
aggiornamento foto divano!

edit 22 agosto:

dopo la apple tree kitchen, abbiamo la aubergine bedroom, e il grey living
non è ancora finita eh...ma intanto ho finalmente scelto le tende (è stato un lungo parto..), le ho comprate, me le sono orlate e ho trovato i bastoni :D
(non sembra ma le tende sono affare molto complesso!!)
manca sempre il comò e i comodini, che però abbiamo finalmente trovato, e novità in fatto di sala :D
....pw in mp :wink:
edit 29 settembre
aggiunte le foto delle federe indiane per i cuscini del salotto :)
edit 3 ottobre
eccoci qui, finalmente è terminato il lavoro di restauro dei comodini e del comò che abbiamo trovato in un mercatino dell'usato, sono stati carteggiati e ridipinti... è stato faticoso trovare pomelli e maniglie nuovo, ma come potrete vedere ce l'abbiamo fatta!
non so voi, ma noi li adoriamo!
per il resoconto del lavoro di restauro vi invito ad andare qui:
http://www.paintitblack.it/primadopo-ar ... omment-158
attendo i vostri commenti, impressioni e consigli!
edit 4 dicembre nell'album ci sono un pò di aggiornamenti, varie librerie, porta dvd, la lampada Buddha e il makeover allo specchio.
Ultima modifica di ganesha il 22/08/11 12:37, modificato 21 volte in totale.
Immagine

#2
Non mi piacciono molto i colori troppo accesi, vedi il verde delle piastrelle... Però la cucina è belissima!! E le porte... Me ne sono innamorato... :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
bellissima ganesha ,mi piace il contrasto pavimento nero ,rivestimento verde,cucina bianca,complimenti!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#5
grazie a tutti!

capperuggiola, pensa che all'inizio avevamo pensato ad un rivestimento tipo pietra, grigio chiaro!
ma poi ho pensato che mi avrebbe "ammazzato" la cucina, visto che non è molto grande, il verde invece la fa risaltare moltissimo.
Immagine

#6
ganesha ha scritto:grazie a tutti!

capperuggiola, pensa che all'inizio avevamo pensato ad un rivestimento tipo pietra, grigio chiaro!
ma poi ho pensato che mi avrebbe "ammazzato" la cucina, visto che non è molto grande, il verde invece la fa risaltare moltissimo.
Questo è vero, è una cucina molto personale!! Complimenti!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Bellissima! Bello il modello e belle le piastrelle.
Io farò il bagnetto dello stesso verde, lo adoro!

Una cosa sola non mi piace e ti chiedo il perchè di questa scelta, ovvero il lavandino messo in quella posizione (forse non potevi spostare gli attacchi).

Domanda, visto che sono in crisi con l'altezza delle basi: visto che hai un modello a gola, mi dici x favore l'altezza del top e l'altezza complessiva delle tue basi?

#10
kiwina ha scritto:Una cosa sola non mi piace e ti chiedo il perchè di questa scelta, ovvero il lavandino messo in quella posizione (forse non potevi spostare gli attacchi).
Domanda, visto che sono in crisi con l'altezza delle basi: visto che hai un modello a gola, mi dici x favore l'altezza del top e l'altezza complessiva delle tue basi?
arrivando da una cucina molto piccola praticamente senza piano di lavoro, volevo averne a disposizione il più possibile, ecco perchè il lavandino è restato li dove c'erano gli attacchi.

allora, l'altezza totale è 90 cm, così suddivisa:
- top: 4 cm
- zoccolo: 15 cm
- base: 70 cm
Immagine

#11
:shock: :shock: però...che verde rilassante... :lol:
La cucina in se mi piace...la cappa un po' meno sinceramente....l'avrei vista meglio messa ad angolo. Approvo la tua dispozione lavello-pc perchè hai davvero molto spazio per lavorare cosi ( puoi anche stendere la pasta all'uovo!)
Ma il frigo dove lo metti? Si nota un po' la mancanza di una colonna perchè vedo che nei lati della cucina hai finestra e porta, quindi immagino che starà lontanuccio dalla zona cottura, e lo vedo un po' scomodo, ma probabilmente è sempre discorso di attacchi, no?

Le porte sono stupende!!!!! Che marca sono se posso chiedere?

Ciaoooooo
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#12
è un verde rilassantissimissimo :lol:

il frigo è nell'angolo opposto rspetto all'angolo tra il lavello e il piano cottura, è un free standing, intanto perchè quello che già possiedo è praticamente nuovo, e sono già abituata ad averlo "lontano" dal piano cottura, e non l'ho mai trovato scomodo, (tieni conto che la cucina è 3*3 quindi non è che io debba fare dei gran metri di distanza), e sopratutto, preferisco i frigoriferi che staccano dalla cucina.

le porte non sono stupende?! <3
http://www.mpmporte.it/ita/catalogo_pro ... tegoria=14

io ho preso le 110 palissandro tamburato. poi mettiamo uno zoccolino in alluminio identico al profilo delle porte.
Immagine

#15
Che bella!
Bel verde, mi ricorda un pochino gli annni 80 ma in modo positivo, sai uno di quei color fluo che si usavano....

BEl risultato sicuramente vi sentirete pimpanti già dalla prima colazione! :wink: