La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#1426
Ale, dopo un pò ho rivisto con piacere la vostra casetta che ha sempre un'atmosfera molto accogliente!
Volevo chiederti, nella ristrutturazione avete anche rifatto gli impianti e quindi demolito il pavimento oppure avete lasciato il vecchio impianto termico e il pavimento lo avete solo ricoperto?

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#1427
aries ha scritto:Ale, dopo un pò ho rivisto con piacere la vostra casetta che ha sempre un'atmosfera molto accogliente!
Volevo chiederti, nella ristrutturazione avete anche rifatto gli impianti e quindi demolito il pavimento oppure avete lasciato il vecchio impianto termico e il pavimento lo avete solo ricoperto?
Grazie 8) :wink:
Nella ristrutturazione abbiamo rifatto un sacco di cose, in cucina e bagno, abbiamo rifatto TUTTO, spostato attacchi, scarichi, caloriferi eliminando quindi tutti i rivestimenti dalle pareti e togliendo piastrelle e sottofondo, nelle altre stanze abbiamo fatto delle tracce nel vecchio pavimento per far passare nuovi cablaggi e l'impianto dell'aria condizionata, ma i caloriferi son rimasti li dove li abbiamo trovati, ricoprendo poi il pavimento. 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#1431
Grazie, mi rincuori, a me hanno detto che facendo le tracce a pavimento per i nuovi impianti al 90% si dovrà sostituire il pavimento....
Ma io credo che vogliano speculare sulla demolizione per aumentare i costi!

ps: ma per cablaggio intendi solo quello dell'impianto elettrico o anche termico?

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#1432
aries ha scritto:Grazie, mi rincuori, a me hanno detto che facendo le tracce a pavimento per i nuovi impianti al 90% si dovrà sostituire il pavimento....
Ma io credo che vogliano speculare sulla demolizione per aumentare i costi!

ps: ma per cablaggio intendi solo quello dell'impianto elettrico o anche termico?
Mah non saprei, noi, come ti dicevo, abbiamo sostituito tutto sia in bagno che in cucina, e nel resto della casa sapevamo già di non voler tenre i vecchi pavimenti e abbiamo deciso di sovrapporre le piastrelle a quelle vecchie, ne abbiamo parlato con l'impresa la quale non ha battuto ciglio....

I cablaggi sono elettrici e per l'aria condizionata, il calorifero è stato spostato solo in cucina...è questo che intendi per termici? :roll:

:arrow: Sil, dico, dico
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#1434
aries ha scritto:Si, per termico intendo proprio le tubazioni nuove per i termosifoni....
ok, allora ti confermo che abbiamo spostato il calorifero solo in cucina, ma non è stato un grosso problema perchè abbiamo eliminato tutto, attacchi, scarichi, rivestimenti e pavimento....
è logico che se devi spostare un calorifero dovrai tracciare sia il muro sia il pavimento, e forse, ripeto, forse, per LA TUA impresa è più facile eliminarti tutto....informati meglio, magari non vogliono speculare... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!