La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"La Palazzina" di Vale&Ste

#1
Ciao a tutti, ecco anche il nostro album, per ora molto scarno visto che siamo in attesa di cominciare i lavori:
per ora ho inserito qualche idea, ringrazio già per i suggerimenti che vorrete lasciare!
i lavori che dovremo intraprendere consistono in:
rimozione pavimento e massetto esistente per creazione vespaio areato
abbattimento muri interni, allargamento porta e finestre
creazione nuovo massetto con riscaldamento a pavimento
creazione cappotto esterno/interno
creazione nuovi muri divisori
installazione n. 2 pannelli solari
sostituzione infissi
posa parquet e rivestimenti
finalmente dopo svariati ritardi abbiamo una data: i lavori inizieranno il 3 dicembre.. secondo voi quanto ci vorrà? :roll:

Edit! ad oggi 13 ottobre gran parte dei lavori son stati fatti, mancan la vasca, qualche presa, e i pannelli solari. Entro fine mese arriveranno i primi arredi!

Edit! ad oggi 9 gennaio siamo praticamente alla fine, stanno lavorando alle ultime prese e all'esterno. A primavera inizieremo coi lavori al giardino.

http://album.alfemminile.com/album/7258 ... ina-0.html
Ultima modifica di Vale87 il 10/01/12 14:24, modificato 3 volte in totale.

#3
zialaura ha scritto:voglio essere la prima a farti i complimenti per il progetto e le prime scelte! :)
E io la seconda! :wink:

#6
grazie mille a tutti! i rivestimenti sono di Ceramica Sant'Agostino, serie Elegance versione bianca. I pavimenti sono Metalwood silicio di Casalgrande Padana. Mi sono piaciuti entrambi sin da subito :P

#7
stupendo il rivestimento del bagno...che marca è

grazie

ps: mi piace il progetto cucina :wink: :lol: :lol: ....cavolo mi sono dimenticata le misure ?... :wink: sorry
Immagine
Immagine

#8
tamy79 sei stata gentilissima ad aiutarmi con la cucina! alla fine come disposizione più o meno le nostre saranno simili!

#9
aggiunto il disegno della cucina! che colori mi consigliate? io pensavo bianca con top antracite..

Re: "La Palazzina" di Vale&Ste

#12
Ciao! Grazie del Link! :D
Direi che ad occhio e croce la tua casa stà venendo una meraviglia...dico ad occhio e croce perchè in effetti, con le poche foto che hai messo, si fà fatica ad avere un'dea completa delle potenzialità e dei progressi fatti :lol: :wink:
Cmq da quello che ho visto, noto che sei di gusti classici (e le cosa mi piace assai :mrgreen: ), motivo in più per cui sarei curiosa di vedere anche la zona cucina, salotto e camere in un ottica un po' più particolareggiata...daiiii...non vorrai farci penare così!! :P
Intanto ti faccio i complimenti per i bagni...quello bianco e nero in particolare lo trovo originale e chiccosissimo!!
Aspetto altre foto!! :wink:
Grazie ancora della visita! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: "La Palazzina" di Vale&Ste

#13
grazie mille per i commenti! si in effetti le foto sono pochine, spero di rifarmi un pochino nel fine settimana o quantomeno con l'arrivo dei primi arredi.
I gusti sono classico-neutrale, non amo le cose troppo moderne perchè purtroppo sono una che si stufa in fretta delle cose troppo particolari. Gli arredi comunque saranno semi-moderni, non amo le cose in stile

Re: "La Palazzina" di Vale&Ste

#15
che dire è passato quasi un anno da quando i lavori erano ormai alla fine! un meraviglioso primo anno nella casa nuova! ora vi disturberò per qualche consiglio su come migliorare un po l'arredo e gli accessori. A breve posterò qualche foto :)