La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L+A...ci sono novità :-)

#1
Questa è la mia futura casa.

Mi ero da poco fidanzata con A., quando mi ci portò. Era completamente grezza, c'erano solo i muri, e io ricordo che piansi a dirotto. Fu un'emozione grande pensare me e lui qui.

Sono passati quattro anni da allora, quattro anni difficili per molte cose. Questa casa ci ha spesso diviso (quante litigate per ogni scelta), ma ci unirà per sempre un giorno.

Vi chiedo scusa per le foto bruttine, un pò storte, e per il disordine che oggi regna sovrano. Abbiamo ancora tanto da fare, ma "il grosso" è stato fatto. Anche grazie a voi!!!

Ecco il link dell'album:
http://album.alfemminile.com/album/see_628320/L-A.html

pass: insieme

ps.l'appartamento è al secondo piano di una palazzina fatta costruire da mio suocero. E' poco più di 110mq+balconi+terrazzo+garage due posti auto.
Ultima modifica di Loredana il 25/10/11 20:10, modificato 1 volta in totale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2
...già dai colori delle tue scelte.....mi è piaciuta.

poi....dalle foto....s'è confermata una bella casetta.
Ottimi gusti!!!

I colori del bagno sono spettacolari, un abbinamento che mi piace davvero molto....e anche il bagno è ben riuscito..

Forse resta un po' misero lo specchio murato....ma potrebbe essere solo un'impressione...

purtroppo a volte è impossibile fare delle foto d'insieme....ci sono sempre i muri di mezzo :lol: :lol:

La zona giorno...mi piace.
Atmosfera molto calda...accogliente...vien voglia di venire a cena da te :lol: :lol:

Mi piace molto il camino e tantissimo la parete in pietra con illuminazione dal basso.
Azzeccatissimo l'abbinamento di pietra rivestimento, pavimento zona cucina e pavimento zona giorno...
Davvero dei cromatismi mooolto ben intonati!!


Simpaticissimo il termo verde :D :D

molto carine le porte...e pure le maniglie, ma non oso chiederti se costa di + la porta o la maniglia :?


Quel bagno con la vasca in quella posizione.....promette tante belle cose 8)


Grazie per la porta aperta :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Complimenti Socia, è bellissima!!!!
Mi piace proprio tanto tanto!
Il bagno tondo è spettacolare, la parete in pietra illuminata dai faretti è davvero di effetto...le porte...sembra quasi incredibile vederle montate, dopo tanta fatica nella scelta!! :D
Sono davvero molto belle, sia loro che le maniglie.
Il bagno con doccione è anche molto bello e particolare (bello lo specchio!)...insomma, fatico a farti una critica! :lol:

Se proprio devo farne una...non mi fa impazzire l'accoppiamento di colori tra finestre e pavimento, ma magari è anche falsata dalle foto e poi, forse, trovo un pò troppo rustico il pavimento della cucina.
Ma significa davvero voler trovare il pelo nell'uovo!

Quando andrete ad abitarla? Noi ormai ci siamo, giovedì è il gran giorno (e siamo ancora indietrissssimo, sigh)

#4
Zawa ha scritto:...già dai colori delle tue scelte.....mi è piaciuta.

poi....dalle foto....s'è confermata una bella casetta.
Ottimi gusti!!!

I colori del bagno sono spettacolari, un abbinamento che mi piace davvero molto....e anche il bagno è ben riuscito..

Forse resta un po' misero lo specchio murato....ma potrebbe essere solo un'impressione...

purtroppo a volte è impossibile fare delle foto d'insieme....ci sono sempre i muri di mezzo :lol: :lol:

La zona giorno...mi piace.
Atmosfera molto calda...accogliente...vien voglia di venire a cena da te :lol: :lol:

Mi piace molto il camino e tantissimo la parete in pietra con illuminazione dal basso.
Azzeccatissimo l'abbinamento di pietra rivestimento, pavimento zona cucina e pavimento zona giorno...
Davvero dei cromatismi mooolto ben intonati!!


Simpaticissimo il termo verde :D :D

molto carine le porte...e pure le maniglie, ma non oso chiederti se costa di + la porta o la maniglia :?


Quel bagno con la vasca in quella posizione.....promette tante belle cose 8)


Grazie per la porta aperta :)
Ciao Zawa!!!!ci risentiamo!!!è stato un piacere leggerti di là dopo tanto tempo :P
Grazie per tutti i complimenti, davvero di cuore!!!!grazie mille per tutto :P
Sono contenta che la zona giorno ti ispiri calore e ospitalità...magari averti a cena!!!devo solo imparare a cucinare, per il resto è fatta :wink: 8)
Il camino non lo accenderemo quasi mai, ma per una grigliata sarà sempre pronto. Ti racconto un aneddoto: quando andammo a scegliere la misura dell'interno, dicemmo alla venditrice "veda lei,abbastanza grande da metterci una graticola". 8) Che sarebbero i ferri per arrostire, detto in barese :wink:
Lo specchio è stata una mia idea per allargare visivamente lo spazio di un bagno ahimè piccolino.Prometto che appena possibile farò altre foto, per cercare di avere una visione più ampia...((sono stata una frana :lol: :lol: )).
Sono contenta che la parete in pietra ti piaccia, la sua luce ci servirà magari per guardare la tv.
Grazie per il discorso "uniformità dei cromatismi": ci tenevo molto a creare un ambiente quanto più naturale possibile (nel senso delle finiture legno e pietra).
Grazie mille ancora per la tua visita e per i tuoi apprezzamenti!!!!!!
un bacio, cara Zawa
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
kiwina ha scritto:Complimenti Socia, è bellissima!!!!
Mi piace proprio tanto tanto!
Il bagno tondo è spettacolare, la parete in pietra illuminata dai faretti è davvero di effetto...le porte...sembra quasi incredibile vederle montate, dopo tanta fatica nella scelta!! :D
Sono davvero molto belle, sia loro che le maniglie.
Il bagno con doccione è anche molto bello e particolare (bello lo specchio!)...insomma, fatico a farti una critica! :lol:

Se proprio devo farne una...non mi fa impazzire l'accoppiamento di colori tra finestre e pavimento, ma magari è anche falsata dalle foto e poi, forse, trovo un pò troppo rustico il pavimento della cucina.
Ma significa davvero voler trovare il pelo nell'uovo!

Quando andrete ad abitarla? Noi ormai ci siamo, giovedì è il gran giorno (e siamo ancora indietrissssimo, sigh)
Ciaoooo sociaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
da quanto tempo!!!!!!!colpa mia che non ci sono mai :oops: :oops: :oops:
Cosa fai giovedì??ci vai ad abitare??mamma io non so proprio nulla, mi sto perdendo tutte le novità di qui il tuo albumnon lo vedo da una vita..lo andrò a rivedere per forza!!
Ti ricordi quanto abbiamo penato insieme per le porte???da lì è nato il club delle socie :lol: :lol: :lol:
Sono contenta che ti piacciano, le tue poi le ordinate??quelle della fiction??
Il pavimento cucina è troppo rustico, lo so. E' una storia lunga.L'ho scelto 3 anni fa, reduce da una folgorazione a casa di una mia amica, che l'aveva abbinato al parquet. Io l'ho preso perchè volevo una casa naturale, con legni e pietre, a cui abbianarci il massimo del moderno e del minimal (ho iniziato con le porte). Oggi avrei scelto un formato, sempre in pietra, ma più grosso, tipo un 60x60. Però sempre rustico. Oggi avrei fatto così. Se glielo dico ad A. mi uccide!!!

ciaooooo Sociaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Zawa ha scritto:...la graticola è universale 8)
davvero???? :oops: :oops: :lol: :lol:
Zawa ha scritto:...effettivamente le luci soft della parete in pietra sono perfette per guardare la tv.....e per creare atmosfera...

anche romantica visto che risulta calda pure la luce dei led
si...vai col romanticismo!!!!!!! :wink:



non se sà mai....
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Ma guarda che era una "critica" x modo di dire, magari è un pò meno moderno di altri, ma si abbina comunque molto bene alla sala!
Eh sì, giovedì andiamo ad abitare!!! Ma le porte arriveranno ahimè solo a fine ottobre. Alla fine abbiamo preso le Wind bianche di Door2000. Non vedo l'ora di potertele mostrare anch'io!
Vieni a trovarmi almeno nell'album, eh! :wink:

#9
Loredana... ma che bella la tua casa :shock: .. promette molto molto bene :wink: ... la zona giorno - open space - mi piace molto , complimenti ....eheheheheh, alla fine tutte quelle splendide foto che catturavamo dal web hanno trovato una loro ragione d'essere :D .

Belli i pavimenti (eheheheh, in questo periodo sono un pò in fissa, diciamo così :mrgreen:) e bello pure il bagno . Deduco che sia piccolo solo dal fatto che il mobile ha misure contenute, per il resto non l'avrei detto , guardando le foto.

Ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è la parete in pietra, è splendida e sapientemente illuminata ... da sola da personalità a tutta la casa.

Brava, tornerò a trovarti e a seguire l'evoluzioni del tuo album :wink:
Immagine

#10
kiwina ha scritto:Ma guarda che era una "critica" x modo di dire, magari è un pò meno moderno di altri, ma si abbina comunque molto bene alla sala!
Lo so socia, è a me che non piace!!è il mio cruccio!!!se potessi tornare indietro...
kiwina ha scritto:Eh sì, giovedì andiamo ad abitare!!! Ma le porte arriveranno ahimè solo a fine ottobre. Alla fine abbiamo preso le Wind bianche di Door2000. Non vedo l'ora di potertele mostrare anch'io!
Vieni a trovarmi almeno nell'album, eh! :wink:
Vero??forse me le ricordo!!!!erano quelle che avevano un effetto particolare, non liscio..??

Aguri per giovediiiiiiiiiiiiii, ti penserò :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
annsca ha scritto:Loredana... ma che bella la tua casa :shock: .. promette molto molto bene :wink: ... la zona giorno - open space - mi piace molto , complimenti ....eheheheheh, alla fine tutte quelle splendide foto che catturavamo dal web hanno trovato una loro ragione d'essere :D .

Belli i pavimenti (eheheheh, in questo periodo sono un pò in fissa, diciamo così :mrgreen:) e bello pure il bagno . Deduco che sia piccolo solo dal fatto che il mobile ha misure contenute, per il resto non l'avrei detto , guardando le foto.

Ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è la parete in pietra, è splendida e sapientemente illuminata ... da sola da personalità a tutta la casa.

Brava, tornerò a trovarti e a seguire l'evoluzioni del tuo album :wink:
Ciao Anna!!!!!!!!che bello rileggerti!!mannaggia a me che non ci sono mai e che mi sto perdendo tutte le vostre evoluzioni :cry:
Tu con i pavimenti a che punto sei? so che ti piacevano i non-colori, come i grigi ed i tortora.
Sono contenta che piaccia questo bagno, per l'altro non so proprio cosa fare, se andare di resina o rimanere sul gres. Domani dovremmo andare alla Fiera del Levante per avere altre idee...
Grazie mille per i complimenti Ann, spero di poter aggiornare presto :wink:
ciaoo tesoroooo



ps. si si si le foto dal web sono servite :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
Ciao conterrannea, finalmente posso passare a trovarti nella tua casa!!! come sono emozionata....:D

:shock: :shock:

Mi piace! Molto il parquet, le porte bianche semplici , ma eleganti, bellssima la parete in pietre e relativa illuminazione, mi piace molto il caminetto, e anche se non l'avrei detto, anche lo stacco pavimento-pietra...
Sapiente la scelte delle luci (quelle della cuci mi piacciono tantissimo) e l'organizzazione dell'open space (sembra grandissimo), bellissima la vasca tonda! Il bagno con il mosaico non è nelle mie corde, ma è davvero bello!!

Non ho capito se e dove vuoi mettere la carta da parati? non mi convince l'idea...è già bella così!!! e appoggio la dolce metà suldivieto del televisore in bagno...fa tanto "american"...Ma il bagno, non vedo l'ora di vederlo realizzato, in base alla tua descrizione, sarà bellissimo! (io voto per la resina)!

Bravi, bravi!!!

P.S. però c'è qualcosa che proprio non mi è piaciuta....l'assenza del caffettino...
:wink: :D
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#14
Zyro ha scritto:Caspiterina!!! Che bella casona sta venendo su!
Continua così.... :wink:
uuuuuu ma grazie Zyro!!!!!!
spero che alla fine venga fuori quello che ho in mente...speriamo xxxxxxx

baci :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#15
Wow!!1 e non è ancora finita!! è già bella così per me!
il pavimento sembra davvero legno!!
stupendo quello spazio open space per la zona giorno... sembra davvero accogliente. il bagno è mooolto bello.. già immagino l'acqua che esce da quel soffione.. e la vasca promette moooolto bene! mi piacciono i termo che hai scelto colorati.. che dire davvero complimenti!!!
non vedo l'ora di vedere il completamento!

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329