La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mattone su mattone! NEWS Novembre

#1
Dopo aver curiosato nelle vostre casa... è ora di ricambiare la gentilezza!
Purtroppo i miei lavori sono ancora all'inizio (e quando dico inizio..è proprio inizio.. :P ) ma per chi di voi è appassionato di edilizia, o comunque ama vedere come vien su una casa...

ecco il link:

http://album.alfemminile.com/album/6972 ... tta-0.html

Entrate pure, ma senza grandi aspettative, siamo ancora all'inizio!

ciao a tutti!

4/10/10 il tetto!!

04/2011: dopo tanta attesa...l'interno è intonacato, impianti fatti, l'esterno invece ancora al grezzo!
Ho messo un po' di foto, ora comincia un po' a capirsi anche casa nostra!!


09/2011: rieccomi qui... estate impegnativa e mooolto produttiva!! l'esterno è finito (cappotto), l'interno è imbiancato e piastrellato (manca il legno e l 2 bagno,che faremo più avanti..). E' arrivato il portoncino, mentre i serramenti a fine mese... non vedo l'ora, anche perchè ora entra un sacco di sporco....
Ultima modifica di felicita il 02/11/11 9:31, modificato 7 volte in totale.

#2
sono la primaaaaa!

:P

sembra una bella casetta!ma dove sei in montagna?

mi pare abbia delle belle misure e sia disposta bene...buon lavoro :wink:

auguri! :D

#3
che bello veder nascera la casa...dalle fondamenta...trento dove?
mia sorella abita a mezzolombardo
Immagine
Immagine

#4
Quasi montagna, sono a circa 700 m slm! in estate si sta belli freschi...! si, diventerà bella grande, circa 74 mq per piano.. ora che ci sono i muri me ne rendo conto...su carta è tutta un'altra cosa!
grazie della visita, aggiornamenti più avanti perchè i lavoranti sono tutti in ferie!

#7
Ciao! che bel posto hai trovato, mamma mia che invidia! ad occhio e croce penso proprio che verrà bellissima! Complimenti!...l'unica cosa che mi lascia perplessa è la scelta, già su carta, di avere cucina e soggiorno insieme...con 74 mq veniva fuori un cucinone abitabile e anche il soggiorno, beh, sono gusti :wink:
Cmq ancora complimenti e in bocca al lupo! Tienici aggiornati!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#8
Ciao! Che bellezza vedere la propria casetta venir su mattone per mattone! In bocca al lupo! Le premesse sono ottime visto quanto è spaziosa e il posto immerso nel verde! che stile le darai? rustico/moderno o una via di mezzo?

#9
beelissimi spazi dentro e fuori.
ti consiglio di dare una occhiata all'album di claustro per vedere una soluzione cucina molto simile a qualla che stai progettando tu.
buoni lavori :D :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
grazie a tutti!! :oops:
lo stile che vogliamo dare è senz'altro sul moderno...certo però non vogliamo il solito accostamento grigio-bianco-rosso... ma piuttosto un beige-bianco-legno! Speriamo venga bene...per ora è presto per dirlo!
grazie Cerise :D
etamina: ciao! la scelta è dovuta al fatto che sia io che il boy siamo cresciuti con cucina-soggiorno ambiente unico (e grande, diciamo più di 30mq!) e ci siamo trovati più che bene! quindi penso sia questione di abitudine...credo che se fossero separati non si sfrutterebbe del tutto uno o l'altro ambiente..vedremo!
a presto....ciao a tutti!

#12
ciao alis! aggiornamenti:...dopo le ferie estive, stanno preparando il secondo solaio! e a giorni ordineranno anche il tetto lamellare..speriamo sia montato prima dell'inverno!!
per i progettini.. siamo quasi decisi per il pc ad angolo...! ciao ciao

#13
che bello tutto quel verde attorno e chissà che vista.
certo mi dispiace per gli alberi di ciliegio............
hai pensato al bagno nella camera padronale???.
io ho 4 bagni ma finisce sempre che trovo quello della zona notte occupato dai miei figli e sapessi come vorrei avere un accesso privato.................

#14
non so...vedendo l'esperienza personale...i miei hanno il bagno padronale e non lo usano...anzi non lo usa proprio nessuno! e non è neanche brutto ne scomodo... boh!!!

#15
Ciao!
tra poco toccherà anche a me un'avventura come la tua ...
Posso chiederti quanto c'hanno messo ad arrivare al tetto?
E i tempi di asciugatura dei massetti?

Grazie infinite :wink:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!