La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto:Speriamo che i miei piastrellisti siano bravi come i tuoi.. ho preso delle lastre 90x90 spesse 4mm della mirage.. e vorrei un effetto compatto come il tuo.. :wink:
Beh, diciamo che qualche problemino c'è stato, qualche sbeccatura, per fortuna in zone che poi andavano coperte dai pensili o dal top... una piastrella hanno dovuto sostituirla al volo, però... ho visto le enormi difficoltà che tali piastrelle comportano! E poi c'è da dire che io sono comunque una persona esigente e precisina... :D
LAVORI IN CORSO:
http://picasaweb.google.com/11483312436 ... azioneCasa

#17
SectorNoLimits ha scritto:
annsca ha scritto:Posso chiedere se avete già scelto le porte scorrevoli ?
Certo. Abbiamo scelto le porte Atlantic di Astor, millerighe satinato con righine trasparenti, profilo alluminio: http://www.astor.it/doors/atlantic.html
belle e in linea con quanto già realizzato :wink: : le hai scelte scorrevoli interne o esterne muro ?
Immagine

#18
annsca ha scritto:
SectorNoLimits ha scritto:
annsca ha scritto:Posso chiedere se avete già scelto le porte scorrevoli ?
Certo. Abbiamo scelto le porte Atlantic di Astor, millerighe satinato con righine trasparenti, profilo alluminio: http://www.astor.it/doors/atlantic.html
belle e in linea con quanto già realizzato :wink: : le hai scelte scorrevoli interne o esterne muro ?
Scorrevoli interne al muro (EDIT: nel senso che il binario è fra i due muri e non esterno, non che scorrono all'interno del muro), l'apertura è di 240cm, due ante da 120cm su doppio binario ad apertura alternata (o apri una o apri l'altra). Diciamo che prima di tutto mi interessava preservare la luminosità fra cucina e soggiorno.
LAVORI IN CORSO:
http://picasaweb.google.com/11483312436 ... azioneCasa

#19
SectorNoLimits ha scritto:
annsca ha scritto:
SectorNoLimits ha scritto: Certo. Abbiamo scelto le porte Atlantic di Astor, millerighe satinato con righine trasparenti, profilo alluminio: http://www.astor.it/doors/atlantic.html
belle e in linea con quanto già realizzato :wink: : le hai scelte scorrevoli interne o esterne muro ?
Scorrevoli interne al muro (EDIT: nel senso che il binario è fra i due muri e non esterno, non che scorrono all'interno del muro), l'apertura è di 240cm, due ante da 120cm su doppio binario ad apertura alternata (o apri una o apri l'altra). Diciamo che prima di tutto mi interessava preservare la luminosità fra cucina e soggiorno.
ahahahaha ecco, domandavo perchè anch'io avrei un'apertura da 240 ca. tra cucina e zona giorno, tra l'alto non centrale come la tua ma le porte andrebbero ad appacchettarsi (si dirà così :roll: )da un lato solo e so che lo scrigno è abbastanza costosetto , senza contare il costo delle porte :? .
Quindi da te una porta scorre sull'altra ma non si possono aprire entrambe ...beh, in ogni caso un'apertura da 120 è piuttosto ampia :wink:.
Grazie
Immagine

#23
Che bella casa! Molto luminosa! Mi piacciono molto gli ambienti complimenti. Il rivestimento in cucina non mi fa impazzire ma è per gusto personale (io amo molto i colori)...Quelle maniglie sono comode?? Le sceglierò anch'io per la mia futura cucina, sono una buona alternativa alle gole, poco invadenti ed eleganti. Il piano cottura è lo stesso che piace a me! L'avete usato? Come vi ci trovate?? E' la finitura Diamond giusto? E' bello vedere che qualcuno l'abbia scelto! In giro si vede solo la finitura Ice... ancora complimenti! Non vedo l'ora di vedere il resto!!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#24
Grace-Adler ha scritto:Che bella casa! Molto luminosa! Mi piacciono molto gli ambienti complimenti. Il rivestimento in cucina non mi fa impazzire ma è per gusto personale (io amo molto i colori)...Quelle maniglie sono comode?? Le sceglierò anch'io per la mia futura cucina, sono una buona alternativa alle gole, poco invadenti ed eleganti. Il piano cottura è lo stesso che piace a me! L'avete usato? Come vi ci trovate?? E' la finitura Diamond giusto? E' bello vedere che qualcuno l'abbia scelto! In giro si vede solo la finitura Ice... ancora complimenti! Non vedo l'ora di vedere il resto!!!
Scusa per il ritardo nella risposta, sono stato a lungo in giro per lavoro...
Grazie per i complimenti! Le maniglie sono comode, anche lì si ferma un pò di sporco, ma secondo me sono più carine delle gole (gusto personale). A mio parere un pò di metallo qui e lì in cucina ci vuole!
Si, il piano cottura è in finitura Diamond Silver, piano in vetro, griglie nere smaltate (che iniziano a rovinarsi, ma si sa, lo smalto è così)...

Per il resto ci stiamo attrezzando.... :wink:
LAVORI IN CORSO:
http://picasaweb.google.com/11483312436 ... azioneCasa

#25
SectorNoLimits ha scritto:Scusa per il ritardo nella risposta, sono stato a lungo in giro per lavoro...
Grazie per i complimenti! Le maniglie sono comode, anche lì si ferma un pò di sporco, ma secondo me sono più carine delle gole (gusto personale). A mio parere un pò di metallo qui e lì in cucina ci vuole!
Si, il piano cottura è in finitura Diamond Silver, piano in vetro, griglie nere smaltate (che iniziano a rovinarsi, ma si sa, lo smalto è così)...

Per il resto ci stiamo attrezzando.... :wink:
Non ti preoccupare, l'importante è che le risposte siano arrivate! :lol:

Per quanto riguarda le griglie, anche quelle in ghisa hanno i loro contro. Allora confermo maniglia e piano cottura hihihihi grazie! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#26
Direi ottimo lavoro sector complimenti !!
Avete dato luce a tutto l'ambiente e penso che ora tutto vi sembri più grande ...
Per il piano cottura lo smalto per ora non si è tolto ma i pomelli di accensione si ! Hanno perso di colore nei bordi e anche nella parte superiore(da argento a nero).Secondo me sono un po' troppo ballerine le griglie di cottura le abbiamo cambiate + volte (in garanzia ma senza successo )non so se anche a te risulta...

#27
Ahi Davide ora mi fai venire i dubbi se comprarlo o no! :? :shock: :o :( Com'è la pulizia? Più semplice dell'acciaio?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#28
complimenti molto molto bella! parlavo della cucina....molto belle anche le prese elettriche. Assomigliano a quelle che ho scelto io, sono della Vimar?