La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 23 Ante corridoio

#347
piperita ha scritto:bellissimo risultato! complimenti!
posso trovare il pelo nell'uovo? la porta in fondo al corridoio, che rimane troppo attaccata alla nuova armadiatura...
Ti devo dare ragione, ma non si poteva fare altro, io che poi sono discretamente maniaco di proporzioni, armonie ed equilibri ho dovuto ingoiare il rospo. Personalmente quello che mi disturba è la linea orizzontale dello stipite superiore: col senno di poi si sarebbe potuto fare una "invisibile" ma i costi sarebbero saliti e personalmente dopo averle viste dal vivo non mi convincono molto, verniciate con la pittura murale e anche se "lavabile" dopo poco non le ho trovate molto in buono stato e diventano tutt'altro che invisibili. COmunque l'effetto con la porta chiusa è molto evidente, mentre con la porta aperta è accettabile, forse perchè il piano in mineralmarmo bianco opaco del mobile bagno crea una certa continuità e un quasi effetto "cabina barca". :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 23 Ante corridoio

#348
soloxte ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ok, mi hai cnvinta :mrgreen:
Ma devi coprire una nicchia?

Magari... :cry:

Al momento non posso far nulla ho i lavori fermi da anni e quando riprenderanno avró metri di armadi a muro e un paio di nicchie da sistemare

Sposo in pieno la tua filosofia: molto molto meglio godersi il pezzo cercato, amato e perfetto piuttosto che ammassare roba
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 23 Ante corridoio

#349
bradipa66 ha scritto:
Magari... :cry:

Al momento non posso far nulla ho i lavori fermi da anni e quando riprenderanno avró metri di armadi a muro e un paio di nicchie da sistemare

Sposo in pieno la tua filosofia: molto molto meglio godersi il pezzo cercato, amato e perfetto piuttosto che ammassare roba
Sull'armadiatura ci abbiamo riflettuto un pochettino, era un'altra opzione ma la struttura avrebbe occupato spazio prezioso e i ripiani sarebbero stati praticamente fissi. Con il sistema che abbiamo scelto le mensole sono lunghe a tutta parete e le abbiamo modulate sulle nostre esigenze e, nel caso cambiassero, basta semplicemente spostare, togliere o oaggiungere supporti e ripiani. Di contro la struttura a cui sono fissate le ante ha avuro bisogno di essere discretamente rinforza e fissata alla parete e al pavimento in diversi punti, nel caso della nicchia lunga aggiungeremo anche dei tiranti fissati agli scaffali, non sarebbero necessari ma così evitiamo troppi movimenti anche causati da chiusure non proprie delicate. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#352
toh, son di nuovo la prima a commentare... sarà la coincidenza della pausa pranzo?
bello bello bello

parlami del tavolo e della panca, che non ho segutio gli aggiornamenti
e poi con le Eames&tavolaccio sfondi una porta aperta :wink:


meno, forse, con il divano dello zio che non abbiamo ancora visto :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#353
bradipa66 ha scritto:toh, son di nuovo la prima a commentare... sarà la coincidenza della pausa pranzo?
bello bello bello

parlami del tavolo e della panca, che non ho segutio gli aggiornamenti
e poi con le Eames&tavolaccio sfondi una porta aperta :wink:


meno, forse, con il divano dello zio che non abbiamo ancora visto :mrgreen:
Nel 3d "grezzo table" c'è scritto tutto e ci sono anche le prime foto che avevo fatto appena arrivato in casa. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#355
Davvero complimenti per tutto!
Bellissimo il tavolo!!!

Mi ci ritrovo molto nei tuoi gusti ;)

Volevo chiederti...vedendo le tue stampe/quadri particolari che hai in casa, mi sapresti consigliare un sito dove poter appunto trovare qualcosa di interessante anche per me? :lol:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#356
solis ha scritto:Davvero complimenti per tutto!
Bellissimo il tavolo!!!

Mi ci ritrovo molto nei tuoi gusti ;)

Volevo chiederti...vedendo le tue stampe/quadri particolari che hai in casa, mi sapresti consigliare un sito dove poter appunto trovare qualcosa di interessante anche per me? :lol:
Forse ne avevo già parlato, comunque in linea di massima la nostra filosofia è di prendere pochi pezzi ma originali più o meno seguendo questa classifica:

- tela originale
- serigrafia numerata
- serigrafia/stampa firmata
- stampa

La scelta dipende dal budget, dal soggetto, dalla possibilità di conoscere l'artista, ecc ecc. Nell'immagine del tavolo sulla destra c'è una tela originale, mentre la donna incorniciata è una semplicissima stampa ma perchè l'artista fa solo opere digitali, i pochi originali che fa sono acquistabili solo alle sue mostre (vive nel nord Europa, quindi difficilmente si sarebbe riuscito a far coincidere soggetto/mostra/spostamenti). In particolare questa stampa è stata acquistata su Society6, sito stra-sicuro,la qualità è molto alta e l'imballaggio accurato, qui la pagina dell'artista:

http://society6.com/artist/giuseppecristiano

Le altre "opere" sono state acquistate cercando artisti, andando ad eventi, mostre, guardando i siti delle gallerie d'arte insomma anche qui ci muoviamo sempre con molta attenzione valutando e scegliendo con molta cura e cercando di essere un minimo lungimiranti per evitare che l'acquisto ci stanchi dopo poco. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#358
Rouge84 ha scritto:
soloxte ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Quella di snoopy?
Ovviamente stampa (su tela):

http://artcollection.mycrom.it/ita/quad ... py_peanuts

:wink:
Grazie :wink:
Chissà se c'è mercato per le tavole originali in italia :roll:
Firmate da Schulz con autentica? Secondo me sei sull'ordine di qualche migliaio di euro. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 25 grezzo table & DS

#359
Rouge84 ha scritto:Si immagino
Anche decina temo
Per quello mi chiedo se ci sia del mercato attivo che permette una mitigazione dei prezzi o se non si debba guardare agli usa con tutte le difficoltà del caso
È un'idea che mi frulla in mente da un po' ma non mi sono mai attivata seriamente per paura di innamorarmi e poi doverci rinunciare :wink:
Ho trovato una tavola originale che è andata in asta qui in Italia, chissà se è stata venduta, lo trovi in questo pdf:
Immagine
http://www.uraniaaste.com/wp-content/up ... ertina.pdf
232
Charles Schulz
Snoopy Scout, anni ‘80
china, pennarello e pastelli colorati su carta, cm 23 x 30,5

Pin-Up eseguita da Schulz alla fine degli anni ’80 durante un raduno scout e successivamente utilizzata come logo per un sito internet. L’opera è corredata dal certificato di autenticità dell’Antiquites California Shop e da quello di Drew W. Max dell’Authentic Autographs Unlimited.
Firmata in basso a destra.

1.300 - 2.200 €
Ecco ora mi è venuta voglia di comprare tavole originali :mrgreen:, nel catalogo ci sono anche originali interessanti a cifre non elevatissime. La prossima asta sarà a dicembre 2014:

http://www.uraniaaste.com/?page_id=4753

8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi