La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la nostra casetta

#3
Sei già "avantissimaaaaa". Mi sembra molto luminosa la tua casa e ben distribuita. Mi piacciono anche i pavimenti, carinissimi anche i bagni con il mosaico. un'altra cosa che mi piace molto sono le varie nicchie che hai creato, per appendere le giacche, per i libri in soggiorno e sopratutto quella sopra al letto, chissà che bella atmosferà si creerà con la luce. Promossi anche i colori dal tortora al marron cioccolato. La cucina sarà bianca? La chiuderai con porte sciorrevoli esterne o resterà a vista suil soggiorno?
Ho visto la parete rossa, un colore che adoro!

Re: la nostra casetta

#4
grazie!!!!!
è vero c'è molta luce ma in questo siamo stati fortunati perchè la casa ha molte finestre e anche il palazzo è illuminato praticamente tutto il giorno!!
si la cucina sarà bianca..e sta per arrivare!! e la porta già c'è!! adesso aggiorno le foto!!
anche io adoro la parete rossa e non sai quante lotte con tutte le persone che ce la sconsigliavano per il colore troppo forte. ma è una delle cose per cui siamo più soddisfatti in assoluto :D
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la nostra casetta

#5
bellissima, quanti lavori che avete fattto! bel risultato.. anche a me piacciono le nicchie che hai creato, sfruttano bene alcuni angoli della casa..
stupende le porte garofoli, sono di parte visto ch ele ho ordiante pure io ma in bianco e in vetro per camera da letto..
bello il bagno grande, preferisco meno quello piccolo ... :wink: sicuramente d'effetto la parete rossa e chissenefrega degli altri che devono metter sempre becco nelle decisioni altrui!!
mi piace moolto il colore dei tuoi infissi, non il solito marrone effetto legno
p.s. giri le foto per favore, mi sono venuti gli occhi storti :D :D :D

Re: la nostra casetta

#6
grazieee per i complimeti!!
hai ragione per le foto storte.. ma non sono capace!!! :oops: (si accettano suggerimenti!!)
si anche io preferisco il bagno grande infatti l'ho scelto io!! il bagno piccolo invece l'ha scelto il mio fidanzato.. tifoso del napoli!! ahhaha!! scherzo! cmq piace anche a me e devo dire che dal vivo fa un altro effetto!! cmq,considerando com'era prima,siamo molto soddisfatti del risultato.avevamo paura che venisse buoi considerando che ha sola un piccola apertura che tra l'altro affaccia sulla lavanderia che è chiusa!! invece è venuto abbastanza luminoso,forse merito del soffitto bianco.. non so!
ora stiamo aspettando l'arrivo dei primi mobili..non vedo l'ora :D
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la nostra casetta

#7
ecco ora ho visto anche la portas della cucina, bellissima come le altre porte!
Hai fatto bene per la parete rossa, se poi ti stancherai farai presto a ridipingerla! non vedo di vedere anch'io la cucina!
Che belli i bagni finiti, molto fini! Una curiosità cosa vuol dire specchio filo lucido ?senza cornice? é molto sottile, sembra murato! E in quella specie di "c" in muratura a sinistra dello specchio cosa metterai?La libreria a destra della vasca è bellissima, cosa ci metterai?

Re: la nostra casetta

#8
Allora filo lucido, come hai detto, significa senza cornice e con un contorno di rifinimento costituito dallo stesso materiale ma con un'angolazione diversa.. in pratica è una cornice fatta dallo stesso specchio!! non so spiegarmi bene,spero di averti fatto capire!! :oops:
nella C vicino allo specchio metteremo una piantina tipo bonsai, giusto per movimentare un pò, visto che l'ambiente è molto grande.
invece nella libreria a giorno andranno asciugamani,altre piantine, vasi design.. e chi più ne ha più ne metta!!
adesso siamo in cerca degli accessori per i bagni, siamo molto colpiti da bertocci (linea freeze per il bagno lilla e linea polo per il bagno turchese).. ma se hai qualche suggerimento per altri marchi..sono tutta orecchi!!
la cucina invece sarà lube mod brava (quella senza maniglie),bianca a poro aperto con top grigio antracite.. spero che l'abbinamento rosso-bianco-grigio stia bene.. lo saprò a fine mese :D
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la nostra casetta

#9
Ti sei spiegata benissimo! Ma sei un vulacano di idee...sono proprio questi particolari che secondo me caratterizzano una casa e la rendono unica!I colori stanno da dio bianco grigio rosso! il poro aperto piace molto anche a me, noi siamo ancora agli impianti ma come cucina l'idea è proprio un poro aperto o un laccato bianco. Il mio dubbio sul poro aperto era il discorso pulizia dell'anta, siccome io cucino molto.vedremo, ho tanto tempo per decidere!Per gli accessori bagno non mi sono ancora guardata in giro propio perchè siamo ad uno stadio "fetale"
:D

Re: la nostra casetta

#10
Complimenti! Bel lavoro. E'tutto di mio gusto tranne forse il bagno azzurro perchè non amo molto quasto colore.
Raccontaci un po' delle scelte d'arredo.
A proposito, ma in che città è? mi sembra di riconoscere il panorama
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: la nostra casetta

#11
mollax ha scritto:Ti sei spiegata benissimo! Ma sei un vulacano di idee...sono proprio questi particolari che secondo me caratterizzano una casa e la rendono unica!I colori stanno da dio bianco grigio rosso! il poro aperto piace molto anche a me, noi siamo ancora agli impianti ma come cucina l'idea è proprio un poro aperto o un laccato bianco. Il mio dubbio sul poro aperto era il discorso pulizia dell'anta, siccome io cucino molto.vedremo, ho tanto tempo per decidere!Per gli accessori bagno non mi sono ancora guardata in giro propio perchè siamo ad uno stadio "fetale"
grazie!! c'è da dire che tutti questi lavori sono stati fatti nell'arco di un anno, proprio perchè abbiamo voluto studiare bene tutti minimi dettagli!! anche se ,nonostante questo, un sacco di cose ci sono sfuggite e un sacco di idee ci sono venute dopo :( ma in linea di massima non ci lamentiamo e siamo molto soddisfatti di aver realizzato tutto soli (io e il mio ragazzo) pure non essendo del campo (io sono un quasi medico :D e lui è un programmatore!!)
io a dire il vero sul poro aperto non mi sono posta il tuo stesso dubbio.. perchè mi fa impazzire!! ma adesso che me lo fai notare :shock: .. ma ormai è fatta!! e ho deciso di sceglierlo anche per l'armadio in camera da letto!!!
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la nostra casetta

#12
realexa ha scritto:Complimenti! Bel lavoro. E'tutto di mio gusto tranne forse il bagno azzurro perchè non amo molto quasto colore.
Raccontaci un po' delle scelte d'arredo.
A proposito, ma in che città è? mi sembra di riconoscere il panorama
se devo essere sincera io l'avrei preferito verde ma il mio ragazzo ne era così innamorato.. che nn me la sono sentita!!! ahhaha!! però piace anche a me e come ho detto in un altro mess da vicino è più carino!!!
Allora per l'arredo: a fine giugno arriveranno cucina (lube mod brava, bianca a poro aperto), tavolo e sedie (calligaris mod. airport one bianco e sedie mod. even di ecopelle bianca),letto (bontempi mod. apollo di ecopelle bianco) e gruppo letto (jesse mod. plan color noce canaletto).. speriamo bene!!!
Nel frattempo giriamo un pò per fiere e un pò in negozi di arredo :D
..anche se praticamente abbiamo scelto anche il resto dell'arredamento (armadio caccaro a poro aperto, parete attrezzata pianca e divano max divani mod. habart).. anche se non è detto che prima di ordinarli non cambiamo idea!!
La città è Santa Maria Capua Vetere, non so se è la stessa che ti è sembrato di riconoscere!!
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la nostra casetta

#13
elisab84 ha scritto:
realexa ha scritto:Complimenti! Bel lavoro. E'tutto di mio gusto tranne forse il bagno azzurro perchè non amo molto quasto colore.
Raccontaci un po' delle scelte d'arredo.
A proposito, ma in che città è? mi sembra di riconoscere il panorama
se devo essere sincera io l'avrei preferito verde ma il mio ragazzo ne era così innamorato.. che nn me la sono sentita!!! ahhaha!! però piace anche a me e come ho detto in un altro mess da vicino è più carino!!!
Allora per l'arredo: a fine giugno arriveranno cucina (lube mod brava, bianca a poro aperto), tavolo e sedie (calligaris mod. airport one bianco e sedie mod. even di ecopelle bianca),letto (bontempi mod. apollo di ecopelle bianco) e gruppo letto (jesse mod. plan color noce canaletto).. speriamo bene!!!
Nel frattempo giriamo un pò per fiere e un pò in negozi di arredo :D
..anche se praticamente abbiamo scelto anche il resto dell'arredamento (armadio caccaro a poro aperto, parete attrezzata pianca e divano max divani mod. habart).. anche se non è detto che prima di ordinarli non cambiamo idea!!
La città è Santa Maria Capua Vetere, non so se è la stessa che ti è sembrato di riconoscere!!
Mi piace questa prevalenza di bianco. Il noce canaletto di jesse è molto bello. Io ho preso delle sedie e anch'io le ho abbinate al bianco. Davvero un bell'effetto.
La città era un'altra. Evidentemente ho riconosciuto la tipologia edilizia del sud di qualche anno fa :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: la nostra casetta

#14
questi fidanzati bisogna pure accontentarli! ti capisco, anch'io ho ceduto e mediato in molte richieste del maritino :lol: :lol: :lol:
le even di calligaris sono quelle squadrate?? se sono quelle piacciono un sacco anche a me... belle davvero!
allora rimaniamo in attesa dell'arrivo dell'arredamento!

n.b. per le foto credo si poss afare entrando nell'album e modificandola ma non vorrei sbagliarmi.

Re: la nostra casetta

#15
Invece a me piace il bagno azzurro! :D (ma non tifo per il Napoli :mrgreen: )
Veramente i bagni mi piacciono tutti e due e .....mica ci avevo pensato alla "C" come sostegno piante! Bella idea! :D All'inizio credevo fosse un termosifone particolare :oops: :lol: :lol: :lol:
Ma dalla finestra del bagno grande vai direttamente in lavanderia :?:

Anche la parete rossa mi piace abbinata alla cucina bianca, il rosso mi piace molto vederlo a casa altrui, da me farebbe un effetto diverso :|
Magari nella prossima casa, chissà :D

Mi piacciono anche tutte le altre soluzioni di nicchie e ribassamenti vari, sparse per la casa: bravi!
Allora aspettiamo le prossime foto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)